Il calciomercato è già nel vivo: col Mondiale per Club alle porte (14 giugno-13 luglio) la Fifa ha aperto una sessione di mercato extra dal primo al dieci di giugno. Qui tutta la giornata live di giovedì 5 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A, ma anche sull'estero.
INTER-CHIVU: LE NEWS LIVE - CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE IN DIRETTA
in evidenza
Le notizie di giovedì 5 giugno
- Inter-Chivu, incontro positivo: SEGUI IL LIVE
- Milan, piace Retegui ma i costi sono alti: il punto
- Napoli, rifiutate le prime offerte dell'Al-Hilal per Osimhen
- Dal Parma alla Fiorentina: il punto sul mercato panchine
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
- Panchine di A, la situazione squadra per squadra
- "Buongiorno Calciomercato", il PODCAST di Di Marzio
- Accadde oggi, cosa è successo nel mercato il 5 giugno
Juventus, sempre più vicino Conceicao dal Porto: i dettagli
Si lavora a oltranza con il Porto per trovare l’intesa definitiva per il ritorno di Francisco Conceicao. I contatti sono continui tra i due club, domani è previsto l’invio dell’offerta formale per chiudere l’operazione che sarà intorno ai 25 milioni più bonus.
Torino, riscattato Biraghi dalla Fiorentina
Il Torino ha riscattato Cristiano Biraghi dalla Fiorentina. Arrivato in granata nella finestra di mercato invernale, il giocatore ha collezionato 15 presenze in campionato.
Bologna, ritorno di fiamma per Roman Vega
Il Bologna torna su Roman Vega, esterno del 2004 dell'Argentinos Junior. La richiesta è di 6 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Anche il Torino ha chiesto informazioni sul giocatore.
Pisa e Cremonese interessate a Obaretin del Napoli
Le neopromosse Pisa e Cremonese sono interessate a Nosa Edward Obaretin, difensore centrale del 2003 di proprietà del Napoli, la scorsa stagione in prestito al Bari.
Su Gatti non solo il Napoli, c'è anche l'Aston Villa
Il Napoli è interessato a Federico Gatti, ma c'è anche l'Aston Villa. La richiesta di ingaggio del difensore è di 3 milioni, ma la proposta della Juventus per il rinnovo è a cifre più basse: per questo valuterà altre offerte.
Lazio e Torino, idea Archie Brown per la fascia sinistra
Lazio e Torino sono interessate a Archie Brown, esterno sinistro 23enne del Gent.
La Juventus torna su Gutierrez del Girona
La Juventus pensa a Miguel Gutierrez del Girona per la fascia sinistra, soprattutto in caso di addio di Cambiaso. Il giocatore era già nella lista di Giuntoli, ma piace anche alla nuova dirigenza. Su di lui anche il Napoli, per ora più defilato.
Atalanta, domani la decisione sull'allenatore
Nella giornata di domani l'Atalanta dovrebbe prendere la decisione definitva sul nuovo allenatore. I nomi sono quelli di Juric e Thiago Motta.
Inter, contatti per Hojlund
Giorni intensi in casa Inter dopo l'addio di Inzaghi. La scelta per il sostituto è ricaduta su Chivu e proprio con lui la dirigenza ha già inziato a discutere di mercato. Nelle prossime ore si capirà se intensificare i contatti con il Manchester United per cercare l'intesa su formula e cifre per Rasmus Hojlund.
Milan, forte interesse per Retegui
Nella ricerca del nuovo attaccante il Milan pensa a Mateo Retegui. I costi sono alti, ma i rossoneri lo mettono tra i primi della lista. Anche la Juventus sta facendo le sue valutazioni sul giocatore, potrebbe entrare in corsa.
La lista di tutti gli allenatori senza panchina
Gattuso non è più l'allenatore dell'Hajduk Spalato ed entra nella lista degli allenatori liberi.

