Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Le notizie di giovedì 3 luglio
- Napoli, ultimi dettagli per Lang e Beukema
- Juve, oggi le visite mediche di David
- Milan, per la fascia destra piace Pubill
- Il Como ha trovato l'accordo anche per Kuhn
- Juve, rispunta Hancko per la difesa
- Doppio colpo Genoa: in arrivo Tengstedt e Obrador
- Atalanta, su Retegui c'è l'Al-Qadsiah
- Milan, Ricci è ufficialmente un giocatore rossonero
- I rossoneri intanto attendono una risposta per Jashari
- Roma-Wesley,nuovi contatti con il Flamengo
- Padova show, arrivano Papu Gomez e Baselli
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Spezia, preso Vlahovic dall'Atalanta
Colpo in attacco per lo Spezia: dopo Pio Esposito, rientrato all'Inter, il club ligure punta ora Vanja Vlahovic. L'attaccante classe 2004 ha segnato 23 gol in stagione e arriva in prestito.
Fiorentina, incontro col Betis per Mandragora: la situazione
Oggi c'è stato un incontro tra emissari del Betis e la Fiorentina per Mandragora. La prima offerta ufficiale presentata da 6+2 milioni è stata rifiutata, ma il Betis insisterà anche perché Pellegrini lo ritiene il profilo perfetto. D'altra parta anche la Fiorentina non vuole mollarlo perché piace molto anche a Pioli. Settimana prossima faranno il punto l'entourage del giocatore e la Fiorentina
Milan, c'è anche l'Empoli su Liberali
Non c'è solo il Parma su Mattia Liberali: l'Empoli si è mosso in queste ore per provare ad acquistare il giovane trequartista del Milan.
Lecce, occhi su Mihaila
Il Lecce è al lavoro per regalare nuovi rinforzi a Eusebio Di Francesco. L'ultima idea porta a Valentin Mihaila, esterno rumeno che può lasciare il Parma in questa estate.
Sassuolo, prime mosse: Thorstvedt rinnova, piace Sebulonsen
Inizia a muoversi il mercato del Sassuolo: Kristian Thorstvedt rinnova, mentre sono stati avviati i primi contatti con Sebastian Sebulonsen del Brondby. Si tratta di un terzino destro norvegese, classe 2003.
Juve, il punto sull'attacco. E per la difesa rispunta Hancko
Ore di attesa per la Juventus:è previsto per domani mattina l’arrivo di Jonathan David, che svolgerà le visite mediche in giornata e poi firmerà un contratto fino al 2030.
In attesa di capire se ci saranno aperture del Napoli per Osimhen, i bianconeri stanno spingendo con il PSG per Kolo Muani: si lavora per un prestito con diritto di riscatto. Al momento i francesi non hanno aperto a questa soluzione. Per la difesa David Hancko del Feyenoord può tornare nel mirino: Comolli lo voleva già al Fenerbahce,ma sul giocatore c'è l'Al Nassr che preme.
Napoli, a un passo Lang e Beukema. E su Ndoye e Anguissa...
Doppio colpo vicino per il Napoli: per Noa Lang mancano da definire i termini di pagamento e la percentuale sulla futura rivendita (operazione da 25 milioni più 5 di bonus col Psv), per Beukema si lavora in queste ore per colmare le ultimissime distanze su bonus e commissioni (28 milioni + bonus al Bologna, se realizzati si arriva intorno ai 30 milioni). Nuova offerta all'entourage di Ndoye per il suo ingaggio da 3 milioni più bonus. Domani potrebbe essere la giornata dell'accordo con il giocatore e a quel punto si punterà a trovare l'accordo con il suo club. Per Zambo Anguissa è stata esercitata l'opzione per il rinnovo fino al 2027, ma si lavora per prolungare di un altro anno, fino al 2028.
Milan, occhi su Pubill per la fascia destra
Il Milan si muove per rinforzare la sua difesa: per il ruolo di terzino destro piace molto Marc Pubill dell'Almeria, valutato 15 milioni. Sul terzino spagnolo c'è anche il Barcellona che vorrebbe acquistarlo e poi prestarlo al Betis per un anno. In lista c'è anche Guéla Doué dello Strasburgo (fratello di Desirè Doue del PSG).
Genoa, doppio colpo in chiusura
Doppio colpo in chiusura per il Genoa:per Tengstedt c'è una bozza di intesa tra il club e il Benfica per un prestito con diritto di riscatto. Come sostituto di Ahanor è invece vicino Rafa Obrador del Real Madrid: può arrivare a titolo definitivo, con una recompra a favore del Real.
Juve Stabia, chiesti Mannini e Reale alla Roma
Juve Stabia, chiesti Mannini e Reale della Roma. Vanno in ritiro e dopo potrebbero andare ai gialloblù.
