Il calciomercato è già nel vivo: col Mondiale per Club alle porte (14 giugno-13 luglio) la Fifa ha aperto una sessione di mercato extra dal primo al dieci di giugno. Qui tutta la giornata live di domenica 8 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di domenica 8 giugno
- Italia, per il post Spalletti si insiste per Claudio Ranieri
- Al-Hilal, Victor Osimhen rifiuta il trasferimento
- Anche Theo e Tavares verso il 'no' a Inzaghi
- Intanto il Milan rifiuta 15 milioni per Maignan
- Kolo Muani: "Farò il Mondiale per Club con la Juve"
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
- Panchine di A, la situazione squadra per squadra
- "Buongiorno Calciomercato", il PODCAST di Di Marzio
- Accadde oggi, cosa è successo nel mercato il 5 giugno
Spalletti esonerato: la ricostruzione della giornata
Su Sky Sport Insider, Marco Nosotti racconta come è maturata la decisione di Gravina di esonerare il Ct.

Tra Spalletti e l'Italia non finirà mai
Vai al contenutoChe tipo di giocatore è Ordonez? L'approfondimento
Ordonez e la nuova avventura al Parma: l'approfondimento su Sky Sport Insider.

C'è un nuovo volante alla guida del Parma
Vai al contenutoInter, Arnautovic: "Il mio tempo con questo club è finito"
Dopo aver giocato con la sua nazionale, l'attaccante dell'Austria Marko Arnautovic ha parlato del suo futuro ormai lontano dall'Inter: "Per me personalmente il mio tempo con questo club è finito. Non ci sarò più. Sono molto contento della nomina di Cristian Chivu, ho giocato con lui. Ho già parlato Chivu, è un allenatore giovane e ambizioso. Ha molte qualità e può aiutare il gruppo, ma la cosa più importante è che ama questa squadra. Ha amato l'Inter per tutta la vita".
Juventus, Kolo Muani: "Mi trovo bene, spero di restare"
Dopo la partita vinta dalla sua Francia contro la Germania l'attaccante Kolo Muani ha parlato del suo futuro con la Juventus, club con cui ha giocato la seconda parte dell'ultima stagione: “Sono molto contento alla Juve e spero di continuare lì, mi hanno accolto bene e mi diverto. Andrò con loro al Mondiale per Club“.
Genoa, ufficiale il rinnovo di Vieira
Con un comunicato ufficiale il Genoa ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Patrick Vieira. L'allenatore ha prolungato l'accordo con il club fino al 2027.
Kolo Muani: "Io al Mondiale per Club con la Juve"
Kolo Muani resta alla Juve, almeno fino al termine del Mondiale per Club. L'annuncio del giocatore.

Kolo Muani: 'Andrò al Mondiale per Club con la Juve'
Vai al contenutoZanetti: "Convinti di Chivu, conosce l'ambiente"
Come è ricaduta la scelta di Chivu per la Juventus? Ne parla Zanetti.