Gattuso non più l'allenatore dell'Hajduk Spalato
Vai al contenutoInter-Chivu, incontro positivo: nuovi contatti domani
È stato positivo l'incontro tra Chivu e la dirigenza dell'Inter. Si è parlato di tanti aspetti e le parti si rivedranno domani.
Tutti gli svincolati della Serie A, la lista completa
Sono 60 i giocatori in scadenza di contratto in Serie A: la lista completa.

I 60 giocatori della Serie A in scadenza di contratto
Vai al contenutoInter, incontro in corso con Chivu
È in corso un incontro tra Cristian Chivu e la dirigenza dell'Inter. Si lavora per definire gli ultimi dettagli prima della firma.
Monza, ufficiale l'arrivo di Obiang
Pedro Obiang è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
Il Genoa vuole trattenere Cornet
Al netto della posizione di Vieira da definire, i rossoblù stanno cercando di trattenere Cornet. L'attaccante arrivato in prestito dal West Ham ha giocato 7 partite, segnando 2 gol e realizzando 1 assist.
Vicenza, il presidente annuncia il nuovo ds in conferenza stampa
Durante la conferenza stampa di fine stagione, il presidente del Vicenza Renzo Rosso ha annunciato il nuovo ds: "Il nuovo Ds, lo annuncio già, sarà Giorgio Zamuner, volevamo presentarlo già oggi ma è più giusto dargli un momento solo per lui, nel quale si presenterà".
Cesena, contatti per il dopo Artico
Con l'addio di Artico dal ruolo di direttore sportivo, il Cesena inzia a muoversi per il futuro. Contatti con Filippo Fusco
Un colpo al giorno: il 5 giugno 2024 è nato il Napoli di Conte...
Un colpo al giorno. Dal 1° giugno al 31 agosto, per tutta la durata del mercato estivo, riviviamo affari e trattative del passato: dai colpi che hanno fatto la storia alle storie curiose che si nascondono dietro i colpi. Un viaggio nel tempo, girando ogni giorno la pagina del calendario del mercato. Il colpo del giorno è…

