Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Le notizie di venerdì 20 giugno
- Como, si avvicina Morata
- Non solo Napoli, su Sancho c'è anche la Juve
- Fiorentina, accordo di massima con l'Empoli per Fazzini
- I viola interessati anche a Fabbian del Bologna
- Gli emiliani continuano a trattare Immobile
- Liverpool, ufficiale: è arrivato Florian Wirtz il giocatore più pagato della Premier
- Milan, pronta una nuova offerta per Guerra
- Monaco-Onana, lo United pensa a Carnesecchi come sostituto
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Serie A, i prestiti (definiti o da definire)
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Napoli, si valuta anche Chiesa
Il Napoli valuta anche Federico Chiesa come secondo esterno. Il giocatore potrebbe lasciare il Liverpool in questa parentesi di mercato.
Roma, retroscena Aguerd
Oltre alla Juventus, anche la Roma aveva messo gli occhi su per Nayef Aguerd del West Ham. Prima della separazione da Ghisolfi, infatti, i giallorossi avevano presentato un'offerta per il difensore marocchino classe ’96. Da capire se anche la gestione Massara vorrà insistere per il giocatore.
Cremonese e Palermo su Augello
Tommaso Augello del Cagliari ha ricevuto due proposte da Cremonese e Palermo. Nel weekend il difensore deciderà quale accettare.
Cagliari, piace Ambrosino del Napoli
Dal Napoli piace Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 che questa stagione ha giocato in prestito al Frosinone.
Pisa, quando firma Gilardino
Sarà domani il giorno giusto per le firme di Gilardino come nuovo allenatore del Pisa
Milan, pronta nuova offerta per Guerra
Il Milan sta preparando una seconda offerta per Javi Guerra dopo la prima proposta rifiutata dal Valencia da 16 milioni più 4 di bonus.
Immobile apre al trasferimento al Bologna
Ciro Immobile ha aperto al Bologna. La difficoltà per il club sarà far quadrare i conti: al momento l'attaccantepercepisce 6,5 milioni di euro di ingaggio al Besiktas, cifra considerata molto alta. Le parti restano comunque in contatto.
Juventus, nuovi contatti per Sancho
La Juventus insiste per Sancho: c'è stata una telefonata anche questa sera con il Manchester United, ma il Napoli resta in vantaggio con il calciatore. Essendosi mosso prima, infatti, il club ha una sorta di priorità da parte del giocatore.
Fiorentina, nuovo obiettivo Fabbian
Il club viola ha individuato come prossimo obiettivo a centrocampo Giovanni Fabbian. Il classe 2003 ha un contratto in scadenza con il Bologna al 30 giugno 2028 ma la Fiorentina vuole continuare a plasmare la propria squadra “italiana”. Dopo Comuzzo, Terracciano, Parisi, Cataldi, Kean, Mandragora, Fagioli, Ranieri e probabilmente Fazzini, quindi, la Fiorentina vuole anche un altro giovane talento della Nazionale Italiana.
Fiorentina, Fazzini in chiusura
Mancano pochissimi dettagli tra Fiorentina ed Empoli, ma l'operazione è in chiusura per una cifra intorno ai 10 milioni.
Gilardino-Pisa: domani la firma
Domani (21 giugno) l'ex allenatore del Genoa firmerà un contratto biennale, con opzione per il terzo in caso di salvezza, con il Pisa. L’accordo è stato trovato dopo l’incontro con Alexander Knaster, patron del club toscano.
Wirtz: "Sono davvero ambizioso"
Le prime parole del tedesco da giocatore del Liverpool dopo l'annuncio ufficiale: "Mi piacerebbe vincere tutto ogni anno! Vogliamo avere successo. La scorsa stagione il Liverpool ha vinto la Premier League, e quindi il mio obiettivo è sicuramente vincerla di nuovo e anche andare oltre in Champions League. Sono davvero ambizioso".
Bordeaux, ufficiale l'addio di Carroll
È arrivata l’ufficialità: Andy Carroll lascia il Bordeaux. L’attaccante inglese, arrivato la scorsa estate con un contratto valido fino al 2026, conclude anzitempo la sua avventura in Francia per motivi personali, decidendo di fare ritorno in patria per stare più vicino ai propri figli.
Wirtz al Liverpool non è solo un acquisto record
Florian Wirtz è un investimento per il presente e per il futuro, è la possibilità di una nuova (e bellissima) variante tattica nel gioco di Slot, è un cambio di filosofia per il Liverpool e tanto altro ancora...

