Calciomercato, le news dell'11 giugno

Il calciomercato è già nel vivo: si è chiusa ieri alle 20 la prima finestra dedicata alle squadre che partecipano al Mondiale per Club (14 giugno-13 luglio). Le trattative però non si fermano. Qui tutta la giornata live attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. E anche stasera da non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

CALCIOMERCATO: LE NEWS DI OGGI LIVE

in evidenza

Pisa, panchina tra Gilardino e Giampaolo

Nel weekend la proprietà americana avrà incontri coi candidati rimasti dopo il casting per la scelta dell’allenatore. Oltre a Gilardino, spunta anche Marco Giampaolo che entra tra i papabili dopo la separazione col Lecce.

Cremonese, occhi sullo svincolato Faraoni

La Cremonese è interessata a Davide Faraoni, in scadenza di contratto con l'Hellas Verona. Nel frattempo si pensa anche a cambiare in ruoli decisivi come quelli del direttore sportivo e dell'allenatore: la volontà sarebbe quella di sostituire Giacchetta e Stroppa, con Petrachi e De Rossi.

Cagliari, piace Cacace dell'Empoli

Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore Fabio PIsacane, si pensa al mercato. Per la difesa piace Liberato Cacace dell'Empoli, per cui c’è anche l’interesse del Nizza.

Modena, Sottil sarà il nuovo allentaore

Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore del Modena, accordo raggiunto.

Inter, nel colloquio col Parma si è parlato di Leoni

Durante la cena di martedì tra i dirigenti dell'Inter e l’ad del ParmaFederico Cherubini, i nerazzurri si sono informati anche su Giovanni Leoni, che Chivu ha allenato negli ultimi mesi ma la richiesta è di 25/30 milioni.

Napoli, incontro con gli agenti di Gatti

C’è stato un incontro con gli agenti di Federico Gatti, ma ci sono pochi margini per la cessione da parte della Juventus. I procuratori sono però gli stessi di Mathias Ferrante, portiere classe 2006 del Nova Romentin (Serie D) cresciuto nella Juventus, su cui ci sono anche Parma, Udinese, Lecce e Virtus Entella. Per lui 17 clean sheet su 36 partite in stagione.

Atalanta, interesse per Daghim del Salisburgo

Resta vivo l’interesse per Adam Daghim, attaccante del Saliburgo autore di un gol nell’ultima Champions League. I nerazzurri lo avevano seguito già nel mercato di gennaio.

Milan, si lavora su Zinchenko per la fascia sinistra

Nuovi contatti anche con Zinchenko per la fascia sinistra: l’ucraino ha ingaggio alto con l’Arsenal e l’ostacolo più grande è trovare l’intesa con lui.

Milan, nuovi contatti per Retegui

Nuovi contatti per Mateo Retegui: l’italo-argentino è ai primi posti della lista dei rossoneri per l’attacco. Tra i nomi presi in considerazione c’è anche quello di Dusan Vlahovic, in scadenza nel 2026 con la Juventus,ma l’ingaggio alto è un problema in questo momento.

Milan, Corradi entra nello staff di Allegri

Bernardo Corradi entra a far parte dello staff di Massimiliano Allegri: c’è stato un incontro in centro a Milano tra i due, Corradi lascia così la nazionale Under 20 dell’Italia e inizia questo percorso.

Nazionale, continuano i contatti con Gattuso

L’unico contatto diretto, dopo il no di Ranieri, è stato con Rino Gattuso, che resta il favorito rispetto alle altre opzioni valutate. Sullo sfondo però resta sempre il nome di Daniele De Rossi, anche lui campione del mondo 2006.

Juventus, accordo per il rinnovo di Tudor fino al 2027

C’è stato l’incontro con Anthony Seric, agente di Igor Tudor: accordo definito per il rinnovo di contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 a favore della Juve. Tra giovedì sera e venerdì (più probabile) è attesa la firma dell’allenatore croato.

Schalke 04, avanti con il portiere Karius

Loris Karius continuerà a giocare nello Schalke 04. Il club tedesco infatti ha ufficializzato il rinnovo contrattuale del portiere che ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 30 giugno 2027.

