Ghisolfi, l'ex Roma ufficiale al Sunderland: è il nuovo director of football
premier leagueE' ufficiale, Florent Ghisolfi inizia la sua nuova avventura al Sunderland. Il club inglese, neopromosso in Premier League ha comunicato l'ingaggio dell'ex responsabile dell'area tecnica della Roma con la carica di "Director of Football". Il dirigente francese si è detto entusiasta della nuova avventura: "Proverò a portare la mia esperienza e non vedo l'ora di iniziare"
Non un calciatore, nemmeno un attaccante da 20 gol, il colpo del Sunderland, neopromosso in Premier League si chiama Florent Ghisolfi. L'ex responsabile dell'area tecnica della Roma è pronto per una nuova avventura in Inghilterra per aiutare i "Black Cats" a tornare ai fasti di un tempo. L'annuncio è arrivato attraverso i canali social del club. Ghisolfi inizierà a lavorare per il club nelle prossime ore e si è detto entusiasta per questo nuovo incarico di director of football: "Il club insieme a giocatori, staff e tifosi ha ottenuto un risultato sorprendente la scorsa stagione. Tutte insieme queste persone hanno riportato il Sunderland in Premier League e sono fortemente motivato a portare la mia esperienza per sostenere questo gruppo e garantire che la squadra sia pronta a fare il passo successivo - spiega - Questa è una sfida entusiasmante e non vedo l'ora di lavorare con Kyril, Kristjaan e Regis, mentre ci godiamo questo nuovo entusiasmante capitolo nella storia del Sunderland insieme ai tifosi".
"La nomina di Ghisolfi dimostra nostro impegno nel club"
Bella l'accoglienza a Ghisolfi da parte di Kyril Louis-Dreyfus, presidente del Sunderland: "Abbiamo affrontato un percorso incredibile negli ultimi quattro anni e ora ci troviamo ad affrontare una nuova sfida mentre ci prepariamo a una vita in Premier League. La nomina di Florent segna un nuovo entusiasmante capitolo di questo percorso - dice attraverso il sito del club - Questa nomina rafforza le nostre capacità in linea con la visione a lungo termine del Club, e l'evoluzione della nostra struttura dirigenziale in questo modo riflette il nostro continuo impegno nel costruire una società calcistica sostenibile e competitiva. Sono fiducioso che giocatori, staff e tifosi si uniranno a me nel dare il benvenuto a Florent al Sunderland e nel sostenerlo nel suo nuovo ruolo"
