Inter, news di calciomercato: priorità all'attacco e le piste Hojlund e Bonny
CalciomercatoL’attacco è la prima criticità dell’Chivu all’Inter: da Taremi bloccato in Iran a Pio Esposito, che il nuovo allenatore conosce molto bene. Fino ai nomi sul mercato post Mondiale per Club: dal danese del Manchester United Rasmus Hojlund a Bonny del Parma
Orgoglio, senso di responsabilità e appartenenza. In una parola: interismo. Cristian Chivu si è presentato così saltando tra un passato da giocatore vincente, allenatore delle giovanili e un presente alla guida della prima squadra. 13 anni di Inter con in mezzo la parentesi Parma. Non se lo aspettava ma ora si è perfettamente calato nel ruolo. Ha sentito Mourinho e gli amici del triplete, ha parlato con i giocatori e subito affrontato il problema principale: dimenticare lo shock di Monaco.

Potrebbe interessarti
Cosa ci ha detto la prima conferenza di Chivu
L’attitudine di Chivu
Portare la mente dei suoi sullo straordinario percorso fatto, cancellando l’epilogo fatale. La difficoltà è che questa non è ancora una nuova stagione ma è la coda di un’annata infinita in cui la stanchezza fisica è stata un tema cruciale e lo è tuttora. Per fortuna in questo mondiale per club ci sono forze fresche come i due nuovi acquisti: Sucic che ha già destato una buona impressione e Luis Henrique.
La criticità rimane in attacco
Senza Taremi bloccato in Iran, alle spalle della Thula ci sono i due fratelli Esposito con Pio però che è ai box per le prime uscite. La società sta lavorando per il futuro. Dopo il mondiale per club si punterà su Bonny e Hojlund dello United per completare il reparto. Senza dimenticare Pio Esposito che rappresenta il futuro ma che in passato era nella primavera proprio con Cristian Chivu. Tutto made in Inter.