Florian Wirtz al Liverpool non è solo un acquisto da record
Vai al contenutoIl Giugliano ufficializza l’acquisto di Isaac Prado
L’attaccante classe 1995 ha firmato un biennale.
Brescia - Serie C: domanda di iscrizione inviata
Il Brescia ha presentato domanda di iscrizione in Serie C, se non dovesse essere valida, il Ravenna prenderebbe il posto nella categoria.
Gubbio, in pole per la panchina c’è Domenico Di Carlo
L’ex Ascoli è il candidato principale per prendere il posto di Fontana.
Sassuolo, ceduto Emil Ceide al Rosenborg
Emil Ceide rimarrà al Rosenborg con un trasferimento a titolo definitivo dal Sassuolo. In questa stagione, Ceide ha segnato 2 gol in 10 presenze con la maglia del Rosenborg, convincendo il club norvegese a puntare su di lui anche per il futuro.
Florian Wirtz è un nuovo giocatore del Liverpool: è ufficiale
Ora è ufficiale: Florian Wirtz è un nuovo giocatore del Liverpool. Arriva dal Bayer Leverkusen per 137 milioni.
Il suo è un trasferimento da record: con l’arrivo al Liverpool, Florian Wirtz è il calciatore più pagato della storia della Premier League.
Latina, per il ruolo di Ds c’è anche Filippo Ghinassi
L’ex Ds del Legnago Salus è nella lista candidati insieme a Musa e Mignemi.
Serie C, Alcione Milano: Caremoli rinnova
Il terzino, classe 2005, Tommaso Caremoli rinnova per altri due anni con l'Alcione Milano.
Fiorentina, contatti diretti per Fazzini
La valutazione del giocatore è di circa 10 mln di euro con bonus. Si lavora per chiudere l'operazione in tempi brevi.
Novara, ufficiale: avanti con Donadio
L'esterno offensivo prolunga fino al 30 giugno 2027. La nota del club: "Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Christian Donadio per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2027. L’esterno offensivo, con più di 70 presenze all’attivo, continuerà a vestire la maglia azzurra per altre due stagioni".
Espanyol, arriva Kike Garcia per rinforzare l’attacco
L'Espanyol ha raggiunto un accordo con l’attaccante Kike García, nato a Motilla del Palanca il 25 novembre 1989, per le prossime due stagioni. L’esperto centravanti arriva a parametro zero dopo aver terminato il contratto con il Deportivo Alavés, squadra con cui lo scorso anno ha raggiunto il suo miglior record in Liga, segnando 13 gol.
Novara, arriva il rinnovo per Donadio
Christian Donadio rinnova fino al 2027: l’esterno d’attacco di 24 anni ha segnato 2 gol in questa stagione e fornito 6 assist
Juventus Women, arriva l'attaccante Michela Cambiaghi
La Juventus Women accoglie Michela Cambiaghi: attaccante azzurra di grande qualità. La calciatrice, che in bianconero indosserà il numero 36, ha firmato un contratto che la legherà al nostro club fino al 30 giugno 2028.
Tottenham, Frank si presenta
Thomas Frank si presenta alla sua nuova squadra, il Tottenham. Queste alcune delle sue dichiarazioni in conferenza stampa: "Adoro una squadra che segna gol. Sono molto, molto attento a questi principi, a quello che facciamo nell'ultimo terzo di campo, in termini di creazione di occasioni, cross, passaggi in area, gioco dietro. Penso che sia fondamentale. Quindi voglio solo costruire sul calcio offensivo che abbiamo già qui al Club".
Salines si svincola dal Foggia
Sul difensore classe 2000 ci sono diverse squadre di B e di C.
Calciomercato 2025, gli acquisti più costosi dell'estate
Ci sono già stati colpi milionari nelle primissime settimane, affari che permettono già di elencare gli acquisti più onerosi: davanti a tutti un colpo della Premier League, due ex 'italiani' sul podio e altrettanti dalla Serie A nella top 20. Ecco la clasifica:

Mercato, i colpi fin qui più costosi dell'estate
Vai al contenutoMonaco-Onana, lo United pensa a Carnesecchi come sostituto
Il club francese ha fatto un sondaggio per il portiere ex Inter. Gli inglesi si stanno in maniera cautelativa muovendo nel valutare diversi profili per sostituirlo e tra questi c'è Marco Carnesecchi dell'Atalanta.