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoSampdoria, ipotesi Foresti per la dirigenza
La Sampdoria pensa a Diego Foresti come nome per rinforzare l'assetto dirigenziale.
Napoli, rifiutata offerta araba per Osimhen
Gli azzurri hanno rispedito al mittente le prime offerte per Osimhen. Il Napoli continua a chiedere il valore della clausola rescissoria da 75 milioni di euro. L'Al Hilal farà una nuova offerta da 70 milioni. Resta comunque ancora da trovare l'intesa con il giocatore che non ha accettato l'offerta da 26 milioni di euro più bonus a stagione.
Inter, Ausilio arrivato in sede
Il direttore sportivo nerazzurro è arrivato in sede Inter per lavorare alla chiusura dell'operazione Chivu
Inter, Ausilio è rientrato in città
Piero Ausilio è rientrato a Milano dopo un viaggio a Londra già programmato e quindi slegato dal discorso Fabregas. Nessuna dichiarazione e volto scuro per il direttore sportivo dell'Inter.
Lazio, Sarri lascia formello: il video
Si è concluso il primo giorno di Sarri a Formello. L'allenatore della Lazio è tornato nel centro sportivo biancoceleste dove era arrivato intorno alle 11 di questa mattina
Bernardo è un nuovo giocatore dell'Hoffenheim
Il club tedesco pesca dal mercato degli svincolati e mette sotto contratto il difensore brasiliano.
Da Modric a Ricci e Rovella: i nomi del centrocampo del Milan
Per Modric le visite e le firme sono previste per la prossima settimana: accordo trovato. A centrocampo, l'obiettivo principale resta Samuele Ricci del Torino. Nel caso in cui non si riuscisse a raggiungere l'accordo, i rossoneri potrebbero provarci per Rovella della Lazio.
Pisa, primi movimenti sul mercato
In difesa si segue lo svincolato Dawidowicz, il cui contratto con il Verona è in scadenza. Piace anche Obaretin del Napoli (quest'anno in prestito al Bari), su cui è più forte però il Lugano.
Como, bocca cucita per Fabregas al rientro a Milano
Dopo il presidente Suwarso, è rientrato anche Cesc Fabregas. Ad attenderlo diversi giornalisti ma l'allenatore spagnolo non ha rilasciato alcuna dichiarazione nè sull'interesse dell'Inter, nè sulla sua permanenza al Como
Torino, i primi nomi per Baroni
Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Baroni sulla panchina del Torino, si inizia a pensare al mercato. Uno dei primi nomi può essere quello di Folorunsho, che rientrerà al Napoli dopo il prestito alla Fiorentina. E' già stato allenato da Baroni al Verona: l'allenatore lo voleva anche alla Lazio.
Jonathan David: "Voglio combattere per vincere trofei"
Ai microfoni di The Athletics ha paralto Jonathan David in merito al suo futuro. Sarà sicuramente lontano dal Lille visto il contratto in scadenza il 30 giugno. Queste le sue dichiaraizoni: "Voglio un club ambizioso che vuole fare qualcosa. Ovviamente mi piacerebbe combattere per vincere titoli. Voglio una squadra che sia competitiva, che abbia ambizione e un ottimo progetto sportivo. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma anche solo il fatto di sapere che avrò una nuova sfida è una cosa eccitante".
Como, parla Mirwan Suwarso: "L'Inter ha chiesto il permesso e noi abbiamo risposto"
Rientrato a Milano, il presidente del Como Mirwane Suwarso ha ribadito la volontà del Como di trattenere Fabregas. "Non è successo niente, loro ci hanno chiesto il permesso per trattare e abbiamo detto di no. Fabregas sarà l’allenatore del prossimo anno? Si, speriamo”
Parma, prime idee e valutazioni in panchina: ci sono Gilardino e De Rossi
Per il dopo Chivu, tra i primi nomi della panchina del Parma spuntano quelli di Gilardino e De Rossi . Tra i primi nomi messi in lista, ci sono l'ex Fiorentina e l'ex Roma. Con nessuno dei due però sono stati ancora avviati contatti diretti.
Chelsea, Delap: "Qui per vincere, sono cresciuto guardando questo club"
Dopo l'ufficialità sono arrivate anche le prime parole per Delap da nuovo giocatore del Chelsea: "Essendo cresciuto guardando questo club, ne conosco la statura e so quanto sia stato incredibile nel corso degli anni. Volevo venire qui per vincere trofei. Quando ho parlato con il club ho capito che tutti vogliono tornare al top e hanno la qualità e i giocatori per riuscirci. La fame e la voglia di continuare ad aggiungere trofei, di riportare il club dove merita, questo è l'obiettivo principale".
Il Parma autorizza l'Inter a parlare con Chivu
Il club emiliano ha autorizzato i nerazzurri a parlare con Chivu. L'allenatore, e protagonista da giocatore del triplete Inter nel 2010, è ora il candidato numero uno alla panchina nerazzurra. Qui tutti gli aggiornamenti live

