Inter, Chivu ha provato a portare Samuel come vice: il retroscena svelato da Scaloni

Calciomercato

Il nuovo allenatore dei nerazzurri aveva inizialmente pensato al suo ex compagno di reparto come vice. La risposta dell'argentino, però, è stata negativa preferendo restare nello staff di Scaloni. Il retroscena raccontato proprio dal Ct dell'Albiceleste in conferenza stampa

CALCIOMERCATO: LE NEWS DI OGGI LIVE

Il duo Chivu-Samuel poteva ri-formarsi all'Inter. Il nuovo allenatore dei nerazzurri ha chiamato l'ex compagno (protagonisti insieme del Triplete 2010) per chiedergli di tornare a Milano per fare il vice, ma la risposta è stata negativa. A rivelarlo è stato il Commissario tecnico della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, che nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Colombia ha dichiarato: "Chivu lo ha chiamato per sapere se voleva unirsi a lui all'Inter. Walter ha apprezzato la chiamata, ma ha un impegno con noi. La dice lunga su di lui il fatto che abbia scelto di rimanere. Da parte mia, lo ringrazio perché è un segno di affetto e professionalità. La questione è chiusa".

Lo staff di Chivu all'Inter

Assieme all'ex Parma, nello staff ci saranno Orlandoni e Palombo. Gianluca Spinelli sarà il coordinatore dei portieri, scelto due stagioni fa dal club, mentre Stefano Rapetti il preparatore atletico, presente già nell’Inter di Mourinho. Infine Mario Cecchi come tattico, che ha preferito non seguire Inzaghi nella sua avventura araba.

CALCIO: SCELTI PER TE