Arezzo, rinnovato il contratto di Dezi

L'Arezzo ha rinnovato ufficialmente il contratto di Jacopo Dezi. Il centrocampista infatti, arrivato nella scorsa stagione a metà campionato da svincolato, ha firmato un nuovo accordo fino al prossimo 30 giugno 2026.

Galatasaray, preso Leroy Sané dal Bayern Monaco

Il Galatasaray ha completato l'acquisto di Leroy Sané dal Bayern Monaco. L'esterno offensivo arriverà nelle prossime ore a Istanbul dove ad attenderlo ci saranno tantissimi tifosi.

Spezia, in panchina avanti con Luca D'Angelo

Lo Spezia proseguirà anche per la prossima stagione con Luca D'Angelo. L'allenatore infatti ha deciso di portare avanti il progetto con il club nonostante gli interessi di altre società.

San Paolo, è fatta per Marcos Antonio dalla Lazio

Il San Paolo completato la trattativa con la Lazio per Marcos Antonio. Il club brasiliano infatti ha raggiunto l'intesa per acquistare a titolo definitivo l'attaccante. Operazione da 4,2 milioni complessivi.

Lazio, Vecino pronto a rinnovare il contratto

La Lazio è vicina a prolungare l'accordo contrattuale con Matias Vecino. Il centrocampista, due gol in campionato nell'ultima stagione, è infatti pronto a legarsi per un'altra stagione con il club. Nelle prossime ore saranno risolti gli ultimi dettagli.

Cesena, Filippo Fusco è il nuovo direttore sportivo

Filippo Fusco è il nuovo direttore sportivo. L'ufficialità è stata comunicata dal Cesena che sottolinea come il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026. Fusco sostituisce Fabio Artico, in carica nelle ultime due stagioni.

Catanzaro, ufficiale l'addio di Caserta

Fabio Caserta non è più l'allenatore del Catanzaro. Il club ha annunciato di aver risolto consensualmente il contratto.

Serie B 2025/26, la situazione su tutte le panchine

Serie B 2025/26, la situazione su tutte le panchine

Vai al contenuto

Napoli-Milan, ultimi dettagli per Musah

Contatti in corso tra Napoli e Milan in queste ore: i due club stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli del trasferimento di Yunus Musah al club del presidente De Laurentiis.

Nuovo Ct Nazionale, Gravina: "Capire se c'è un progetto nuovo"

"Non ci sono novità sul Ct, l'unica novità è che stiamo studiando. Abbiamo qualche giorno a disposizione e vogliamo usarli tutti.  Al di là dei nomi vogliamo capire se c'è un progetto nuovo". Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine della firma del protocollo tra Federcalcio e Guardia di Finanza. Tornando su Spalletti ha invece detto: "È un sentimento di grande amarezza - le parole del n.1 della Figc - Il nostro mondo vive anche di sentimenti e io devo essere sincero con Luciano ho uno splendido rapporto e si è rafforzato in questi giorni. Ma quando si rompe un vincolo così legato alla quotidianità a me ha amareggiato: è stato vittima e destinatario di attacchi"

Gravina: 'Nuovo Ct? Capire se c'è progetto nuovo'

Gravina: 'Nuovo Ct? Capire se c'è progetto nuovo'

Vai al contenuto

Alcione Milano, si va avanti con Cusatis

L'Alcione Milano ha deciso di andare avanti con Giovanni Cusatis, l'allenatore che ha portato il club a giocare in C fra i professionisti. Le parti hanno raggiunto l'accordo per un prolungamento di un altro anno.

Triestina, ufficiale la permanenza di Delli Carri

La Triestina ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Daniele Delli Carri fino al 30 giugno 2027. Il direttore sportivo era arrivato a stagione in corsa nell'ultimo campionato di C.