Inter, le news sull'allenatore in diretta: LIVE
Vai al contenutoGuardiola al City: "Datemi buoni giocatori"
Ai microfoni di ESPN ha parlato Guardiola in merito al futuro e soprattutto al tipo di giocatori richiesti, dopo una stagione particolarmente difficile: "Datemi buoni giocatori. Il resto, non importa. I buoni giocatori sanno adattarsi e adattarsi. Adatteremo i movimenti, le tattiche o qualsiasi altra cosa diciamo come allenatori in base alla qualità dei giocatori. E soprattutto datemi giocatori che vadano ad Anfield, al Bernabéu, al Camp Nou o ovunque e dicano: 'Giocherò al meglio'. Questa è la differenza, i giocatori di punta hanno questo. Non ci stiamo adattando al fatto che abbiamo avuto una stagione difficile. Se vinciamo, non devo adattarmi? È un errore. Quando vinci, devi anche adattarti. Giorno per giorno, partita per partita, settimana per settimana".
Lepaul rinnova con l'Angers
Dopo i 13 gol realizzati nella stagione appena terminata, Esteban Lepaul ha prolungato il suo contratto fino al 2028 con l'Angers.
Inter, contatti con il Parma per Chivu
I nerazzurri hanno avvisato il Parma per iniziare a parlare con Chivu. L'ex Inter è la nuova scelta per il dopo Inzaghi
Al Wasl, il nuovo allenatore è Luis Castro
Il club degli Emirati Arabi ha ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta del portoghese Luis Castro
Domani i calendari della Serie A
Il nuovo calendario della Serie A 2025/2026 verrà svelato venerdì 6 giugno dalle ore 18.30 al Teatro Regio di Parma. Sarà possibile seguire l'evento in diretta su Sky Sport 24 e in streaming su NOW. Su skysport.it tutte le giornate in tempo reale. Di seguito tutto quello che c'è da sapere, dalle date della nuova stagione ai criteri di compilazione del calendario

Serie A, dove vedere il sorteggio del nuovo calendario in tv e streaming
Vai al contenutoDeportivo La Coruña, per la panchina si pensa a Davide Ancelotti
Il Deportivo La Coruña ha messo nel mirino Davide Ancelotti come possibile nuovo allenatore. Dopo aver valutato diverse opzioni, il club spagnolo sembra deciso a puntare sul giovane allenatore italiano per guidare la squadra nella prossima stagione. A riportarlo è The Athletic.

Una squadra spagnola interessata a Davide Ancelotti
Vai al contenutoComo, la seconda parte della nota su Fabregas
Nuova nota, la seconda, diffusa dal Como in merito a Fabregas: "Durante tutto questo periodo di speculazioni, il nostro allenatore non ha mai chiesto di andarsene, né ha mai utilizzato l’interesse di altri club per ottenere vantaggi personali o economici. Si è sempre comportato con dignità, sincerità e assoluta professionalità. La sua integrità parla più forte di qualsiasi voce, e siamo orgogliosi di avere una persona del suo spessore alla guida della nostra squadra".

Inter, le news sull'allenatore in diretta: LIVE
Vai al contenutoParma, visite mediche per Ordonez
Il centrocampista classe 2004 è in città per svolgere le visite mediche. Arriva dal Velez per una cifra tra gli 8 e gli 8,5 milioni di euro.
Guarda la gallery con le panchine 2025/26
Il Como chiude la porta per Fabregas, il Torino ufficializza Baroni mentre si attende il confronto tra il Lecce e Giampaolo.

Ufficiale un cambio in panchina in Serie A: la situazione allenatori LIVE
Vai al contenutoTorino, ufficiale il nuovo allenatore: è Baroni
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato che sarà Marco Baroni il nuovo allentore granata. Per lui contratto biennale

Ufficiale un cambio in panchina in Serie A: la situazione allenatori LIVE
Vai al contenutoLa nota del Como su Fabregas: "Abbiamo dato il nostro rifiuto all'Inter per Fabregas"
Tramite una nota a SkySport, il Como ha definitivamente chiuso alla possibile partenza di Fabregas: "Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell’Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta tra club che nutrono reciproco rispetto. Per questo motivo, trattiamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia — difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta tanto chiara. Soprattutto un club del calibro dell’Inter".
Torino e Baroni, c'è l'indizio social
In attesa della comunicazione ufficiale da parte dei granata, è arrivato un primo indizio social: un taccuino con una penna.
Davide Ancelotti non allenerà i Rangers
Sarà Rusell Martin ad allenare i Rangers la prossima stagione, per lui contratto di tre anni. Tra i nomi c'era anche quello di Davide Ancelotti che sembrava il più accreditato per sedere sulla panchina scozzese
Lazio, è il primo giorno di Sarri a Formello
Un ritorno al futuro per Maurizio Sarri che questa mattina si è recato a Formello. Per il nuovo allenatore della Lazio primo giorno nel centro sportivo biancoceleste
Inter, continua la ricerca del post-Inzaghi
I nerazzurri sono al lavoro per trovare il prossimo allenatore dopo l'addio di Simone Inzaghi.

