Il calciomercato è già nel vivo: col Mondiale per Club alle porte (14 giugno-13 luglio) la Fifa ha aperto una sessione di mercato extra che terminerà oggi, martedì 10 giugno, alle ore 20:00. Qui tutta la giornata live attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. E anche stasera da non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Le notizie di martedì 10 giugno
- Italia, Gattuso in pole per la panchina
- Retroscena: perché Ranieri ha detto no
- Como, è fatta per Baturina
- L'Inter ha individuato il vice di Chivu
- Napoli, a un passo Musah dal Milan
- E Marianucci oggi a Villa Stuart per le visite mediche. Ecco tutti i giocatori acquistati dall'Empoli
- Juventus, Comolli su Vlahovic: "Lui è un top player, ma qualcosa non ha funzionato"
- Juventus, Comolli: "Chiellini non si occuperà di mercato"
- Juventus, Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore per la prossima stagione"
- Lecce, separazione con Giampaolo: si pensa al sostituto
- Panchine Serie A, la situazione
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
- Manchester City, tutti gli acquisti di calciomercato del 2025 da gennaio ad oggi
- Accadde oggi, cosa è successo nel mercato il 10 giugno
Roma, nuova offerta per Svilar
Si avvicina il rinnovo di Svilar con i giallorossi che sono arrivati a tre milioni più uno di bonus contro i 4 richiesti. Si stanno facendo passi avanti ma serve che la Romafaccia uno sforzo in più.
Restano vivi i contatti tra il Napoli e il Lipsia per Nusa
Restano vivi i contatti con il Lipsia per l’esterno Antonio Nusa. Le parti stanno continuando a parlare per capire le condizioni.
Napoli, i tre nomi in difesa
In difesa, Beukemadel Bologna continua ad essere la prima scelta ma non è l’unica soluzione. Resta forte l’interesse per Scalvini se l’Atalanta dovesse aprire alla cessione. Un altro nome, sarebbe quello di Trevoh Chalobah del Chelsea.
Inter e Parma: in serata incontro tra dirigenze
In serata incontro tra Ausilio, Marotta e Bacin con Cherubini: si sono visti a cena per “festeggiare” l’operazione Chivu.
Juve, possibile rinnovo per Tudor
Oltre alla conferma sulla panchina, si sta lavorando per rinnovare il contratto di Tudord fino al 2027. Domani il suo agente Seric sarà a Torino per parlare con la dirigenza ed evitare di iniziare la nuova stagione con il contratto in scadenza.
Cremonese, da Petrachi a De Rossi
Il nuovo corso potrebbe ripartire da Petrachi come direttore sportivo e il nome per la panchina sarebbe quello di De Rossi. La volontà è quella di accelerare le tempistiche per anticipare la concorrenza.
Due nomi per il centrocampo del Milan
Allegri insiste per avere Rabiot. In Francia non esistono le clausole nei contratti ma c’è un impegno verbale tra il Marsiglia e Rabiot: se lui dovesse chiedere di andare via, il Marsiglia lo lascerebbe andare per una cifra intorno ai 10/12 milioni di euro. Al momento però non ha espresso questa volontà e loro lo considerano un punto fermo del prossimo anno. Allegri insiste per convincerlo.
Un altro nome per il centrocampo è quello di Ayyoub Bouaddi del Lille, francese classe 2007 (17 anni), in stagione 24 presenze in campionato e 9 in Champions. Allegri ne è rimasto stregato e il Milan potrebbe puntare su questo giovane talento.
Milan, nuovi contatti con l'Atletico per Theo
Nei prossimi giorni previsti nuovi contatti con l’Atletico Madrid per Theo.
Napoli, sarà giovedì il giorno di KDB
Dopo aver risolto tutti gli aspetti contrattuali, sono state fissate per giovedì le visite mediche di De Bruyne.
Como, i dettagli dell'operazione Baturina
Per Baturina il Como corrisponderà 17 milioni di euro pagabili in 5 anni, più 8 di bonus.
