Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Milan, Reijnders-Manchester City: accordo di massima sui 70 milioni, bonus inclusi

Calciomercato

L'olandese è sempre più vicino alla corte del City e di Guardiola per 70 milioni di euro (55 fissi + 15 di bonus personali e di squadra). Il Milan lo aveva comprato per poco più di 20 milioni dall'AZ due stagioni fa. Potrebbe diventare la cessione più cara di sempre della storia del club rossonero

CALCIOMERCATO: LE NEWS LIVE

Il Milan e Tijjani Reijnders vicini all'addio. È sempre più vicino infatti il suo trasferimento al Manchester City: accordo di massima raggiunto per una cifra sui 70 milioni di euro (55 fissi + 15 di bonus personali e di squadra). L'olandese è stato senza dubbio il giocatore più brillante della negativa annata del Milan, collezionando ben quindici gol e cinque assist. Aveva firmato coi rossoneri nell'estate del 2023: all'AZ erano andati 20,5 milioni.

intanto…

Milan, Modric a un passo: blitz di Tare in Croazia

Cessione più cara di sempre del Milan?

Quella di Reijnders, considerando anche i bonus, potrebbe diventare la cessione più cara di sempre della storia del Milan. Al momento, infatti, il primato resiste dalla lontana estate del 2009: Kakà al Real Madrid, per 67 milioni di euro (dati Transfermarkt). 

Reijnders: "City? Non ho altre informazioni, devo aspettare"

Reijnders è in ritiro con l'Olanda e ha parlato a NOS della sua situazione: "Sono rimasto fuori dalle trattative, non posso dire di più perché non ho altre informazioni. Forse lo saprò prima della stampa, ma anche per me è una questione d'attesa. La Premier League è un campionato fantastico, un sogno fin da bambino". A Manchester potrebbe ritrovare Aké, suo compagno di nazionale: "Ho parlato con Nathan a riguardo. Ovviamente sarebbe molto contento se andassi lì, ma sappiamo come funziona il calcio è può succedere ancora di tutto". Poi sul Milan: "Ho vissuto un anno positivo, ma come squadra abbiamo attraversato momenti difficile. È stata dura, anche se ho ricevuto molto sostegno dai tifosi. Mi trovo benissimo al Milan, è un club fantastico e indosso la maglia rossonera con orgoglio".

Chelsea su Maignan, su Theo Al-Hilal e Atletico

Dopo la vittoria in Conference League e la qualificazione alla prossima Champions, il Chelsea si guarda intorno per rinforzarsi e ha individuato in Mike Maignan il portiere giusto per proteggere meglio la porta della squadra di Enzo Maresca. La risposta del Milan all’interesse dei 'Blues' per lasciar partire il portiere francese è stata una richiesta di 30 milioni di euro. Da ricordare che Maignan non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan, in scadenza il 30 giugno del 2026. Per quanto riguarda la situazione di Theo Hernandez, il Milan ha trovato l’accordo con l’Al-Hilal per la cessione, ma il laterale francese sta prendendo tempo perché spera nell’Atletico Madrid. Rispetto al club arabo, i colchoneros mettono sul piatto un’offerta meno allettante dal punto di vista economica e vorrebbero inserire una contropartita tecnica: si tratta di Nahuel Molina, difensore argentino di 27 anni, un passato nell’Udinese. Il club rossonero però non vorrebbe contropartite ma preferirebbe un’operazione esclusivamente economica per poi scegliere autonomamente il sostituto di Theo. 

CALCIO: SCELTI PER TE