Monaco su Onana: lo United cerca il sostituto in Italia
Vai al contenutoAscoli, ecco il nuovo allenatore
Manca solo la firma per il nuovo allenatore Tomei: operazione ormai chiusa
Wolverhampton, ufficiale l'acquisto di Fer Lopez
Dopo aver incassato 111 milioni di euro per le cessioni di Cunha e Ait-Nouri, il Wolverhampton ne investe 23 per Fer Lopez che arriva dal Celta Vigo. Il primo acquisto estivo dei Wolves è l'attaccante spagnolo classe 2004 cresciuto nel vivaio dei galiziani che arriva da una stagione con 8 gol e 3 assist

Wolverhampton, il primo colpo arriva dalla Spagna
Vai al contenutoTorino, sondaggio per il portiere dell’Angers Yahia Fofana
La società granata ha mostrato interesse e ha effettuato un sondaggio per Yahia Fofana. Portiere classe 2000 di proprietà dell’Angers.
Casarano, vicino il rinnovo di un attaccante
Giancarlo Malcore è ad un passo dal rinnovo: l'attaccante classe '93 rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno
Atalanta-Southampton, parti più vicine per Kamaldeen Sulemana: la situazione
Il club nerazzurro ha messo nel mirino Kamaldeen Sulemana, ala sinistra classe 2002 del Southampton.
In questo momento le parti sono molto vicine per raggiungere un accordo, dopo che al club inglese è stata presentata un’offerta di circa 15 milioni di euro più bonus.
Auxerre, ecco Sierralta
Contratto di quattro anni per il difensore cileno che lascia il Watford per volare in Francia: ufficiale la firma con l'Auxerre
Crespo torna al Sao Paulo
Dopo l'esonero di Luis Zubeldia, il Sao Paulo ha scelto Hernan Crespo come nuovo allenatore. Ancora un allenatore argentino, dunque, per il club brasiliano: ma si tratta anche di un ritorno. Crespo aveva già allenato il Sao Paulo nel 2021. Contratto fino a dicembre 2026.
Roma, Lucumi primo nome per la difesa
Nonostante il cambio societario continua a piacere Lucumi del Bologna. Il difensore ha una clausola rescissoria da 28 milioni di euro esercitabile entro il 15 luglio. Se il Bologna non dovesse abbassare le richieste sembra difficile che i giallorossi possano fare un investimento del genere in difesa. Serve dunque capire i margini di manovra col budget.
Per Bernardotto possibile ritorno all'Altamura
L’attaccante classe 1997 era stato trasferito a fine agosto 2024 al Picerno con il quale ha collezionato 20 presenze e firmato 5 reti. Il Picerno non esercita alcuna operazione di riscatto.
Lecce, il Leeds su Krstovic
Il Leeds si è avvicinato a Krstovic, offerta importante del club inglese che finora è l'unico che si è avvicinato alle richieste del Lecce. Ora la palla passa al giocatore che dovrà decidere se accettare o aspettare qualche top club italiano. Si ragiona su un'operazione da circa 30 milioni totali (la valutazione che fa il Lecce è di 25 milioni+ 5 di bonus).
Arzignano, è addio con Boseggia
Arzignano Valchiampo, si separano le strade fra il club e il portiere Elia Boseggia. La nota ufficiale: “Grazie di tutto, Elia! L’FC Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente il portiere Elia Boseggia che, a fine prestito, rientrerà all’Hellas Verona, società che ne detiene la proprietà. Arrivato in Gialloceleste nell’estate 2023, ha esordito con i nostri colori nei Professionisti. E’ stato il nostro numero 1 in 63 partite tra Campionato, Coppa Italia e Playoff di Serie C, impreziosite da 23 clean sheet totali, rigori parati e grandissimi interventi. A lui vanno i nostri ringraziamenti per essere stato il guardiano della porta e della squadra e i nostri migliori Auguri per il suo futuro
Napoli, Conte: "Lukaku mi ha aspettato tutta l’estate”
Conte è il protagonista dei nuovi episodi di Buffa Talks con Federico Ferri e Federico Buffa. Questo il passaggio in cui l'allenatore del Napoli parla di Lukaku: “È stato tutta l’estate a rifiutare altre offerte, anche offerte super vantaggiose”, rivela Conte. “Sì, perché voleva comunque venire”, aggiunge. “Non ha fatto problemi sul fatto di giocare o non giocare le coppe: voleva tornare a lavorare con me ed è un ragazzo buono”. Ma il tecnico chiarisce che il rapporto è fatto anche di confronto e disciplina: “Non pensate che con lui siano sempre rose e fiori. Ci sono sempre la carota e il bastone. Che possa essere al 100% o al 50%, lui mi darà tutto quello che ha nelle sue possibilità“.