Perché Ranieri ha detto no alla Nazionale
Il retroscena del no di Ranieri alla Nazionale, spiegato da Luca Marchetti

Perché Ranieri ha detto no alla Nazionale
Vai al contenutoKolarov-Inter, il ritorno| VIDEO
Kolarov torna all'Inter: il video della notizia
Inter, sarà Kolarov il vice di Chivu
L'ultimo tassello dello staff del nuovo allenatore nerazzurro è stato sistemato: sarà Kolarov il vice allenatore. Il serbo era stato giocatore dell'Inter dal 2020 al 2022
Como, fatta per Baturina
Blitz vincente e accordo trovato: Baturina sarà un nuovo giocatore del Como. Operazione da 18 milioni più 4 di bonus e 3 di ulteriori bonus. Ora si organizzeranno le visite mediche e le firme
Vicenza, ecco l'annuncio sul nuovo DS
Dopo l'annuncio del presidente Rosso di qualche giorno fa è arrivata anche l'ufficialità: Zamuner è il nuovo direttore sportivo del Vicenza.
Il Forlì annuncia il rinnovo di Farinelli
L’esterno classe 2001 ha già vestito la maglia biancorossa in questa stagione ed è stato grande protagonista nella promozione della squadra con 9 gol e 13 assist in 35 presenze.
Renate, ufficiale l'addio con Eleuteri
L’esterno destro, classe 1998, lascerà il club nerazzurro il 30 giugno dopo una sola stagione, in cui ha messo a referto 24 presenze, 1 gol e 4 assist.
Tutte le operazioni di mercato all'estero
Cherki è l'ultimo nome: ecco tutte le operazioni all'estero

City scatenato, oggi un altro colpo ufficiale
Vai al contenutoEintracht Francoforte, Koch rinnova fino al 2030
I tedeschi hanno ufficializzato la firma di Robin Koch. Il difensore ha firmato fino al 2030
Manchester City: ecco Cherki
C'è la firma, Cherki è un nuovo giocatore del Manchester City. Arriva dal Lione
Como, blitz a Zagabria per Baturina
Il Como si avvicina a Baturina: blitz a Zagabria per provare a trovare l'intesa. Il suo arrivo allontanerebbe quello di Yeremay, che potrebbe restare al Deportivo
Napoli, molto vicino l'arrivo di Musah
Contatti costanti con il Milan e operazione in dirittura: Musah è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Operazione da circa 25 milioni di euro. Prenderà il posto di Billing, che non verrà riscattato
Correa ma non solo: gli altri svincolati che hanno trovato squadra
Joaquín Correa è ufficialmente un nuovo giocatore del Botafogo. Clicca nel link per leggere i migliori giocatori svincolati sul mercato e quali hanno trovato squadra.

Ufficiale la nuova squadra del 'Tucu' Correa
Vai al contenutoBotafogo, ufficiale l'arrivo di Correa
Il Botafogo ha ufficializzato l'arrivo di Joaquín Correa. L'attaccante si trasferisce a parametro zero dopo aver terminato il contratto con i nerazzurri e sarà a disposizione della squadra brasiliana per il Mondiale per club. Nel comunicato, si legge, l'argentino ha firmato un contratto fino al 2027.
Cavese, risoluzione consensuale con Vincenzo Maiuri
Mancava solamente l'ufficialità, arrivata tramite un comunicato stampa. Maiuri non è più l'allenatore della Cavese: "La Cavese 1919 rende noto che in data odierna il mister della prima squadra Vincenzo Maiuri ha risolto consensualmente il rapporto lavorativo con il club biancoblù”.
Ufficiale, Marcos Fernández ha firmato per l'Espanyol
Gli spagnoli hanno ufficializzato l'arrivo dell'attaccante classe 2003 dal Betis Siviglia. Per lui contratto di tre anni
Italia, Gattuso il nome per la panchina
La FIGC sta lavorando per trovare il sostituto di Spalletti. Dopo il rifiuto di Ranieri e Pioli, è Gattuso il primo nome.

