Torino, idea Ikonè ma Ngonge resta la prima scelta in attacco

Calciomercato

Il Torino cerca rinforzi per l'attacco e l'ultima idea porta a Jonathan Ikonè, che rientrerà alla Fiorentina dopo il prestito al Como. La prima scelta del club granata resta Cyril Ngonge del Napoli, la cui trattativa è però legata a quella per Vanja Milinkovic-Savic che piace al club del presidente De Laurentiis

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo l'addio di Vanoli e l'arrivo di Baroni, il Torino si prepara a potenziare il reparto offensivo. Il club granata è alla ricerca di un esterno d'attacco e il nuovo nome nella lista del direttore sportivo Vagnati è quello di Jonathan Ikonè. L'attaccante francese nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Como ma ora non verrà riscattato e farà ritorno alla Fiorentina. La prima scelta del Torino resta comunque Ngonge del Napoli, la cui trattativa è però legata a quella per Vanja Milinkovic-Savic, che piace agli azzurri come alternativa a Meret per la porta.

I numeri di Ikonè

Nella prima parte della stagione 2024/25 Ikonè ha giocato 23 partite con la maglia della Fiorentina, con 4 gol e 1 assist. Da sottolineare come però il francese abbia segnato tutte le sue reti nelle 6 presenze in Conference League, competizione in cui ha trovato più minuti e spazio. Nella seconda metà di stagione il classe 1998 è poi andato in prestito al Como con cui ha giocato 13 partite e segnato 2 gol.

CALCIO: SCELTI PER TE