Lecce, piace Di Francesco. In lizza anche altri due allenatori

Il Lecce ha iniziato a ragionare sulla scelta del prossimo allenatore chiamato a sostituire Marco Giampaolo. Nella lista c'è Eusebio Di Francesco, nell'ultima stagione al Venezia e con cui ha deciso di non proseguire in B. Il club valuta anche i profili di Paolo Vanoli e Alberto Gilardino

Cesena, ufficiale la separazione con Fabio Artico

Il Cesena con un comunicato ha ufficializzato la separazione con il direttore sportivo Fabio Artico. "A lui va il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto alla guida tecnica del Club nel corso delle ultime due stagioni, nelle quali il Cavalluccio è stato capace di conquistare importanti successi sportivi ritornando protagonista nel Campionato di Serie BKT", si legge nella nota.

Pescara, vicino il rinnovo di Pasquale Foggia

Dopo la promozione in Serie B il Pescara inizia a programmare il futuro. In attesa di capire quella che sarà la decisione dell'allenatore Silvio Baldini, in scadenza di contratto, il club è vicino al prolungamento dell'accordo con il direttore sportivo Pasquale Foggia. Il dirigente si legherà al Pescara per un'altra stagione.

Gattuso-Nazionale: la situazione

Giornata di sostanziale standby tra Gattuso e la Nazionale. C'è stato qualche contatto, ma al momento non si possono raccontare ulteriori sviluppi. Le parti si riaggiorneranno, anche s al momento la sua candidatura resta la più forte per la panchina azzurra.

Reijnders: "Sognavo la Premier"

"Il City è una delle squadre più grandi al mondo con il miglior allenatore, giocatori di livello mondiale e strutture straordinarie. Sotto la guida di Pep Guardiola, il club ha vinto tantissimi trofei e io voglio contribuire a mantenere questo trend. Giocare in Premier League è anche un sogno che si avvera. In questo campionato si sono esibiti molti dei migliori calciatori olandesi ed è per me un’ispirazione seguirne le orme. Non vedo l’ora di cominciare". Così Reijnders ai microfoni del sito ufficiale del club.

Pres. Sporting: "Gyokeres? Nessuna clausola"

"Fino ad oggi lo Sporting non ha ricevuto alcuna offerta per Gyokeres, né oggi né la scorsa stagione. Una delle maggiori preoccupazioni dell'agente era se avremmo richiesto la clausola di risoluzione. Voleva garantire certe cose. Cosa era stato concordato? Che lo Sporting non avrebbe richiesto una clausola rescissoria ora. Non cedo ai ricatti". Così il presidente dello Sporting Frederico Varandas alla BBC.

Tutti i rinnovi in Serie A e in Europa

Chi ha rinnovato tra Serie A ed Europa? Il punto

Rinnovo di contratto in casa Bologna: tutti i prolungamenti in Italia e in Europa

Rinnovo di contratto in casa Bologna: tutti i prolungamenti in Italia e in Europa

Vai al contenuto

Osimhen-Galatasaray, parla il vicepresidente del club turco

"Ogni giorno che passa, aumentano le possibilità che Osimhen resti al Galatasaray. È un processo lungo, ci stiamo lavorando" ha dichiarato il vicepresidente del Gala Hatipoglu

Neymar e parla del suo rinnovo con il Santos

"Quali sono le probabilità di restare? Da 0 a 10, 7", ha detto Neymar in un’intervista al canale Bandsports. E ha aggiunto: "La mia storia con il Santos non finirà mai, sono nato al Santos e voglio morire lì"

Quanto vale l'Under 21

I talenti dell'Under 21 dell'Italia in vetrina: quanto valgono

Al via l'Europeo U21: i talenti da tenere d'occhio

Al via l'Europeo U21: i talenti da tenere d'occhio

Vai al contenuto

Ufficiale: De Silvestri rinnova con il Bologna

Lorenzo De Silvestri ha rinnovato con il Bologna. Contratto fino al 2026 

Serie B, quali sono le panchine che mancano

La situazione panchine in Serie B: cosa manca dopo la firma di Bianco con il Monza 

Serie B 2025/26, la situazione su tutte le panchine

Serie B 2025/26, la situazione su tutte le panchine

Vai al contenuto

Milan, Reijnders la cessione più costosa? Ecco come

La cessione di Reijnders è la più costosa della storia del Milan? Ecco come potrebbe avvenire e chi supererebbe 