Nuovo Ct della Nazionale: la decisione di Ranieri
Vai al contenutoLucchese, disposto lo svincolo d’ufficio per i tesserati
La FIGC ha ufficialmente revocato l’affiliazione alla Lucchese 1905 S.r.l., a seguito della dichiarazione di liquidazione giudiziale emessa dal Tribunale di Lucca. Queasto il comunicato ufficiale: “Il Presidente Federale
• Visto il Comunicato Ufficiale FIGC n. 253/A del 17 aprile 2025, con il quale è stata dichiarata la decadenza dal tesseramento dei calciatori della S.S. TURRIS CALCIO S.r.l. nati precedentemente al 1° gennaio 2006;
• preso atto della dichiarazione di liquidazione giudiziale della SS TURRIS CALCIO S.r.l., pronunciata dal Tribunale di Torre Annunziata;
• visti gli articoli 16 e 110 delle NOIF d e l i b e r a
di revocare l’affiliazione alla SS TURRIS CALCIO S.r.l. con decadenza dal tesseramento dei calciatori della S.S. TURRIS CALCIO S.r.l, nati dal 1° gennaio 2006“.
Milan, ufficiale la cessione di Pellegrino al Boca Junior
Acquistato nel 2023 e sceso in campo solo una volta col Milan, Marco Pellegrino saluta i rossoneri e passa a titolo definitivo al Boca Juniors per 3,5 milioni di euro.

Ufficiale una cessione dal Milan al Boca Juniors
Vai al contenutoCerignola, si va verso il prolungamento con il ds Di Toro
Nonostante le avance del Benevento, Elio Di Toro e l’Audace Cerignola hanno trovato l’intesa. Il ds era in scadenza nel 2026 e prolungherà fino al 2027.
Casertana, piacciono Guidi e Tomei per la panchina
Dopo la salvezza conquistata, la Casertana sta lavorando per trovare nel minor tempo possibile il profilo giusto a cui affidare la panchina. I nomi di Tomei e di Guidi, in questo senso, sembrano i più accreditati.
Huijsen: "Il giorno più bello della mia vita"
Giornata di presentazione per Huijsen in casa Real Madrid. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dal difensore ex Juve: "È il giorno più bello della mia vita. È un sogno essere qui. Darò tutto per la squadra. Penso che mi troverò molto bene con il calcio di Xabi. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra e sono felice di fare tutto il possibile per aiutare. Per me, esordire con la nazionale è un sogno. E firmare per il Real Madrid è un sogno".
Inter, il primo allenamento di Luis Henrique con Chivu
Seconda seduta per Cristian Chivu alla guida dei nerazzurri in vista del Mondiale per Club. Presente l'ultimo acquisto Luis Henrique, così come i fratelli Esposito Sebastiano e Francesco Pio e Valentin Carboni.

Inter, le foto del primo allenamento di Luis Henrique con Chivu
Vai al contenutoReggiana, Domenico Fracchiolla è il nuovo direttore sportivo
La Reggiana comunica ufficialmente che Domenico Fracchiolla è il nuovo direttore sportivo e, nello stesso comunicato, la società granata comunica l’arrivo di Gennaro Scognamiglio con il ruolo di direttore tecnico.
Il comunicato del club: "AC Reggiana dà il benvenuto a Domenico Fracchiolla, nuovo direttore sportivo granata.Il dirigente classe ’84, nato nel barese, è un profilo emergente nel panorama calcistico italiano e si è distinto nel suo percorso fino ad ora per la capacità di individuare e valorizzare talenti. Nella stagione appena conclusa ha guidato il Giugliano ai playoff nel Girone C di Serie C, dopo le esperienze al Lecco e alla Virtus Francavilla, oltre che ai trascorsi in area scouting e settore giovanile tra Udinese, Hermannstadt e Bari. Con la Reggiana ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Contestualmente, la Società granata comunica l’arrivo di Gennaro Scognamiglio con il ruolo di direttore tecnico. Dopo una carriera ventennale da calciatore e l’ultima stagione da dirigente al Giugliano, Scognamiglio sarà di supporto nella conduzione dell’area sportiva.
