La Lazio ha definitivo l'accordo con il Burnley per la cessione di Tchaouna. Operazione da 15 milioni di euro con il 10% sulla futura rivendita. Nei prossimi giorni sono previste le visite mediche. Il francese sarà la prima operazione in uscita dell'estate biancoceleste, mentre in entrata il mercato della Lazio è bloccato: le parole di Gravina
La Lazio si prepara a ufficializzare la prima cessione di questa sessione di mercato. I biancocelesti, infatti, hanno trovato l'accordo per la cessione di Tchaouna al Burnley per 15 milioni di euro più il 10% della futura rivendita. Dopo soltanto una stagione, 37 presenze, 2 gol e 1 assist, quindi, l'attaccante francese si prepara a lasciare la Serie A. Nei prossimi giorni le visite mediche, poi arriverà l'ufficialità.
Lazio, mercato bloccato in entrata
Indice di liquidità, di indebilitamento e costo del lavoro allargato in negativo: la Lazio ha il mercato bloccato in entrata. Il club biancoceleste non potrà acquistare un giocatore nemmeno se riuscisse a venderne un altro, in questo caso Tchaouna. Intervistato da Il Messaggero, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha detto: "La norma così non può andare avanti, non rispecchia la situazione del club in questo momento, perciò non è giusto che venga posto il blocco. Se decido di fare acquisti ricapitalizzo, ma non avrebbe senso perché la Lazio non ha necessità né problemi di giocatori né necessità di nuovi capitali. Al massimo aggiusteremo quacosa a gennaio".
Approfondimento
Lazio, mercato bloccato in entrata: la situazione
La replica di Gravina a Lotito
A margine dell'evento di presentazione della Supercoppa europea a Udinese, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato della situazione della Lazio: "Le regole del blocco del mercato della Lazio sono sancite in maniera molto chiara già da due anni, dal 20 dicembre del 2023".
