Yunus Musah sta per diventare un giocatore del Napoli: il club azzurro verserà nelle casse del Milan circa 25 milioni di euro. L'americano prenderà in rosa il posto di Billing, che non sarà riscattato e tornerà al Bournemouth. Il Napoli insiste anche col Lipsia per Nusa e riflette su Beukema e Scalvini per la difesa
Milan e Napoli sono vicine a chiudere un affare: Yunus Musah dovrebbe trasferirsi in azzurro per circa 25 milioni di euro. C'è l'intesa verbale tra le due società e anche tra il Napoli e il giocatore. C'è la volontà di chiudere in tempi brevi. Musah, arrivato in rossonero nell'estate 2023, prenderebbe in rosa il posto di Billing, destinato a non essere riscattato e a tornare al Bournemouth. In attesa di definire la firma a parametro zero di De Bruyne, gli sforzi del Napoli per Conte si concentrano ancora sul centrocampo.

Leggi anche
Napoli, giovedì le visite mediche di De Bruyne
Non solo Musah, si insiste per Nusa e si lavora per la difesa
Centrocampo, ma non solo. Si cerca anche un esterno d'attacco e il nome caldo è quello di Nusa, giustiziere dell'Italia con la Norvegia nella partita di qualificazioni al Mondiale 2026. Napoli e Lipsia stanno parlando per capire le eventuali condizioni dell'operazione. Focus pure in difesa: oltre all'arrivo del giovane Marianucci dall'Empoli (martedì 10 giugno ha svolto le visite mediche), si cerca un profilo più strutturato. Interesse per Beukema del Bologna, ricambiato dall'olandese, ma attenzione anche a Scalvini. Se l'Atalanta aprisse alla cessione, il Napoli ci penserebbe. Sullo sfondo Chalobah del Chelsea come alternativa.