La Società porge un caloroso benvenuto a Reggio Emilia e i migliori auguri di buon lavoro".
Italia, Gattuso in pole per la panchina
La FIGC punta su Gennaro Gattuso per l'incarico di nuovo CT. Dopo che Claudio Ranieri ha rifiutato il ruolo per restare fedele al progetto Roma, anche il secondo nome in lista, Stefano Pioli, preferisce dare precedenza alla Fiorentina. L'idea della federazione è quella di puntare su un Campione del Mondo del 2006. La prima idea forte è Gennaro Gattuso, simbolo di attaccamento alla maglia azzurra. Resta da comprendere se sarà l’unica o se si stiano valutando anche altri Campioni del Mondo come De Rossi e Cannavaro.
Cesena, in dirittura d’arrivo Filippo Fusco come nuovo DS
A Cesena è in dirittura d’arrivo Filippo Fusco come nuovo direttore sportivo. Tra domani e dopo si definirà l'operazione.
Palermo, accordo trovato con il Pisa per liberare Filippo Inzaghi
Pippo Inzaghi sempre più vicino al Palermo. Il club sicilianoha raggiunto un accordo con il Pisa per liberare l'allenatore. L’ex attaccante del Milan ha deciso di sposare il progetto del Palermo: domani Inzaghi chiuderà il proprio rapporto con il Pisa e poi andrà in Sicilia.
Dopo la promozione conquistata con i toscani, l’allenatore italiano ha deciso di rimanere in Serie B, nonostante la possibilità di giocarsi la Serie A. Ora, l’obiettivo diventa ripetersi per far ritornare il Palermo nella massima serie.
Jobe Bellingham nuovo acquisto del Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund si assicura l'altro talento di casa Bellingham: Jobe Bellingham. Il club di Bundesliga ha annunciato oggi l'ingaggio del centrocampista (19 anni) dal Sunderland, squadra neopromossa in Premier League, per il costo di 30,5 milioni. Contratto fino al 2030 per il centrocampista inglese, classe 2005 e fratello minore del più famoso Jude. E proprio come il giocatore del Real Madrid, Bellingham jr cerca la ribalta nel grande calcio a Dortmund dove Jude diede spettacolo dal 2020 al 2023. Si tratta del 3° acquisto più caro di sempre dei gialloneri dopo Dembélé e Haller.
Bellingham volerà venerdì con il BVB negli Stati Uniti per prendere parte al FIFA Club World Cup. Durante il torneo, scenderà in campo con il numero 77.

Jobe Bellingham come Jude: ufficiale il trasferimento
Vai al contenutoNapoli, da Di Lorenzo a Marianucci, tutti gli acquisti dall'Empoli
Da quando Aurelio De Laurentiis è diventato il presidente del Napoli, il club ha pescato ben 7 volte in casa dell'Empoli. Tra gli acquisti va aggiunto anche un allenatore, Maurizio Sarri.

Dall'Empoli al Napoli: quanti trasferimenti in questi anni!
Vai al contenutoNapoli, Marianucci a Villa Stuart per le visite mediche
Luca Marianucci è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Il difensore classe 2004, in arrivo dall'Empoli, è l'ultimo acquisto del Napoli. Il giovane centrale andrà a potenziare la squadra di Antonio Conte.
Manchester City, Pep Guardiola ha un nuovo staff tecnico
Dopo gli addii di alcuni componenti dello staff tencnico, Pep Guardiola era praticamente rimasto senza assistenti, ma il Manchester City ha posto subito rimedio: "Pepijn Lijnders è stato nominato allenatore in seconda, mentre James French assumerà il ruolo di allenatore dei calci piazzati", si legge nel comunicato nel club.
Lijnders arriva all'Etihad forte di una vasta esperienza come allenatore di alto livello. Nel 2014 faceva parte dello staff tecnico di Brendan Rodgers al Liverpool, per poi lavorare sotto la guida di Jurgen Klopp. Lijnders ha lasciato i Reds insieme a Klopp nell'estate del 2024 e in seguito ha assunto la carica di allenatore del RB Salisburgo, rimanendo per sei mesi alla guida della squadra austriaca. French, invece, è entrato a far parte dello staff tecnico del Liverpool nel 2012. Ha trascorso più di un decennio ad Anfield, lavorando come analista della prima squadra e specialista dei calci piazzati.