Reijnders può battere anche Kakà: le cessioni record del Milan

Reijnders può battere anche Kakà: le cessioni record del Milan

Vai al contenuto

Parma, ufficiale la risoluzione con il ds Pederzoli

Mauro Pederzoli non è più il ds del Parma. Ufficiale la risoluzione contrattuale. Dal 1 luglio, sarà dirigente del Rapid Bucarest, l'altra società di proprietà Sucu (patron del Genoa)

Milan, la situazione su Modric

Le visite mediche per Luka Modric al Milan non sono fissate per questi giorni. Verranno svolte dopo il Mondiale per Club, quando sarà ufficialmente terminata la sua esperienza nel Real Madrid.

Cagliari: l'incredibile storia di Pisacane

Pisacane raccontato da chi lo conosce bene. E ora arriva la sua avventura a Cagliari: ecco cosa potrà dare

Perché il Cagliari ha puntato su Fabio Pisacane

Perché il Cagliari ha puntato su Fabio Pisacane

Vai al contenuto

Gasperini e Juric: cosa succede all'Atalanta

Statistiche a confronto e un'eredità pesantissima da raccogliere. Perché i nerazzurri hanno scelto Juric? L'analisi 

Juric e Gasperini: due facce della stessa rivoluzione

Juric e Gasperini: due facce della stessa rivoluzione

Vai al contenuto

La rivoluzione della Roma riparte da un binomio

Ranieri è rimasto, Gasperini è arrivato. Su loro due riparte la rivoluzione giallorossa 

Ora Gasp e Ranieri sono pronti per la rivoluzione

Ora Gasp e Ranieri sono pronti per la rivoluzione

Vai al contenuto

La prima conferma del Bologna

Italiano è la prima conferma del Bologna. E ora la società è al lavoro per tutte le operazioni. Su Sky Sport Insider, Alessandro Sugoni fa il punto della situazione

Il Bologna riparte da Italiano. E ora...

Il Bologna riparte da Italiano. E ora...

Vai al contenuto

Il Sarri-Bis è pronto: cosa ha chiesto l'allenatore

I piani della Lazio che ritrova Sarri: le ultime di casa biancoceleste

Lazio, patti chiari e amicizia lunga sul mercato

Lazio, patti chiari e amicizia lunga sul mercato

Vai al contenuto

La Juve aspetta il rinnovo di Tudor. E intanto...

Contratto fino al 2027? Se ne parla. Ma la Juve sta vivendo una 'non-rivoluzione'. Il punto

La 'non-rivoluzione' di Damien Comolli è ufficialmente iniziata

La 'non-rivoluzione' di Damien Comolli è ufficialmente iniziata

Vai al contenuto

L'Inter è partita per gli USA: i piani di mercato

Come si muoverà ora l'Inter? I nerazzurri sono partiti per gli USA, ma intanto il mercato va avanti. Le ultime

Le prime mosse dell’Inter di Chivu sul mercato

Le prime mosse dell’Inter di Chivu sul mercato

Vai al contenuto

Frosinone: preso Gelli dal Messina

A Frosinone è ufficiale l'arrivo di Gelli, difensore classe 2001. Arriva dal Messina a titolo definitivo.

Monza, ufficiale: Bianco è il nuovo allenatore

Mancava l'ufficialità che è arrivata adesso: il Monza riparte da Paolo Bianco sulla panchina. Contratto biennale con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione.

Come si muoverà il Milan: l'approfondimento

Dopo la cessione di Reijnders, ora i piani del Milan cominciano a diventare più chiari. L'approfondimento di Manuele Baiocchini

Il nuovo Milan vende per ricostruire: il piano

Il nuovo Milan vende per ricostruire: il piano

Vai al contenuto

L'ufficialità di Reijnders al City | VIDEO

Ora è ufficiale: Reijnders al Manchester City. Il video

Le ultime sulle panchine di Serie A

Con Pisacane si sistema un'altra panchina, quella del Cagliari. Cosa manca ora 

Cagliari, Giulini ha deciso: la scelta sul nuovo allenatore

Cagliari, Giulini ha deciso: la scelta sul nuovo allenatore

Vai al contenuto

Manchester City scatenato

Da gennaio a oggi, il Manchester City ha messo a segno una serie di colpi importantissima. Ecco la gallery 

Manchester City esagerato: nel 2025 già nove colpi per più di 350 milioni

Manchester City esagerato: nel 2025 già nove colpi per più di 350 milioni

Vai al contenuto

Roma, passi in avanti per il rinnovo di Svilar

La Roma continua a trattare per il rinnovo di Mile Svilar. I giallorossi sono arrivati a offrire 3 milioni di euro ma il giocatore chiede 3 milioni più uno di bonus.