Cesena e Spezia, corsa a due per Dimitri Bisoli
Il calciatore classe ’94 è svincolato dopo il termine della sua esperienza con il Brescia.
Salernitana, ufficiale Franco Ferrari
Napoli, Noa Lang sempre più vicino
Si sta formalizzando l’arrivo di Noa Lang dal PSV. Operazione da 25 milioni più 5 di bonus più percentuale sulla futura rivendita. Si stanno definendo gli ultimi dettagli legati alle modalità di pagamento. Ricordiamo che il giocatore ha rinunciato a parte dell’ingaggio per facilitare l’operazione.
Napoli, passi in avanti per Beukema
Sono stati superati gli ultimi ostacoli e si procede spediti verso la chiusura dell'operazione.
Roma, Shomurodov al Basaksehir alle battute finali
L’attaccante uzbeko ha aperto alla destinazione e il club turco ha presentato un’offerta per un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Ora si attende solo l’ok definitivo della Roma all’ultima proposta del Basaksehir per poter chiudere l’operazione e sancire così l’addio di Shomurodov dopo tre stagioni in giallorosso.
Milan, Ricci è ufficiale
Il comunicato dei rossoneri: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029 con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030. Samuele Ricci indosserà la maglia rossonera numero 4".
Papu Gomez torna in campo, in Serie B
Il Padova ha ormai chiuso un doppio colpo: Papu Gomez e Baselli. Ora si passerà alla parte formale dei contratti e poi le firme.
Avellino, primi contatti con Coli Saco
iL centrocampista classe 2002 ha giocato la stagione 2024-25 in prestito al Bari dal Napoli.
Roma, nuovi contatti con il Flamengo per Wesley
Si cerca l’accordo tra i due club. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà anche il coinvolgimento dell’Everton nella trattativa (che acquisterebbe il giocatore per poi girarlo in prestito ai giallorossi).
Il brasiliano è la prima scelta per la difesa della Roma e piace molto a Gasperini.
Nizza, preso Yehvann Diouf dal Reims
Il nuovo portiere del Nizza è Yehvann Diouf, acquistato dal Reims e ufficializzato con un comunicato dallo stesso club. Il giocatore si è trasferito a titolo definitivo.
OFK Belgrado, preso Hugo Alba dal Barcellona
L'OFK Belgrado si è assicurato Hugo Alba, giovane attaccante con un passato nel Barcellona. Il giocatore, preso a parametro zero, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2028.
Roma, è ufficiale la cessione di Abraham al Besiktas
Il Como ha trovato l'accordo con il Celtic per Nicolas Kuhn
Fiorentina, c'è il rinnovo di mister Galloppa
Nonostante alcune proposte da parte di altri club, Daniele Galloppa ha deciso di proseguire il proprio percorso con la primavera della Fiorentina. L'allenatore infatti ha prolungato il contratto con il club fino al prossimo 30 giugno 2026.
Trento, per il centrocampo c'è Benedetti
Un nuovo centrocampista per il Trento che ha acquistato a titolo definitivo Giacomo Benedetti dall'Arzignano. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Sudtirol, interesse per Filipe Bordon
Sul difensore italo-brasiliano della Primavera della Lazio si sono informate anche Modena e Juve Stabia, che restano più defilate.
Como, trovato l'accordo per Kuhn
Il Como ha trovato l'accordo per Nicolas Kuhn, attaccante del Celtic. Operazione da 16,5 milioni di sterline.
Vis Pesaro, avanti con Tonucci
La Vis Pesaro ha raggiunto ufficialmente l'accordo con Denis Tonucci per prolungare il contratto e proseguire insieme anche per la prossima stagione. Il difensore infatti ha prolungato fino al prossimo 30 giugno 2026.
Verona, rescisso il contratto con Henry
Il Verona ha risolto il contratto con Thomas Henry. L'attaccante francese e l'Hellas dunque hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto prima della scadenza naturale del contratto stesso.
Trapani, innesto a centrocampo: è fatta per Marcolini
Il Trapani continua a rinforzarsi. L'ultimo acquisto ufficializzato è quello di Diego Marcolini, centrocampista classe 2005 preso a titolo definitivo dal Cagliari.
Trapani, colpo Kirwan per inseguire la B
Il Trapani punta senza mezzi termini alla promozione in B. E per inseguire il traguardo ha inserito nella propria rosa un giocatore importante: Niko Kirwan. Dopo aver concluso il proprio rapporto con il Padova, il centrocampista neozelandese è arrivato a parametro zero.