Manchester City, già 8 acquisti chiusi nel 2025: quanto ha speso (finora)
Vai al contenutoCampobasso, il centrocampista Scorza risolve il contratto
Con le nuove nomine di allenatore Luciano Zauri e direttore sportivo a Giuseppe Figliomeni, il Campobasso inizia a essere operativo sul mercato. Le prime operazioni riguardano soprattutto le uscite. Il primo addio è quello di Christian Scorza,centrocampista classe 2000 era arrivato in Molise la scorsa estate dopo l'esperienza alla Fermana.
La nota del club: "Il Campobasso FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Christian Scorza, classe 2000. Arrivato in rossoblù, Scorza ha indossato la maglia con serietà e rispetto, contribuendo al lavoro della squadra. A lui va il ringraziamento del Club e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni. Grazie di tutto, Christian. Buona fortuna"
Manchester City, tutti gli acquisti di calciomercato del 2025 da gennaio ad oggi
Mentre si attende ancora l'ufficialità di Reijnders, ecco un recap di tutti gli acquisti del City da gennaio ad oggi.
Spoiler: la spesa supera i 250 milioni.

Manchester City, già 8 acquisti chiusi nel 2025: quanto ha speso (finora)
Vai al contenutoGirona, la leggenda Juanpe dopo nove anni saluta il club
Dopo nove stagioni trascorse a difendere con orgoglio lo stemma del Girona, Juanpe Ramírez conclude la sua tappa nel club catalano. Dall'estate del 2016, il difensore centrale canario è diventato una delle grandi figure della storia recente del Girona, con un totale di 265 partite ufficiali disputate, diventando il secondo giocatore con più presenze con il club nel calcio professionistico.
Il saluto del club: "Dal Girona FC vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a Juanpe per questi anni di dedizione e passione. Siamo orgogliosi di aver condiviso questo percorso con lui e avrà sempre le porte del Montilivi aperte. Questa sarà sempre casa sua. Grazie di tutto, Juanpe. In bocca al lupo per le tue nuove sfide".
Milan, Maignan-Chelsea trattativa bloccata
L'operazione Maignan-Chelsea è in standby. I due club restano fermi sulle proprie posizioni: un'offerta di 15 milioni e una richiesta di minimo 30 milioni. L'affare si è bloccato e difficilmente sarà portato a termine per il Mondiale per Club.
Non si esclude che i blues possano insistere più avanti, ma il Milan mantiene forte sua posizione di non volerlo vendere se non per offerte fuori mercato. L'alternativa per Mike sarebbe restare al Milan e andare a scadenza ( 30 giugno 2026).
Arsenal, Marquinhos saluta e passa definitivamente al Cruzeiro
L'Arsenal saluta Marquinhos. L'attaccante passa definitivamente al Cruzeiro, squadra brasiliana della Serie A, per 3 milioni di euro.
Inter, staff di Chivu ancora da completare
A poche dalla partenza per Los Angeles, dove l'Inter inizierà la sua avventura nel Mondiale per Club, lo staff di Chivu è ancora incompleto. Lo staff tecnico dei nerazzurri è ancora in definizione.
CT Nazionale, perde quota Piola, avanti Gattuso e De Rossi
Stefano Pioli, attualmente allenatore dell'Al Nassr, difficilmente sarà il sostituto di Spalletti sulla panchina della Nazionale. La scelta della Figc dovrebbe portare verso altre direzioni. La soluzione potrebbe anche essere di affidarsi a un Campione del Mondo del 2006 come Daniele De Rossi oppure Gennaro Gattuso. Sullo sfondo anche il nome di Fabio Cannavaro, che però non è stato contattato e difficilmente sarà tra i papabili.

