Ahanor, Atalanta davanti al Milan. Ottolini (Genoa): "Valore in base alle potenzialità"
CalciomercatoL'Atalanta insiste per Honest Ahanor, terzino sinistro classe 2008 del Genoa. I nerazzurri vogliono anticipare la concorrenza del Milan e sono al momento in vantaggio sui rossoneri. Per questo la squadra di Juric punta a chiudere al più presto l'operazione. Il direttore sportivo Ottolini a Sky Sport: "Ci sono delle squadre interessate a lui, i giovani del Genoa devono essere valutati per le potenzialità che hanno"
L'Atalanta si prepara a salutare Ruggeri, che ha trovato l'accordo per il trasferimento con l'Atletico Madrid, e per questo è alla ricerca di un sostituto. I nerazzurri stanno insistendo per chiudere per Honest Ahanor, terzino sinistro classe 2008 del Genoa. La squadra di Juric vuole anticipare sul tempo la concorrenza del Milan, che ha chiesto informazioni ma non sta aspettando di completare una cessione prima di investire in entrata. In questo senso, l'operazione che potrebbe portare Thiaw al Como non si è ancora sbloccata. L'Atalanta è quindi al momento in vantaggio per Ahanor, ma il Milan resta un'opzione.
Ottolini: "Ci sono delle squadre interessate a lui"
Ospite di Calciomercato L'Originale a Sky Sport, il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha parlato della situazione che riguarda il futuro del classe 2008: "Honest è un giocatore diverso dagli altri, per tutta una serie di caratteristiche senza contare l'età e la personalità che ha. Ci sono delle squadre interessate e i giocatori del Genoa hanno grande valore. Devono essere valutati secondo il potenziale che hanno".
I numeri di Ahanor
A soli 17 anni Ahanor ha già collezionato 6 presenze in Serie A, riuscendo anche a fornire 1 assist. Il terzino del Genoa è infatti uno dei talenti più promettenti del calcio italiano e proprio per questo Atalanta e Milan si sono mosse per acquistare il suo cartellino.