Napoli, Conte: “McTominay? Non pensavo arrivasse"
L’allenatore ha condiviso a Buffa Talks alcuni dettagli inediti sul modo in cui sono arrivati, sull’impatto avuto e sulla relazione personale costruita con entrambi. “Scott è un giocatore che conoscevo benissimo”, racconta Conte. “Quando giocava era sempre impattante, ma al tempo stesso vedevo che non veniva utilizzato in maniera determinante o da uomo cardine della sua squadra. Forse non è mai partito titolare a inizio stagione. Se tu mi chiedessi se ho mai creduto veramente al 100% che potesse arrivare McTominay, risponderei di no. Dovevamo fare una stagione senza coppe, quindi lui avrebbe dovuto lasciare un club come lo United per rimettersi in gioco con noi. Alla fine invece è arrivato, e sono rimasto molto contento perché Manna è stato bravo. Non pensavo potesse veramente succedere”
Su Sancho non solo il Napoli: c'è anche la Juventus
Anche la Juventus si è mossa per Jadon Sancho. Il club bianconero si è inserita nelle ultime ore dialogando più con il Manchester United che con il calciatore. Gli azzurri invece hanno parlato più con l'attaccante.

Sancho, non solo Napoli: c'è anche la Juve. La situazione
Vai al contenutoRoma, Paredes verso il ritorno al Boca Juniors
A breve potrebbero dividersi le strade di Roma e Leandro Paredes. Il centrocampista, infatti, sarebbe vicino al ritorno al Boca Juniors con la Roma che sarebbe vicina alla sua cessione per una cifra di 3.5 milioni di euro. Nel caso in cui il Boca volesse affondare il colpo, non ci sarebbe bisogno di una trattativa: al club, infatti, basterebbe pagare la clausola.
Inter, si avvicina Bonny del Parma
L'Inter ha fatto dei passi in avanti nella trattativa con il Parma per l'attaccante Bonny. I due club infatti sono vicini a raggiungere l'intesa definitiva sulla base di un trasferimento da 25 milioni.
Baldini: "Pescara magica, ma la famiglia viene prima"
In una intervista al Corriere dello Sport, l'ex allenatore del Pescara Silvio Baldini ha spiegato i motivi del suo addio: "Lascio una squadra di eroi. Lascio dei ragazzi che avranno una crescita esponenziale. I limiti di questi giovani calciatori non li conosce nessuno. Tutti pensano unicamente ad apparire. Io voglio essere. E non rinuncio a questa condizione umana indispensabile. Io credo che i problemi familiari vadano risolti prima di ogni altra cosa. Per me Pescara è un luogo magico. Ma la mia famiglia allargata viene sempre prima".
Rinnovo Donnarumma, piccoli passi in avanti con il Psg
Segnali positivi per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Psg. Le parti stanno ancora dialogando per trovare un accordo. Il contratto del portiere scadrà il 30 giugno 2026.
Fiorentina-Fazzini, contatti continui con l'Empoli
Contatti in corso per Fazzini dell'Empoli: i viola insistono e vogliono trovare l'intesa sulla cifra. Il giocatore è tra i preferiti per rinforzare i viola in mezzo. Si tratta a oltranza per il trasferimento del talento dell'Under 21 italiana
Monza, ai dettagli la trattativa per la cessione del club
La trattativa fra la Fininvest e un fondo americano per la cessione della maggioranza del Monza è ormai arrivata ai dettagli. Nei prossimi giorni verrano risolti gli ultimi passaggi burocratici. Il nuovo direttore sportivo del club Nicolas Burdisso lunedì sarà in città.
Asse Napoli-Torino per Milinkovic-Savic e Ngonge
Non solo Meret, fresco di rinnovo, gli azzurri stanno lavorando parallelamente a un secondo portiere e il profilo individuato è quello di Vanja Milinkovic-Savic, che piace ad Antonio Conte. I contatti con il Torino sono stati avviati, non solo per il serbo ma anche per Cyril Ngonge, allenato da Baroni ai tempi del Verona. L'attaccante piace ai granata e potrebbe essere inserito nella trattativa.