Nuovo Ct della Nazionale: la decisione di Ranieri
Vai al contenutoLecce, dopo Giampaolo esonerato l'allenatore della Primavera Scurto
Rivoluzione a Lecce. Nel giorno dell'esonero di Marco Giampaolo, pochi minuti dopo, è stato esonerato anche Giuseppe Scurto, allenatore della Primavera dei salentini.
Il comunicato del club: "L'U.S. Lecce comunica di aver interrotto, in data odierna, il rapporto contrattuale con mister Giuseppe Scurto, in quest'ultimo campionato alla guida della formazione Primavera 1. A mister Scurto il ringraziamento per l’impegno, la serietà e la passione dimostrata, e l’augurio di proseguire al meglio il proprio percorso professionale".
Juventus, Comolli sul nuovo ds: "Pecini non è un'opzione"
In conferenza stampa è stato fatto il nome di Riccardo Pecini per il ruolo di ds, Comolli ha risposto però chiudendo: "Un grande amico, ho molto rispetto per il lavoro che ha sempre fatto e alla Sampdoria ha fatto un lavoro eccezionale. Avrei voluto fare io dei suoi acuisti. Ma non è un'opzione per la Juventus, siamo amici ma non è una persona per la Juventus".
Juventus, Comolli su Vlahovic: "Lui è un top player, ma qualcosa non ha funzionato"
Comolli ha parlato di Vlahovic: "Ho parlato con Dusan la settimana scorsa. Il gioctore dovrebbe tornare a breve e voglio parlargli per sapere cosa ha in mente. Lui è un top player, qualcosa non ha funzionato, mi rendo conto non sia abbastanza, non so di chi siano le colpe. Devo parlare con il giocatore e capire, non c'è dubbio che sia un top player. Bisogna capire quali sono le sue intenzioni".
Juventus, Comolli su Kolo Muani: "Sono ottimista per il rinnovo"
"Sono lieto di annunciare che abbiamo fatto un accordo col Psg per il prolungamento del prestito di Kolo Muani. Ho parlato col calciatore dopo la partita con la Spagna, ha deciso di voler giocare il Mondiale per Club con la Juve e rimarrà. Abbiamo parlato cordialmente col Psg, anche se non abbiamo trovato un accordo per dopo il Mondiale. Ma siamo ottimisti per raggiungere l'intesa per un prestito anche nel 2025/26: il Paris non ha chiuso le porte, il giocatore vuole rimanere con noi. Queste sono buone notizie". Così Damien Comolli nella conferenza di presentazione.
Juventus, Comolli: "Chiellini non si occuperà di mercato"
Nella conferenza di presentazione, il nuovo direttore generale della Juventus, Damien Comolli ha voluto chiarire il ruolo di Giorgio Chiellini: "Il ruolo di Chiellini sarà quello di Director of Football Strategies. Abbiamo parlato chiaramente di quello che sarà il suo ruolo, non solo sul campo ma anche Direttore Tecnico per certi versi, vuol dire che lavoreremo a stretto contatto. Anche l'aspetto commerciale è molto importante. Sarà Giorgio a rappresentare la Juve per quanto riguarda la Lega e la Federazione, ci sono diversi aspetti su cui stiamo lavorando insieme. Finora abbiamo collaborato molto bene insieme e sono certo che continueremo a farlo in futuro. Ci occuperemo di tutti i temi. Se la domanda è se si occuperà anche di allenamento e di mercato, no"

Juve, la presentazione di Comolli LIVE
Vai al contenutoLecce, prime idee per la panchina
Dopo l'annuncio ufficiale dell'interruzione del rapporto con Giampaolo, il Lecce inizia a pensare alle opzione per sostiturilo. Vanoli, Di Francesco e Gilardino sono i primi nomi su cui si stanno facendo valutazioni.