Milan, in caso di uscita in difesa piace Sule

Estate ricca di operazioni di mercato per il Milan, che dopo aver salutato Reijnders continua a lavorare tanto in entrata quanto in uscita. Nel caso in cui dovesse essere venduto un difensore, i rossoneri stanno seguendo Niklas Sule. Il centrale tedesco classe 1995 ha il contratto in scadenza con il Borussia Dortmund a giugno 2026 e piace molto alla squadra di Allegri.

Ufficiale: Pisacane nuovo allenatore del Cagliari

Pisacane è il nuovo allenatore del Cagliari. Contratto fino al 2026: ora è ufficiale

Roma, nuova offerta per Svilar

Si avvicina il rinnovo di Svilar con i giallorossi che sono arrivati a tre milioni più uno di bonus contro i 4 richiesti. Si stanno facendo passi avanti ma serve che la Roma faccia uno sforzo in più.

Inter, incontro con il Parma a Milano

Incontro a Milano a Palazzo Parigi tra Marotta, Ausilio, Baccin e Cherubini. Quello tra le dirigenze di Inter e Parma è stato di certo un colloquio di cortesia, ma le due parti hanno parlato anche di mercato. Tra i nomi discussi anche quello di Bonny, giovane attaccante francese che Chivu, nuovo allenatore nerazzurro, ha avuto lo scorso anno a Parma.

Milan, nuovi contatti con l'Atletico Madrid per Theo Hernandez

Theo Hernandez è al centro di diverse trattative di mercato in questa prima parte di mercato. Il terzino francese ha rifiutato l'Al-Hilal mentre resta aperta la trattativa con l'Atletico Madrid. I rossoneri nei giorni scorsi hanno rifiutato i 15 milioni di euro offerti dalla squadra spagnola, ma tra le due parti ci sono stati nuovi contatti.

Restano vivi i contatti tra il Napoli e il Lipsia per Nusa

Il Napoli cerca rinforzi anche in attacco in particolare per il ruolo di esterno. Il nome caldo è quello di Nusa, giustiziere dell'Italia con la Norvegia nella partita di qualificazioni al Mondiale 2026. Napoli e Lipsia stanno parlando per capire le eventuali condizioni dell'operazione.

Napoli, i tre nomi in difesa

In difesa, Beukema del Bologna continua ad essere la prima scelta ma non è l’unica soluzione. Resta forte l’interesse per Scalvini se l’Atalanta dovesse aprire alla cessione. Un altro nome, sarebbe quello di Trevoh Chalobah del Chelsea.

Palermo, accordo trovato con il Pisa per liberare Filippo Inzaghi

Pippo Inzaghi sempre più vicino al Palermo. Il club sicilianoha raggiunto un accordo con il Pisa per liberare l'allenatore. L’ex attaccante del Milan ha deciso di sposare il progetto del Palermo: domani Inzaghi chiuderà il proprio rapporto con il Pisa e poi andrà in Sicilia. Dopo la promozione conquistata con i toscani, l’allenatore italiano ha deciso di rimanere in Serie B, nonostante la possibilità di giocarsi la Serie A. 

De Bruyne-Napoli, domani le visite mediche

Napoli-De Bruyne, è fatta. La lunga trattativa tra il club azzurro, il giocatore e i suoi legali può dirsi conclusa: il giocatore sarà in Italia giovedì 12 giugno, conclusi gli impegni con il Belgio, si sottoporrà alle visite mediche a Roma e firmerà il contratto. A quel punto, mancherà solo l'ufficialità per un colpo sognato ormai da settimane dall'intero popolo napoletano

Napoli, molto vicino l'arrivo di Musah

Contatti costanti con il Milan e operazione in dirittura: Musah è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Operazione da circa 25 milioni di euro. Prenderà il posto di Billing, che non verrà riscattato

Manchester City, ufficiale Reijnders

Il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto di Tijjani Reijnders. dal Milan per circa 70 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Contratto fino al 30 giugno 2030. Il centrocampista olandese ha detto: "Sono entusiasta di essere qui".

