
Calciomercato Serie A, acquisti ufficiali dell'estate 2025
Il Como ha ufficializzato l'arrivo di Nicolas Kühn, ala destra classe 2000 del Celtic. Gennaro Borrelli, che ha firmato un contratto fino al 2029, va al Cagliari. Il Bologna ha ufficializzato Ciro Immobile: contratto di un anno con opzione. Dzeko è un nuovo giocatore della Fiorentina: contratto fino al 2026 con opzione. Di seguito tutti gli acquisti ufficiali della sessione estiva di calciomercato in Serie A

NICOLAS KUHN al COMO (dal Celtic)
- Il Como ha ufficializzato l'arrivo di Nicolas Kühn, ala destra classe 2000 del Celtic. "Il Como 1907 è lieto di confermare l'ingaggio dell’esterno tedesco Nicolás Kühn dal Celtic FC con un contratto fino a giugno 2029", si legge nel comunicato

GENNARO BORRELLI al CAGLIARI (era svincolato)
- Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto dell'ex Brescia Gennaro Borrelli. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 2029, con opzione per il rinnovo.

CIRO IMMOBILE al BOLOGNA (svincolato)
- Dopo aver terminato in anticipo la sua avventura con il Besiktas, con la risoluzione consensuale del contratto con il club turco, Ciro Immobile ritorna in Serie A. È ufficiale il suo trasferimento a parametro zero al Bologna. Contratto di un anno con opzione di prolungamento per il secondo per l'attaccante ex Lazio.

EDIN DZEKO alla FIORENTINA (svincolato)
- Il bosniaco è a tutti gli effetti un nuovo giocatore viola, dopo aver terminato la sua esperienza al Fenerbahce in Turchia. Contratto fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al 2027 al verificarsi di determinate condizioni.

ARDIAN ISMAJLI al TORINO (svincolato)
- Dopo aver terminato l'esperienza con l'Empoli, Ardian Ismajli resta in Serie A e riparte dal Torino. Arriva a parametro zero: per lui contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva.

GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO al Verona (parametro zero)
- L'attaccante classe 2003, dopo aver terminato la sua esperienza con il Corinthians, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con il Verona. Arriva a parametro zero.

FRANCESCO CAMARDA al LECCE (dal Milan)
- Il classe 2008 è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. L'attaccante lascia il Milan dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili e sarà a disposizione di Eusebio Di Francesco. Operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Milan.

MARTIN VITIK al BOLOGNA (dallo Sparta Praga)
- Un affare da circa 10 milioni di euro quello che consegna ai rossoblù il nuovo difensore centrale. Ecco il 22enne ceco, cresciuto nello Sparta Praga e già protagonista in Europa e nella sua Nazionale. Vitik va a rinforzare il reparto della squadra di Vincenzo Italiano

ANGE-YOAN BONNY ALL'INTER (dal Parma)
- Un nuovo attaccante per i nerazzurri: è ufficiale l'arrivo di Bonny. Operazione da 23 milioni più bonus e contratto di cinque anni. Di seguito il comunicato: "Arriva a titolo definitivo dal Parma Calcio. Ventiseiesimo francese della storia dell'Inter, in nerazzurro Ange-Yoan ritrova Cristian Chivu, suo allenatore nella scorsa stagione. Inizia così un nuovo capitolo del sogno di Ange-Yoan Bonny: un sogno che oggi si colora a tinte nerazzurre".

JONATHAN DAVID ALLA JUVENTUS (svincolato)
- Il canadese è il nuovo rinforzo dei bianconeri per l'attacco. Arriva a parametro zero, firmando un contratto fino al 30 giugno 2030. Questo il comunicato: "È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030".

FAUSTINO ANJORIN AL TORINO (dall'Empoli)
- Il Torino ha ufficializzato il sostituto di Ricci. Anjorin arriva in prestito con obbligo di riscatto e firma con i granata fino al 2028. Il comunicato: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club - a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Faustino Adebola Rasheed Anjorin, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva".

HONEST AHANOR all'ATALANTA (dal Genoa)
- Affare da 20 milioni di euro (bonus compresi) per il nuovo difensore dei nerazzurri, classe 2008 che aveva impressionato nelle 6 presenze in prima squadra col Genoa nell'ultima stagione. Ora diventa una nuova risorsa per la squadra di Juric. Contratto fino al 2028

JAYDEN ADDAI al COMO (dall'AZ Alkmaar)
- Ennesimo acquisto in attacco per i lombardi scatenati sul mercato. Operazione da 14 milioni di euro per il 19enne olandese, ala in doppia cifra di gol nelle ultime due stagioni in Olanda. Ha firmato un contratto fino al 2030

SAMUELE RICCI al MILAN (dal Torino)
- Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Samuele Ricci dal Torino: operazione da 23 milioni di euro più 1,5 di bonus con il 10% della futuro futura rivendita. Il centrocampista italiano ha firmato un contratto fino al 2029 con opzione per il 2030.

KAMALDEEN SULEMANA all'ATALANTA (dal Southampton)
- L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto di Kamaldeen Sulemana dal Southampton. Operazioen da 17 milioni di euro più 4 di bonus e il 15% sulla futura rivendita.