Juventus, Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore per la prossima stagione"
Il nuovo direttore generale della Juventus, Damien Comolli, nella conferenza stampa di presentazione ha annunciato che Igor Tudor sarà l'allenatore dei bianconeri, non solo per il Mondiale per Club, ma per la stagione 2025/2026: "Vorrei aprire con una serie di argomenti: Tudor sarà il nostro allenatore per la prossima stagione, non solo per il Mondiale per Club. L'ho già chiarito a lui in diverse occasioni, siamo un grandissimo club, ci sono tantissime speculazioni ma voglio ribadirlo chiaramente"
Roma, muro per Svilar
Sono diverse le squadre interessate a Svilar ma la Roma fa muro. Il club giallorosso non vorrebbe cedere il portiere serbo.
Cagliari, sarà Pisacane il nuovo allenatore: il retroscena su Vanoli
I rossoblù hanno deciso di affidare la panchina della prossima stagione a Fabio Pisacane, attuale allenatore della Primavera con cui ha vinto la Coppa Italia. Nonostante i contatti con Paolo Vanoli, il club non ha trovato i presupposto per iniziare un percorso assieme data la diversa visione sul progetto sportivo.
Bologna, si continua a trattare con Dzeko per l'attacco
Il Bologna continua a valutare Dzeko come rinforzo offensivo dopo l'ottima stagione conclusa al Fenerbahce con 21 gol complessivi tra tutte le competizioni. Il giocatore ha aperto al possibile ritorno in Italia, dove ci sono altri club interessati.
Rinnovo Donnarumma, nei prossimi giorni un nuovo incontro
Previsto nei prossimi giorni un incontro tra il PSG e Donnarumma per il rinnovo di contratto del portiere italiano. Il numero uno dell'Italia al termine della partita contro la Moldavia ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: "La mia priorità è il rinnovo con il PSG. Siamo una grande squadra, non penso ci saranno problemi"
Milan, se parte Maignan idea Perri per sostituirlo
I rossoneri si stanno muovendo per sostituire la possibile cessione di Mike Maignan, per il quale il Chelsea ha alzato l'offerta a 18 milioni di sterline (21 milioni di euro). Nella short list del Milan, oltre a Svilar e Suzuki per i quali Roma e Parma hanno fatto "muro", c'è Lucas Perri del Lione.
Lecce, interrotto il rapporto con Giampaolo
Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Lecce. Ecco il comunicato del club giallorosso: "L'U.S. Lecce comunica di aver interrotto, in data odierna, il rapporto contrattuale con mister Marco Giampaolo, a cui va rivolto il ringraziamento per il lavoro svolto con grande dedizione e l'augurio per le migliori fortune professionali"
Como, accordo totale con Yeremay: oggi la giornata chiave
Il Como ha raggiunto l'accordo totale con Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna ma il calciatore classe 2002 non ha ancora deciso di lasciare la squadra in cui è cresciuto. Il club lombardo non aspetterà oltre le 24/48 ore motivo per cui la giornata di oggi martedì 10 giugno potrebbe essere chiave per il proseguo della trattativa.
Napoli ancora al lavoro per De Bruyne
Il Napoli continua a lavorare per De Bruyne. I legali stanno infatti cercando di definire gli ultimi dettagli del contratto del centrocampista belga.
Milan, Zinchenko opzione per la fascia sinistra
Theo Hernandez è sempre più lontano dal Milan e per questo il club rossonero si è messo alla ricerca di giocatori che potrebbero sostituirlo. Tra i nomi valutati c'è anche quello di Zinchenko, terzino ucraino dell'Arsenal.
Milan, il Chelsea punta a sbloccare Maignan
I rossoneri non hanno accettato la nuova offerta del club inglese di 18 milioni di sterline (21 milioni di euro) restando fermi sulle proprie richieste vista la volontà di Allegri. Il Chelsea non molla e punta a sbloccare la trattativa per il francese.
Napoli, iniziate le visite mediche di Marianucci
Il difensore classe 2004 è arrivato a Villa Stuart per sostenere i test fisici per diventare un nuovo giocatore del Napoli. Attesa per l'ufficialità.
Celta Vigo, ufficiale Radu
Il Celta Vigo ha ufficializzato l'acquisto a parametro zero di Ionut Radu. Il portiere rumeno dopo la fine della sua esperienza al Venezia ripartirà quindi da LaLiga.