Zanetti commenta l'arrivo di Chivu all'Inter
Vai al contenutoCelta Vigo: offerta per Radu
Per Radu c'è sul tavolo un'offerta del Celta Vigo. Il portiere ex Venezia (il contratto scadrà a giugno) potrebbe trasferirsi in Spagna.
PSG, Al-Khelaifi: "Luis Enrique vuole lavorare coi giovani"
Il presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi ha spiegato in una lunga intervista quelle che sono le linee guida del mercato del club volute dall'allenatore Luis Enrique: "Gli piacciono i giovani. Per esempio, acquistare un giocatore di 28 o 27 anni per lui è impossibile, proibito, non vuole assolutamente. Gli piacciono tutti i giocatori di 21-22 anni. Avete notato gli ultimi giocatori che abbiamo reclutato? Il più vecchio ha 23 o 24 anni, non di più".
Lo staff di Chivu: Martusciello vice
Si sta definendo lo staff di Chivu all'Inter. Secondo quanto raccolto, queste sono le indicazioni.
Allenatore:Chivu
Vice:Martusciello
Collaboratori: Cecchi e Palombo
Preparatore: Rapetti e Fanchini
Preparatori portieri: Spinelli e Orlandoni
Cremonese, idea Lovisa come direttore sportivo
Nei prossimi giorni la Cremonese incontrerà l'attuale direttore della Juve Stabia Matteo Lovisa. Il club infatti sta valutando anche il suo profilo in vista della prossima stagione.
Modena, per la panchina avanza D'Angelo
Il Modena sta cercando di intensificare i contatti con Luca D'Angelo, l'allenatore dello Spezia che il club ha individuato come prima opzione per la panchina. C'è la volontà fra le parti di cercare un accordo a breve.
Pisa, si tratta con l'Atalanta per la conferma di Bonfanti
Dopo la promozione in Serie A il Pisa ha iniziato i primi confronti con l'Atalanta per cercare di confermare la permanenza nel club di Nicholas Bonfanti, l'attaccante che è stato uno dei protagonisti nell'ultima stagione di B.
Italia, si cerca di convincere Claudio Ranieri
L'Italia dopo la separazione con Luciano Spalletti sta cercando di convincere Claudio Ranieri ad accettare la carica di nuovo commissario tecnico. Ranieri al momento è combattuto, perchè vorrebbe mantenere l'impegno preso con la Roma.
Milan, in definizione la cessione di Pellegrino al Boca Juniors
Il Milan sta completando il trasferimento di Marco Pellegrino al Boca Juniors. Si tratta per una cessione a titolo definitivo da 3,5 milioni con una percentuale su una futura rivendita del 20%.
Niente Al-Hilal per Osimhen
L'attaccante nigeriano non ha dato il via libera finale per il suo trasferimento all'Al-Hilal dopo le ultime valutazioni. Gli arabi avevano alzato la loro offerta a 75 milioni di euro bonus inclusi
Juric e Gasperini: il confronto tattico
Nel video qui sotto, il punto di Alessandro Sugoni sul confronto tattico tra Gasperini e Juric
Roma, preso un giovane talento dalla Juve
Preso a parametro zero Radoslaw Zelezny, portiere 18enne polacco in arrivo dalla Juventus. Bravo con i piedi, mancino, forte fisicamente e tecnicamente è considerato il miglior portiere del campionato Primavera. Il primo anno sarà il terzo portiere, ha un alto potenziale da sviluppare.
Bra, Nisticò confermato per la prossima stagione
Il club piemontese ha ufficializzato che Nisticò continuerà ad allenare il club fresco di promozione tra i professionisti: "Nel pomeriggio di sabato 7 giugno, all'Attilio Bravi, i vertici dirigenziali giallorossi si sono incontrati con mister Fabio Nisticò. E l'incontro ha sancito, ufficialmente, che Fabio Nisticò continuerà ad essere l'allenatore del Bra nel 2025/2026 tra i professionisti".
Pescara, Sebastiani dopo la promozione: “Con Verratti è già tutto fatto, aspettavamo solo la promozione”
Le parole del presidente Sebastiani ai microfoni di Rete8 dopo la promozione in Serie B: "La società con Verratti era stata fatta già un mese fa ma volevo aspettare questo giorno, perché ero convinto di poter regalare un sorriso a tutti e, in accordo con lui, abbiamo aspettato il giorno della promozione. Prenderà il 50% delle quote”.
Italia, chi dopo Spalletti?
Con l'addio di Spalletti si apre subito la ricerca del nuovo CT. Al momento i primi nomi sono quelli di Pioli e Ranieri con l'ex Milan favorito. Ranieri è molto legato e coinvolto nel progetto Roma e non sarà facile convincerlo

Italia, chi sarà il nuovo Ct dopo Spalletti?
Vai al contenutoNapoli, l'Al-Hilal aumenta l'offerta per Osimhen
Gli arabi hanno alzato l'offerta a 70 milioni di euro bonus compresi per Osimhen. Serve adesso l'ok finale del giocatore per il trasferimento che potrebbe arrivare anche in giornata
Italia, Spalletti non sarà più il CT
Cambia il CT dell'Italia. Spalletti in conferenza stampa: “Ho incontrato ieri sera Gravina, sarò sollevato dall’incarico. Io non avevo intenzione di mollare ma prendo atto di questa scelta. Avrei preferito continuare. La FIGC mi ha dato tutto supporto possibile. Ma i risultati sono questi. Vincere e convincere domani sera sarebbe perfetto per chi sostituirà
Genoa, ufficiale il rinnovo di Vieira
Il club rossoblu ha ufficializzato il rinnovo con Patrick Vieira. L'allenatore del Genoa ha firmato fino al 2027
De Jong: "Barcellona? Penso che rinnoverò, ma... "
Il centrocampista del Barcellona ha parlato del suo futuro. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2026: "Penso che rinnoverò, ma non si può mai dire con certezza al cento per cento. Se tutto va bene, dovrebbe succedere. Loro vogliono il rinnovo e io anche, quindi normalmente si trova un accordo".
Di Chiara: "Ruolo dirigenziale a Firenze? Ecco com'è andata"
L'ex giocatore Alberto Di Chiara potrebbe avere un ruolo all'interno della dirigenza viola? Ne ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo in occasione del Festival della Serie A a Parma: "Sono stato accostato alla Fiorentina per l'amicizia con Stefano Pioli. C'è molto feeling dentro e fuori dal campo ed è nata questa cosa, considerando anche che vivo a Firenze. Una figura credo possa servire, saranno poi la società a fare le scelte. Prima però devono trovare un allenatore con cui costruire uno staff e una squadra importante".
Tottenham, Davies rinnova il contratto
Ufficialità in casa Spurs con il rinnovo di Ben Davies. Il Tottenham ha infatti deciso di esercitare l'opzione di rinnovo prolungando il contratto fino al prossimo giugno.
Como su Baturina: i ruoli del croato
Il Como è in trattativa con la Dinamo Zagabria per Baturina. Il croato in stagione ha giocato 38 partite come trequartista segnando 6 gol e 12 assist. In carriera però ha giocato anche da centrocampista centrale - e raramente - anche da esterno d'attacco
Napoli, martedì le visite mediche di Marianucci
Operazione già chiusa nei mesi scorsi, martedì il difensore Marianucci farà le visite mediche. Arriva dall'Empoli
Italia, parla Gravina: "Da martedì faremo riflessioni. Nomi? Non è il momento"
Nella conferenza stampa pre partita, ha parlato il presidente della FIGC Gabriele Gravina riguardo il futuro di Spalletti: "Dobbiamo trovare la migliore soluzione per il rilancio immediato che è domani sera. Poi avremo tempo di fare riflessioni da martedì in poi con Sapalletti. Con lui contatto continuo, parleremo e vedremo cosa verrà fuori. Ci sono tanti nomi, ma non e il momento dei nomi. Dobbiamo rispettare l’allenatore della nazionale".
Milan, rifiutata offerta dal Chelsea per Maignan
I rossoneri hanno rifiutato un'offerta da 15 milioni di euro per Maignan da parte del Chelsea. Il Milan chiede almeno 20 milioni di sterline
Quando Roberto Carlos fu vicino al Parma...
Continua la nostra rubrica del calciomercato delle scorse edizioni... Lo sapevi che...?

