Chiesa e Immobile, il ritorno in Serie A per il rilancio: la situazione
CalciomercatoRitornare in Italia per riconquistare l'Azzurro. Federico Chiesa e Ciro Immobile stanno valutando la possibilità di giocare di nuovo in Serie A, rispettivamente con Napoli e Bologna. La situazione
Ritorno. Riscatto. Rilancio. C’è tutto questo nei possibili movimenti di mercato di Ciro Immobile e Federico Chiesa. Ripartire dall’Italia, per loro che in azzurro, insieme, hanno scritto un’indimenticabile pagina di storia. Era luglio 2022, Londra. La Nazionale di Roberto Mancini vinceva Euro2021 e loro due erano i grandi protagonisti di quella formazione. Pronti a tornare protagonisti, ma questa volta sul mercato. Per l’attaccante del Besiktas c’è il Bologna, con cui in queste ultime ore ci sono stati contatti. Il grande ostacolo? L’ingaggio, circa 6 milioni e mezzo. C’è bisogno di una rinuncia per il ritorno, ma la volontà è quella che potrebbe fare la differenza nella trattativa.
Da Liverpool a Napoli per riconquistare l'Italia
E poi, Federico Chiesa. Gattuso è stato chiaro con lui. Ritrovare continuità dev’essere il primo obiettivo dell’esterno, a prescindere dalla squadra. Le sole sei presenze con la maglia del Liverpool nell’ultima stagione lo escludono anche dal giro della Nazionale. Il Napoli ci pensa, Conte sarebbe contento di rilanciarlo. Lui è uno dei nomi valutati per il ruolo di esterno. La volontà di entrambi, sia Chiesa che Immobile, è quella di tornare. Obiettivo, rilanciarsi. Perché in fondo, casa è il posto migliore per farlo. E la Serie A, oggi potrebbe essere l’occasione giusta.