Ranieri rinuncia all'incarico di Ct: "Un onore, ma decisione solo mia"
Attraverso una dichiarazione rilasciata all'Ansa, Claudio Ranieri ha spiegato le motivazioni dietro la rinuncia alla possibilità di diventare il nuovo Ct della Nazionale italiana: "Ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale. I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia".
Verona, in chiusura la cessione di Coppola al Brighton
Il difensore classe 2003 è prossimo a trasferirsi in Premier League. Operazione con il Brighton da 11 milioni più il 15% sulla futura rivendita per il classe 2003 che lascerà il Verona dopo quattro stagioni in Prima squadra.
Italia, Ranieri ha scelto: rinuncia al ruolo di Ct della Nazionale
Nonostante il via libera dato dai Friedkin alla possibilità di svolgere il doppio incarico, Claudio Ranieri ha deciso di rinunciare alla possibilità di diventare il nuovo Ct dell'Italia. Dopo aver riflettuto, la decisione è stata quella di rispettare l'impegno preso con la Roma nonostante la tentazione azzurra. La FIGC dovrebbe puntare ora a Stefano Pioli, che diventa il candidato principale.

Nuovo Ct della Nazionale: la decisione di Ranieri
Vai al contenutoTorino, Biraghi potrebbe restare: si valuta il riscatto dalla Fiorentina
Arrivato nella sessione di mercato di gennaio, Cristiano Biraghi potrebbe rimanere al Torinp. Il DS Davide Vagnati sta valutando la possibilità di riscattarlo dalla Fiorentina per una cifra molto bassa. Previsti aggiornamenti in settimana.
Manchester United, Eriksen lascerà il club: "È in partenza"
Christian Eriksen non sarà più un giocatore del Manchester United. A comunicarlo lo stesso club inglese in una nota ufficiale: "La lista dei giocatori convocati dal Manchester United è stata inviata alla Premier League, con la conferma di diversi giocatori che lasciano il club. Christian Eriksen, Jonny Evans e Victor Lindelof sono tra i giocatori in partenza, in scadenza di contratto".
Inter, Marotta: "Chivu ha i valori necessari per vincere"
Cristian Chivu è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter. Intervenuto ai microfoni di Sky a margine della presentazione del nuovo libro di Vito Cozzoli 'L'anima sociale e industriale dello sport' il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha detto: "Proviamo orgoglio per aver regalato un nome storico dell'Inter nel ruolo di allenatore. Chivu racchiude tanti valori necessari per raggiungere determinati obiettivi sportivi, quindi siamo soddisfatti e fiduciosi. Quali obiettivi? I soliti, giocare le competizioni per vincerle. Sul mercato vogliamo ringiovanire la rosa e costruire una squadra competitiva"
Al-Hilal, manca l'accordo per Angelino
L'Al-Hilal è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e ha fatto un'offerta per Angelino della Roma. Il club saudita non ha però trovato un accordo ma non ha fretta di chiudere in questa finestra di mercato speciale che terminerà questa sera alle 20:00.
Inter, fatta per Correa al Botafogo
Joacquin Correa giocherà al Botafogo. Il club brasiliano ha trovato un accordo per il trasferimento dell'attaccante argentino, che firmerà un contratto di due anni e mezzo.
Inter, ufficiale Chivu: contratto fino al 2027
Dopo l'addio di Simone Inzaghi l'Inter ha ufficializzato Cristian Chivu come nuovo allenatore nerazzurro fino al 2027. Orlandoni e Palombo faranno parte del suo staff. "Sono orgoglioso di essere tornato - ha detto Chivu -. Voglio portare l'Inter il più in alto possibile".
Mercato aperto fino alle 20:00
La sessione di mercato speciale aperta in occasione del Mondiale per Club chiuderà questa sera, martedì 10 giugno, alle 20:00. Le squadre di Serie A avranno quindi a disposizione fino a questa sera per chiudere le proprie operazioni. Il calciomercato riaprirà poi il prossimo 1 luglio.