Il centrocampista sarebbe vicino al ritorno al Boca Juniors, secondo quanto riportato dalla stampa argentina. La Roma sarebbe pronta a cederlo per una cifra di 3.5 milioni di euro
Secondo la stampa argentina, a breve potrebbero dividersi le strade di Roma e Leandro Paredes. Il centrocampista, infatti, sarebbe vicino al ritorno al Boca Juniors con la Roma che sarebbe vicina alla sua cessione per una cifra di 3.5 milioni di euro. Dall’Argentina sono dunque sicuri che manchino solo le firme per il ritorno in patria del calciatore con Paredes che avrebbe già trovato l'accordo con il club. Il nostro Paolo Assogna ci ricorda che, nel caso in cui il Boca volesse affondare il colpo, non ci sarebbe bisogno di una trattativa: al club, infatti, basterebbe pagare la clausola.
I numeri
L'argentino è cresciuto proprio nel Boca Juniors, ha giocato nelle giovanili e poi nel 2011 è passato in prima squadra, fino al 2014. Poi le esperienze in Italia e l'arrivo nella Capitale. Nell'ultima stagione, con la maglia della Roma ha collezionato 32 presenze con 4 gol e 2 assist. In totale in giallorosso: 135 presenze, 13 gol e 11 assist.