Incontro positivo ma non ancora decisivo quello di giovedì tra Gasperini, Dan Friedkin, Ranieri e Ghisolfi. Nessuna firma o accordo raggiunto in tutti i suoi punti, con l'allenatore che ha ascoltato la proprietà per capire le garanzie di competitività e le potenzialità sul mercato. C'è grande feeling tra tutte le componenti, con Gasp che si è preso 2-3 giorni di tempo per dare l'ok definitivo (foto esclusiva di Radio Manà Manà Sport Roma)
Roma-Gasperini, la situazione
Dopo l'incontro (positivo) avvenuto a Firenze tra Gasperini, il ds Roma Ghisolfi, Claudio Ranieri e Dan Friedkin, adesso si aspetta la risposta definitiva dell'allenatore, che ha ascoltato i programmi e le potenzialità sul mercato dei giallorossi. Gasp parlerà con l'Atalanta e si prenderà qualche giorno per riflettere. Possibilità Juventus? Per adesso solo una suggestione. Le ultime news dal nostro Gianluca Di Marzio.
Roma-Gasp, incontro positivo ma non decisivo
Incontro positivo ma ancora non totalmente decisivo quello svolto giovedì a Firenze tra Gasperini, Dan Friedkin, Ranieri e Ghisolfi. Nessuna firma o accordo raggiunto in tutti i suoi punti ma sono stati affrontati tutti i temi, tra cui i programmi e le potenzialità sul mercato soprattutto nei prossimi due anni. Gasperini ha ascoltato e voleva parlare con la proprietà per sentire che garanzie di competitività ci sono e ci potranno essere. C’è feeling con tutte le componenti e grande stima con Claudio Ranieri, con Gasp che si è preso 2-3 giorni di tempo per dare l’ok definitivo.
Pericolo Juve? Al momento solo contatti indiretti
Pericolo Juventus? Al momento solo contatti indiretti, non c’è stata nessuna manifestazione d’interesse concreta. Da capire se i bianconeri valuteranno o meno di inserirsi, ma il tempo stringe e spinge a favore della Roma che si è mossa in anticipo corteggiandolo con determinazione.
I giocatori 'gasperinabili' nella rosa della Roma
Nel video il 'gioco' fatto in diretta su Sky Sport 24. Paolo Assogna e Federico Zancan hanno individuato nell'attuale rosa della Roma quali sono i giocatori più adatti al gioco di Gian Piero Gasperini, candidato a diventare il prossimo allenatore della Roma. Una precisazione: nell'elenco mancano due pezzi da 90 come Pellegrini e Dybala solo perché al momento sono infortunati.

Le mosse dell'Atalanta
Gasperini e l'Atalanta non hanno ancora rescisso il contratto che lega l'allenatore al club fino al 2026. Intanto però la dirigenza si sta muovendo per sondate il dopo Gasp. Viste le difficoltà di arrivare a Maurizio Sarri (che potrebbe tornare alla Lazio) e Igor Tudor (aumentano le chance di conferma alla JUve), spuntano i nomi di Thiago Motta e Stefano Pioli (che in passato fu preallertato dall'Atalanta per sostituire proprio Gasperini nella sua prima stagione a Bergamo, quando era a rischio esonero). I DETTAGLI
Il resort dove si è tenuto l'incontro
Il luogo scelto non è casuale: si tratta del Collegio delle Querce, complesso immobiliare è stato acquistato nel 2017 dalla più grande società immobiliare indiana e gestito da brand Auberge che fa capo alla famiglia Friedkin. L’hotel ha 83 camere, di cui 66 stanze e 17 suite, tra cui una suite esclusiva di 250 mq

La presenza dell'interprete
Nella foto, davanti a Gasperini e Gisolfi si riconosce Claudio Bisceglia, l’interprete della Roma. Un indizio sul fatto che al vertice fosse presente anche Dan Friedkin
La foto dell'incontro
La presenza di Gasperini al meeting è stata confermata da questa foto esclusiva postata da Radio Manà Manà Sport Roma sui suoi account social.
Cosa sappiamo fin qui
E' andato in scena a Firenze un incontro fra Gian Piero Gasperini, la dirigenza della Roma (Claudio Ranieri e il ds Gisolfi) e la proprietà. Il vertice per discutere l'aspetto economico del contratto che legherà l'allenatore alla Roma e per definire i dettagli del progetto tecnico.