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoAl Hilal, nuova offerta per Osimhen
L'Al-Hilal ha presentato una nuova offerta per Osimhen, intorno ai 70 milioni di euro. Attesa risposta dal Napoli, che chiede sempre i 75 della clausola
Como, vicina l'intesa per Baturina
Il giovane e talentuoso centrocampista della Dinamo Zagabria Baturina è vicino al trasferimento al Como. L'intesa con il giocatore è quasi definita, andrà poi trovata quella con il club: valutazione di circa 30 milioni di euro
Ndoye: "Quando ti vuole chi ha vinto il campionato è una bella cosa"
Dopo la vittoria della sua Svizzera sul Messico in amichevole, il calciatore del Bologna ha parlato a RSI (Radiotelevisione svizzera) sua della partita, sia del suo futuro: "Non so dove giocherò, non si sa mai nel calcio. Al momento penso solo alla Nazionale. Il Napoli? Quando una squadra che vince il campionato con un allenatore come Conte ti vuole è sempre una bella cosa"
Avellino, piace Diego Demme
L'ex Napoli Diego Demme potrebbe tornare in Campania: il centrocampista dell'Hertha Berlino piace all'Avellino
Calciomercato Serie A, acquisti ufficiali dell'estate 2025
Prime ufficialità della sessione estiva di mercato in Serie A. L'Inter annuncia Sucic e Luis Henrique, il Parma prende Ordonez, la Juve esercita invece i riscatti di Kalulu e Kelly, la Lazio quello di Nuno Tavares. Di seguito tuttigli acquisti ufficiali della sessione estiva di calciomercato in Serie A
Parma, Ordonez: "Bello essere in un club storico per gli argentini"
"Sono molto felice di essere qui. E' meraviglioso essere in un posto dove tanti altri giocatori argentini hanno fatto la storia. Da quando sono arrivato, mi sono trovato benissimo e sono molto felice di aver scelto Parma". Queste le parole di Ordonez, nuovo acquisto del Parma
Cagliari o Parma: la situazione su Vanoli
Paolo Vanoli ora aspetta una chiamata da Cagliari o Parma. Contatti tra l'agente dell'allenatore e i club per capire quanto la candidatura possa essere concreta.
Genoa, rinnovato il contratto di Vieira fino al 2027
Segnale importante del Genoa che ha prolungato il contratto di Patrick Vieira - precedentemente in scadenza nel 2026 - fino al 2027. Cercato nelle ultime settimane da Inter e Fiorentina, il rinnovo dell'allenatore francese verrà formalizzato nei prossimi giorni
Brasile, Davide Ancelotti entra nello staff di Carlo
La Federazione brasiliana ha annunciato che Davide Ancelotti arriverà a San Paolo questo fine settimana per unirsi allo staff tecnico della nazionale del Ct Carlo
Nazionale: giorni di riflessione sulla panchina
Dopo la sconfitta contro la Norvegia, sono ora momenti di riflessione che continueranno fino alla gara contro la Moldavia. In giornata si è tenuto un confronto tra Gravina e Spalletti. Dopo la prossima partita, si potranno capire meglio gli scenari. Il punto della situazione
Chivu a Parma lunedì per la risoluzione
Lunedì Cristian Chivu sarà a Parma per la risoluzione contrattuale. Dopodiché, l'allenatore potrà firmare con l'Inter
Club Brugge, Nicolò Tresoldi è un nuovo giocatore
Il Club Brugge ha raggiunto un accordo con l'Hannover per il trasferimento di Nicolò Tresoldi. Il 20enne di origini italiane, autore di 7 gol e 3 assist in questa stagione in seconda divisione tedesca, è il giocatore scelto dalla dirigenza. Il club belga pagherà tra i 7 e gli 8 milioni per acquisire il cartellino di un giovane ancora relativamente sconosciuto, ma dal profilo promettente, in linea con le recenti scommesse del club. Tresoldi ha firmato fino al 30 giugno 2029