Napoli-Meret, accordo totale per il rinnovo fino al 2027
Il Napoli e Alex Meret continueranno il loro rapporto insieme. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha trovato l'accordo totale con il portiere per il rinnovo biennale fino al 30 giugno 2027. La fima è prevista all'inizio della prossima settimana.
Napoli, con Nunez e Lucca avanzano i contatti
Il Napoli sceglierà a breve che attaccante regalare ad Antonio Conte. Il club azzurro dovrà decidere se puntare tutto su Darwin Nunez, trovando così un alter ego di Romelu Lukaku ma che ha costi alti, oppure mettere a disposizione dell'allenatore uno che cresca dietro al belga - con Lorenzo Lucca che rappresenterebbe il profilo ideale. Sarà una scelta sia dal punto di vista tecnico che economico.
20 giugno 2024: la Uefa blocca l'affare Todibo
Un'estate particolare quella del 2024 per Todibo, difensore del Nizza su cui aveva messo gli occhi il Manchester United. 40 milioni offerti dal club inglese per lui ma c'è un problema: la stessa proprietà, con Jim Ratcliffe. Inoltre, sia United e Nizza si erano qualificate entrmabe per l'Europa League e la Uefa vietò che club impegnati nella stessa competizione si scambino giocatori. Questa e non solo: un viaggio nel tempo, girando ogni giorno la pagina del calendario del mercato

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoNapoli, si parla di rinnovo con Anguissa
Il Napoli e Zambo Anguissa stanno parlando in queste ultime ore per il prolungamento del contratto del giocatore. Il club può esercitare un'opzione di rinnovo automatico fino al 2027 a suo favore però, per dimostrare la loro fiducia nei confronti del centrocampista, ha avviato i colloqui per trovare un accordo favorevole a entrambi.
Como, Fabregas contatta Conte
L'allenatore spagnolo sta provando aa ingaggiare l'attaccante attualmente in prestito al Galatasaray, che si è detto possibilista circa questa opportunità ma deve rescindere in anticipo il prestito con i turchi che scade a gennaio 2026. Poi il Como dovrà parlare con il Milan per imbastire la trattativa
Ghisolfi potrebbe ripartire dal Sunderland
L'ex dirigente giallorosso potrebbe ripartire dal Sunderland, neopromosso in Premier League. Con gli inglesi aveva chiuso la cessione di Le Fée lo scorso gennaio,
Lunedì incontro Napoli-Bologna: si parlerà di Ndoye e Beukema
Possibile asse Napoli-Bologna sul mercato. Previsto lunedì 23 giugno un incontro tra le società per Beukema e Ndoye. Bisogna capire la fattibilità della doppia operazione: difficile che i rossoblù li vendano entrambi. Per lo svizzero - valutato sui 30 milioni - possibile l'inserimento di Zanoli nell'operazione.
Juventus, contatti per Aguerd del West Ham
Contatti tra i bianconeri e il West Ham per il difensore Aguerd, l'anno scorso in prestito alla Real Sociedad. C'è anche un'ipotesi di scambio, visto che agli inglesi piace Rugani.
Richieste dal Qatar per Adli
Il Milan registra degli interessi dal Qatar per Adli, rientrato alla base dopo il prestito della scorsa stagione alla Fiorentina.
Genoa, in arrivo Gronbaek dal Rennes
Trattativa in dirittura per Albert Gronbaek, centrocampista classe 2001 in arrivo dal Rennes: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.
Milan-Javi Guerra, serve un rilancio per convincere il Valencia
Gli spagnoli non sono del tutto convinti dalla prima offerta dei rossoneri di 16 milioni più 4 di bonus. Atteso un rilancio del Milan, con il Valencia che valuta il centrocampista attorno ai 25 milioni.
Cuesta ufficialmente nuovo allenatore
Il 29enne spagnolo - ex assistente di Arteta all'Arsenal - è ufficialmente il sostituto di Chivu sulla panchina del Parma. Contratto biennale fino al 2027 con opzione di rinnovo fino alla stagione successiva

Parma, Cuesta è ufficialmente il nuovo allenatore
Vai al contenutoRoma, Massara ufficialmente nuovo direttore sportivo
Ufficiale il ritorno di Frederic Massara come direttore sportivo della Roma al posto di Florent Ghisolfi. Contratto di tre anni per l'ex Milan. Il comunicato del club giallorosso: "Guardiamo con fiducia a questo nuovo capitolo, convinto che la leadership di Frederic contribuirà a costruire un futuro competitivo e ambizioso"