Inter, le news sull'allenatore in diretta: LIVE
Vai al contenutoTorino, ufficiale la separazione da Vanoli
Il club granata ha ufficializzato l'addio con Paolo Vanoli. "La Società desidera ringraziare Vanoli e il suo gruppo di lavoro per l'impegno e la dedizione dimostrati in questa stagione in granata e augura loro il meglio nel prossimo futuro", si legge nel comunicato. Si attende adesso l'ufficialità dell'arrivo di Baroni
Lazio, ufficiale il riscatto di Tavares
Nuno Tavares è stato riscattato ufficialmente dalla Lazio. All'Arsenal 5 milioni e il 40% della futura rivendita

La Lazio riscatta Tavares: i dettagli
Vai al contenutoConceiçao: "Non so ancora se resterò alla Juve"
Grande gol per il portoghese in Nazionale nella sfida contro la Germania. Al termine della partita, vinta 2-1, ha risposto anche alle domande sul suo futuro alla Juve
Svilar e la Roma a colloquio
Svilar è arrivato a Roma per parlare del rinnovo: un incontro chiarificatore al quale erano presenti il giocatore, l'agente e Ranieri, il cui contributo si sta rivelando fondamentale per trovare un'intesa tra le parti: c'è la volontà di riaggiornarsi per trovare un accordo
Comolli incontra Tudor: segnali positivi
In casa Juve è iniziata l'era Comolli. Dopo l’ufficialità della separazione da Cristiano Giuntoli (che potrebbe ripartire dalla Spagna, con l’Atletico Madrid interessato a lui) il nuovo direttore generale della Juventus ha iniziato il suo percorso con il club con una chiacchierata positiva con Tudor, che potrebbe essere confermato sulla panchina bianconera. Possibile anche l'arrivo di un nuovo capo dell'area scout: il favorito è il giovane (40 anni) direttore tecnico del Tolosa, Bezhani, che proprio al Tolosa era il braccio destro di Comolli
Gli affari all'estero già definiti
La finestra extra prevista per il Mondiale per Club resta aperta fino al 10 giugno, con il mercato che è già attivo anche all'estero. GUARDA TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
De Laurentiis ha promesso nuovi acquisti
Ieri il Napoli ha presentato nel corso di un evento le sedi dei suoi due ritiri estivi. Un'occasione in cui il presidente De Laurentiis ha parlato anche di mercato: “Siamo attivi ma prima di un mese non ne sapremo nulla". Riguardo l’operazione De Bruyne il presidente del Napoli ha spiegato invece: "È nata tre mesi fa. Non è la mia operazione più importante però". Si attende ancora la firma, ma solo perché si sta lavorando ancora a dettagli sui diritti di immagine. Infine, sempre De Laurentiis: "La squadra dovrà essere potenziata perché avremo quattro competizioni. Ci saranno parecchie aggiunte, ci piace lavorare bene”.
Reijnders verso il City, Correa vicino al Botafogo
Affari anche in uscita. Sempre ieri, Milan e Manchester City hanno trovato un accordo di massima sulla base di 55 milioni più 15 di bonus, per il trasferimento di Reijnders in Inghilterra. L'Inter invece ha un accordo con il Botafogo per Correa, che ripartirà dal Brasile. Da definire alcuni dettagli, poi si passerà alla firma.
Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A
Il link da tenere sempre a portata di mano, aggiornato in diretta con tutti i colpi ufficiali