Juventus, Kolo Muani e Conceicao andranno al Mondiale per Club

La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato che Kolo Muani e Conceicao andranno al Mondiale per Club. I due giocatori saranno quindi a disposizione di Tudor ma resta ancora da capire quale sarà il loro futuro.

Il Manchester City prende anche Cherki: tutti i colpi all'estero

Altro colpo messo a segno dal Manchester City: arriva Cherki dal Lione. Il Milan ha annunciato il passaggio di Pellegrino al Boca Juniors. Il Borussia Dortmund continua a pescare dalla famiglia Bellingham: dopo Jude, ecco il fratello Jobe dal Sunderland. Di seguito tutti gli acquisti ufficiali all'estero

City scatenato, oggi un altro colpo ufficiale

City scatenato, oggi un altro colpo ufficiale

Vai al contenuto

Milan, Allegri sogna Rabiot e piace Bouaddi del Lille

Il Milan sogna il colpo Rabiot per il proprio centrocampo. Il giocatore è da sempre un pallino di Massimiliano Allegri ma la trattativa con il Marsiglia non è semplice da affrontare anche perché il giocatore non ha manifestato al momento il desiderio di andare via. Con Musah in uscita verso Napoli si guarda con interesse anche al classe 2007 Bouaddi del Lille

Inter, il vice Chivu sarà Kolarov

Scelto il vice di Cristian Chivu all'Inter: sarà Aleksandar Kolarov che è attualmente CT della Serbia Under 21, incarico che dovrebbe mantenere fino all'Europeo casalingo del 2027. Conosce buona parte dello spogliatoio interista, avendo giocato a Milano dall'estate 2020 al 2022, quando ha annunciato il ritiro dal calcio giocato

Botafogo, ufficiale l'arrivo di Correa

Il Botafogo ha ufficializzato l'arrivo di Joaquín Correa. L'attaccante si trasferisce a parametro zero dopo aver terminato il contratto con i nerazzurri e sarà a disposizione della squadra brasiliana per il Mondiale per club. Nel comunicato, si legge, l'argentino ha firmato un contratto fino al 2027.

La Cremonese pensa a De Rossi per la panchina

Il futuro in panchina di Daniele De Rossi è uno degli argomenti caldi del mercato. L'ex allenatore della Roma ha ricevuto comunque diverse manifestazioni d'interesse in Serie A, ultima  quella della neopromossa Cremonese. Nonostante la vittoria dei playoff di Serie B, il club vorrebbe cambiare sia il direttore sportivo, Simone Giacchetta, che l'allenatore, Giovanni Stroppa. Per il ruolo di DS il primo nome è quello di un altro ex Roma, Gianluca Petrachi, in giallorosso nella stagione 2019/2020, la prima dopo il ritiro da calciatore di De Rossi.

Juventus, per Tudor dopo la conferma si lavora al rinnovo

Igor Tudor, in procinto di partire per gli Stati Uniti con la Juventus per il Mondiale per Club, ha avuto da Comolli e dalla nuova dirigenza bianconera la certezza della permanenza sulla panchina juventina per la prossima stagione. Si lavora però ad un rinnovo di un altro anno per non far iniziare il prossimo campionato all'allenatore croato con un contratto in scadenza. Nella giornata di oggi l’agente di Tudor, Antonhy Seric, sarà a Torino per definire la questione.

Como, fatta per Baturina della Dinamo Zagabria

Blitz vincente e accordo trovato: Baturina sarà un nuovo giocatore del Como. Operazione da 18 milioni più 4 di bonus e 3 di ulteriori bonus. Ora si organizzeranno le visite mediche e le firme

CALCIO: SCELTI PER TE