Inter-Fabregas, primi contatti. Le news sul nuovo allenatore

Calciomercato

Il club nerazzurro ha avuto il primo contatto diretto con l’allenatore spagnolo, dopo l’ufficialità della separazione con Simone Inzaghi. Fabregas non ha ancora dato il via libera e sta valutando: è previsto che le due parti si riaggiornino a breve. Chivu resta un’opzione, altro nome è quello di Vieira

INTER-CHIVU: LE NEWS LIVE - CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE IN DIRETTA

Dopo l’addio a Simone Inzaghi, l’Inter è già al lavoro per il nuovo allenatore e nella giornata di oggi c’è stato il primo contatto diretto con Cesc Fabregas. Il club nerazzurro ha iniziato a parlare con l’allenatore spagnolo del Como, per capire se possono esserci i presupposti per dare a lui la panchina dell’Inter. Nelle scorse settimane, va ricordato che Fabregas aveva respinto le offerte di Roma e Bayer Leverkusen, confermando la parola data al Como, che da parte sua aveva fatto di tutto per accontentarlo. L’opzione Inter tenta l’allenatore spagnolo che però non ha ancora dato il via libera e sta valutando questa opportunità. Dopo questo primo contatto, le parti si riaggiorneranno.

Inter, resta viva l’opzione Chivu. E Vieira...

Se non dovesse andare a buon fine con Fabregas, resta viva per l’Inter l’opzione Cristian Chivu. Il romeno, 44 anni, ha già allenato le giovanili nerazzurre ed è stato sulla panchina della Primavera dal 2021 fino al 2024. Lo scorso febbraio è stato chiamato dal Parma, che ha portato alla salvezza: Chivu avrebbe trovato un accordo per un prolungamento biennale del suo contratto ma la chiamata dell’Inter può cambiare ovviamente lo scenario. Un’altra soluzione alternativa è quella di un altro ex calciatore interista: Patrick Vieira. Sull’allenatore del Genoa è stato fatto un pensiero nella serata di oggi. Se non si dovesse chiudere con il nuovo allenatore entro la data della partenza per il mondiale per club, l’ipotesi di emergenza è di affidare la guida della squadra a Stefano Vecchi durante il torneo negli Stati Uniti: Vecchi, dopo l'ultima esperienza alla guida del Vicenza, sarà il prossimo allenatore dell’Under 23 nerazzurra ed è già stato sulla panchina nerazzurra ad interim nel 2016 e nel 2017, quando sostituì prima de Boer e poi Pioli.

CALCIO: SCELTI PER TE