JESUS RODRIGUEZ al COMO (dal Real Betis)
- Acquisto record per il Como, che ha ufficializzato l'arrivo di Jesus Rodriguez dal Real Betis. L'attaccante classe 2005 è stato acquistato per 22 milioni di euro più 5 di bonus e il 15% della futura rivendita.

CHRIST-OWEN KOUASSI al LECCE (Dallo Stade Lavallois)
- Il Lecce ha ufficializzato l'acquisito, a titolo definitivo, di Christ-Owen Kouassi dallo Stade Lavallois. Il terzino destro classe 2003 ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione di uno.

MATTIA VITI alla FIORENTINA (dal Nizza)
- La Fiorentina ha comunicato di aver preso Mattia Viti dal Nizza. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro più il 10% della futura rivendita.

THOMAS GILLIER al BOLOGNA (parametro zero)
- Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Thomas Gillier, giovane portiere classe 2004.

JACOPO FAZZINI alla FIORENTINA (dall'Empoli)
- La Viola ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo il centrocampista classe 2003 dall'Empoli, operazione da 10 milioni di euro

GIACOMO MAUCCI al Pisa (svincolato)
- Trasferimento a titolo definitivo
- Dopo la fine della sua esperienza al Brescia, Maucci riparte dal Pisa. Contratto fino al 30 giugno 2029 per il classe 2007

ISAK VURAL al Pisa (dal Frosinone)
- Acquisto a titolo definitivo
- Dal Frosinone al Pisa: è ufficiale il trasferimento di Vural. Il centrocampista classe 2006 è un nuovo giocatore della squadra di Gilardino

MATEUS LUSUARDI al Pisa (dal Frosinone)
- Acquisto a titolo definitivo
- Il Pisa ha ufficializzato l'acquisto di Lusuardi, difensore brasiliano classe 2004 in arrivo a titolo definitivo dal Pisa

NICOLÒ BERTOLA all'UDINESE (dallo Spezia)
- Il difensore centrale arriva a Udine a parametro zero dopo una carriera intera passata allo Spezia, partendo dalle giovanili e arrivando fino in Prima squadra. Contratto fino al 2030.

ALBERT GRONBAEK al GENOA (dal Rennes)
- Il classe 2001 arriva al Genoa in prestito con diritto di opzione per il riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Operazione da 10 milioni di euro.

ROBERTO PICCOLI al CAGLIARI (dall'Atalanta)
- Il Cagliari ha ufficializzato il riscatto di Piccoli dall'Atalanta per 12 milioni di euro

ELIA CAPRILE al CAGLIARI (dal Napoli)
- Dopo il prestito della passata stagione il Cagliari ha riscattato il portiere italiano dal Cagliari per circa 8 milioni di euro

MICHEL ADOPO al CAGLIARI (dall'Atalanta)
- Il Cagliari ha ufficializzato anche il riscatto di Adopo per 4 milioni di euro dall'Atalanta. Il centrocampista ha convinto e resterà in rososblù

NICOLA ZALEWSKI all'INTER (dalla Roma)
- Dopo sei mesi in prestito nell'ultima stagione, i nerazzurri hanno esercitato l'opzione di riscatto per 6,5 milioni di euro dalla Roma.

MARTIN BATURINA al COMO (dalla Dinamo Zagabria)
- Il Como ha ufficializzato l'acquisto di Martin Baturina. Il centrocampista croato è stato acquisto dalla Dinamo Zagabria per 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030.

LUCA MARIANUCCI al NAPOLI (dall'Empoli)
- Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Luca Marianucci. Il giovane difensore classe 2004 nella passata stagione ha collezionato 24 presenze con la maglia dell’Empoli tra Serie A e Coppa Italia.

KEVIN DE BRUYNE al NAPOLI (parametro zero)
- Grande colpo di mercato per il Napoli, che ha acquistato a parametro zero Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga arriva quindi in Serie A e andrà a rinforzare la squadra di Antonio Conte.

CHRISTIAN ORDONEZ al PARMA (dal Velez Sarsfield)
- Gli emiliani hanno ufficializzato l'arrivo del centrocampista 20enne a titolo definitivo. Mediano con ottimi numeri in fase di contrasto, erano già un paio d'anni che giocava nella prima squadra del Velez, con cui nell'ultima stagione ha raccolto 21 presenze. "È meraviglioso essere dove tanti argentini hanno fatto la storia" ha dichiarato

LUIS HENRIQUE all'INTER (dall'Olympique Marsiglia)
- L'esterno destro brasiliano arriva per 23 milioni di euro più 2 di bonus legati al cammino in Champions League dell'Inter. Già da qualche giorno era arrivato a Milano per sostenere le visite mediche, parteciperà al Mondiale per Club con i nerazzurri

PETAR SUCIC all'INTER (dalla Dinamo Zagabria)
- Petar Sucic è un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni di euro più 2,5 di bonus. Il club croato incasserà anche una percentuale del 10% su un’eventuale futura plusvalenza.

NICOLAE STANCIU al GENOA (a parametro zero)
- Il centrocampista, capitano della Romania, arriva a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Damac FC, club della Saudi Pro League con cui ha giocato nelle ultime due stagioni.