Petar Sucic è un nuovo giocatore dell'Inter
Vai al contenutoJuve, ufficiale il riscatto di Kalulu: contratto fino al 2029
Il club bianconero ha ufficializzato il riscatto del difensore francese, che proprio oggi compie 25 anni. Questo il comunicato del club: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore Pierre Kazeye Rommel Kalulu Kyatengwa, dalla società AC Milan, per un corrispettivo di € 14,3 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 0,3 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029"
Il saluto di Nicola al Cagliari: il post su Instagram
"Sedersi sulla panchina del Cagliari ha significato condividere ogni respiro di questa città: nell’entusiasmo che ti prende sin dalle prime luci dell’alba, nelle notti insonni prima di una sfida, nella delusione o nella gioia al fischio finale. Vi ringrazio perché mi avete restituito la passione di chi mette il cuore prima di ogni cosa, di chi non smette mai di lottare. Lascio un angolo di me in questa terra, e riparto con la leggerezza di chi sa che il vero orgoglio nasce dall’attaccamento genuino. Grazie per aver camminato con me, per aver reso ogni difficoltà un valore, ogni vittoria un’emozione che porterò sempre con me. Al presidente, al direttore, ai calciatori, a tutti i membri dello staff della società, ai nostri tifosi. A tutto il popolo sardo. Con infinita gratitudine, Davide Nicola"
Milan a un passo da Modric
In casa Milan, Luka Modric è ormai vicino al trasferimento in rossonero. Il club è fiducioso di poter chiudere già entro domani. Pronto un contratto di un anno per il Pallone d’Oro 2018, che cerca una stagione da protagonista nell’anno che porta al Mondiale
Sucic ufficiale all'Inter
Intanto, ieri, l'Inter ha fatto registrare il suo primo acquisto ufficiale: si tratta di Petar Sucic, centrocampista croato di 21 anni, acquistato dalla Dinamo Zagabria per circa 16 milioni. Aveva già svolto le visite mediche nel mese di febbraio, ieri è stato ufficializzato con un comunicato
"Mercato allenatori", la situazione
A proposito di allenatori. Il quadro in Serie A è in continua evoluzione. L'Atalanta ha finito il suo casting e ora si prenderà del tempo per riflettere: la decisione è attesa comunque entro venerdì, con Motta, Juric e Palladino candidati a prendere il posto di Gasperini. Il Torino ha trovato l'intesa con Baroni, sulla base di un biennale. Il Cagliari e Nicola si sono separati ufficialmente. Il Verona incontrerà Zanetti, stallo tra Lecce e Giampaolo
L'Al Hilal ufficializza Inzaghi "il genio italiano"
Nella serata di ieri è arrivato anche il comunicato ufficiale (accompagnato da un video di presentazione): Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Al Hilal
Gli altri candidati per la panchina dell'Inter
Se non dovesse arrivare a Fabregas, sono già pronte altre due piste alternative: Chivu e soprattutto Vieira (che ha una clausola rescissoria di circa 500mila euro)
Inter-Fabregas, come stanno le cose
Dopo la separazione da Simone Inzaghi, l'Inter si è tuffata su Cesc Fabregas, primo obiettivo per la panchina. La strada che porta all'allenatore spagnolo, per il club nerazzurro, è però complicata. Ieri l'allenatore del Como era a Londra (per partecipare a un evento insieme al presidente del club, Mirwan Suwarso) e in serata avrebbe incontrato il ds Ausilio (anche lui a Londra per un viaggio già programmato). Dalla sua, però, il Como fa muro, continua a essere fiducioso riguardo la permanenza di Fabregas e non è disposto a privarsene. Lo stesso Fabregas, nel corso dell'evento a cui ha partecipato, ha confermato di credere nel "progetto a lungo termine del Como".
"Buongiorno Calciomercato", il podcast di Di Marzio in esclusiva per Sky Sport Insider
Il tempo di un caffè per scoprire tutto quello che è successo nelle ultime ore di calciomercato in Italia e nel mondo e quello che succederà oggi. "Buongiorno Calciomercato" è un podcast esclusivo disponibile ogni mattina su Sky Sport Insider per tutti gli abbonati. CLICCA QUI