Italia, chi il nuovo Ct della Nazionale dopo Spalletti? Ranieri, Pioli e le news

nazionale

Si lavora al successore di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale. Il preferito dal presidente Gravina è Claudio Ranieri: la Figc continua a spingere e cercherà di convincerlo, ma l'allenatore è orientato a rispettare l'impegno preso con la Roma. Pioli sembrerebbe la pista più praticabile. Difficile un ritorno di Mancini

NUOVO CT, OGGI L'INCONTRO GRAVINA-GATTUSO: LE NEWS LIVE

Luciano Spalletti non sarà più il Ct dell'Italia: "Gravina mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico dopo la partita (contro la Moldavia), risolveremo il contratto. Non avevo intenzione di mollare ma mi assumo la responsabilità. Vincere e convincere lunedì per aiutare chi mi sostituirà". Si lavora dunque al suo successore. La pista più praticabile sarebbe quella di Stefano Pioli, oggi allenatore in Arabia all'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Un'altra opzione sarebbe quella di Claudio Ranieri, il preferito dal presidente Gabriele Gravina. La Figc continua a spingere e cercherà di convincerlo, ma l'ex allenatore giallorosso è orientato a rispettare l'impegno preso nella dirigenza della Roma nonostante sia onorato dell’interessamento e dei contatti avuti con l’Italia.

Difficile un ritorno di Mancini

Difficile da percorrere la strada che porterebbe a un ritorno di Roberto Mancini dopo la forte rottura avuta al termine della sua avventura con la Nazionale. Sullo sfondo poi anche i nomi di alcuni ex giocatori della Nazionale come De Rossi, Cannavaro e Gattuso.

CALCIO: SCELTI PER TE