Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Como, vicino Baturina della Dinamo Zagabria. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club lombardo è pronto a piazzare il primo colpo del suo mercato: è vicino l'accordo per Martin Baturina, centrocampista della Dinamo Zagabria che ha una valutazione di circa 30 milioni

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Il Como si avvicina al primo colpo di mercato. Manca poco all'intesa definitiva con la Dinamo Zagabria per Martin Baturina, centrocampista che ha una valutazione di circa 30 milioni di euro. Il 22enne nato a Zurigo andrà quindi a rinforzare la mediana di Fabregas che, in questo momento, è in Spagna per condurre in prima persona altre trattative di mercato. Un altro croato destinato, dunque, ad arrivare in Serie A oltre a Modric, promesso sposo del Milan.

Chi è Martin Baturina

Martin Baturina è nato il 16 febbraio 2003. Centrocampista con corsa e ottima qualità tecnica, può agire anche da centrale ma si può considerare soprattutto una mezzala offensiva e ha già acquisito una discreta esperienza internazionale. Dopo essere cresciuto nel vivaio dell'Hajduk e dell'RNK Spalato, ha terminato la trafila delle giovanili con la Dinamo Zagabria e nel 2021 è arrivato il momento dell'esordio in prima squadra. 165 le presenze complessive col club croato, di cui 45 (con 6 gol e 12 assist) nella stagione appena terminata. È stato anche protagonista nell'ultima Champions contro il Milan, segnando la rete del provvisorio 1-0 nell'ultima giornata della fase campionato, rossoneri che a questo punto potrebbe ritrovare come avversari in Serie A.

calciomercato

Tutti gli acquisti dell'estate della Serie A

CALCIO: SCELTI PER TE