Torino, Cairo: "Accontentato Ricci, andrà al Milan. Ai dettagli con Anjorin"
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato del mercato e delle varie strategia che la società sta portando avanti: "Ricci al Milan? C'è stata questa offerta e abbiamo accontentato il giocatore che con noi ha fatto un percorso molto buono. Noi ora abbiamo un'alternativa interessante. I capitani se ne vanno ma se ne creano di nuovi e altrettanto buoni. Tutti vendono, non solo il Torino. Non è più la fase in cui le bandiere stavano 20 anni in una squadra. Anjorin è a un passo. Poi ci sono cose in ballo, ma prima di parlarne voglio più certezze. L’obiettivo è dare a Baroni una squadra pronta almeno al 90% prima del ritiro. Offerte americane? Non ho avuto alcuna proposta. Red Bull? Mai avuto neanche mezzo contatto, l’ho detto 100 volte, zero. Mai visti né sentiti se non peché erano energy sponsor del Torino”.
Virtus Entella, Chiappella è il nuovo allenatore
Con un comunicato sui propri canali la Virtus Entella ha ufficializzato l'ingaggio in panchina di Andrea Chiappella. Il giovane allenatore, che nella passata stagione ha guidato la Giana Erminio in Serie C, prende il posto di Fabio Gallo passato al Vicenza.
Milan, seconda parte di visite mediche per Ricci
Dopo aver sostenuto e superato la prima parte di visite mediche, Samuele Ricci sta sostenendo i test per l'idoneità sportiva prima di firmare il contratto che lo legherà al Milan.
Catanzaro, preso il portiere Marietta
Un nuovo rinforzo per il Catanzaro che ha acquistato dall'Albinoleffe il giovane portiere Marietta. Il giocatore si è trasferito a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Napoli, ufficiale il passaggio di Rafa Marin al Villarreal
"Il Villarreal CF e il SSC Napoli hanno raggiunto un accordo di prestito per Rafa Marín, che giocherà nel Sottomarino durante la stagione 2025/26. Benvenuto, Rafa!". Così il club spagnolo nel comunicato ufficiale diffuso.
Napoli-Beukema, attesa in giornata la chiusura
Sono continui i contatti tra Napoli e Bologna per definire l'operazione Beukema nella giornata di oggi, con il difensore classe '98 sempre più vicino a vestire la maglia degli Azzurri.
Milan, terminate le visite mediche per Samuele Ricci
Samuele Ricci ha terminato le visite mediche svolte alla Clinica La Madonnina di Milano. Ora pranzo e poi, dopo aver svolto i test di idoneità, arriverà la firma del contratto a Casa Milan nel pomeriggio.
Juventus, venerdì le visite mediche di Jonathan David
Dopo aver trovato l'accordo sul contratto del giocatore, la Juventus ha fissato per venerdì 4 luglio le visite mediche di Jonathan David, che si appresta così a iniziare la sua avventura in bianconero.
Milan, non solo mercato in entrata
Jashari, Guerra e non solo. Nel VIDEO Emanuele Baiocchini analizza tutte le stretegie di mercato del nuovo Milan targato Tare-Allegri, in entrata ma anche in uscita. Musah interessa al Nottingham Forrest, mentre Pobega...
Behrami, ufficiale il ritorno al Watford
L'ex centrocampista Valon Behrami è tornato al Watford, con cui aveva giocato tra il 2015 e il 2017, nel nuovo ruolo di vicedirettore sportivo.
Milan, in corso le visite mediche di Samuele Ricci
Dopo l'arrivo a Milano nella giornata di ieri, è arrivato il momento delle visite mediche alla Clinica La Madonnina per Samuele Ricci. Nel pomeriggio la firma del contratto a Casa Milan.
Morata-Como: si attende la separazione con il Galatasaray
L'attaccante spagnolo sarà un giocatore del Como. Cesc Fabregas aspetta solo che Milan e Galatasaray formalizzino l'interruzione del prestito dai rossoneri ai turchi che sarebbe dovuto durare fino a gennaio 2026.
Jarrel Quansah si trasferisce al Bayer Leverkusen
Arrivato al Liverpool all'età di 5 anni, Jarrel Quansah lascia i Reds e si traferisce in Bundesliga per 35 milioni di euro. Cifra record per il Bayer Leverkusen. Nella gallery tutti gli acquisti ufficiali all'estero.

Ufficiale, cifra record per il Bayer Leverkusen: arriva dalla Premier League
Vai al contenutoPsv, idea Zaniolo se parte Lang
Noah Lang è vicino al Napoli e il Psv Eindhoven è alla ricerca di un sostituto: tra i profili valutati ci sarebbe anche quello di Nicolò Zaniolo, che nella scorsa stagione ha giocato (con poca continuità) tra Atalanta e Fiorentina.
Roma, ufficiale Abraham al Besiktas
Ufficiale il passaggio dalla Roma al Besiktas di Abraham, operazione in prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 13 (bonus esclusi). Ma quali sono stati i trasferimenti da record dalla Serie A alla Super Lig? Nella gallery la CLASSIFICA.

I trasferimenti più costosi dalla Serie A alla Super Lig turca
Vai al contenutoLecce, preso Kouassi dallo Stade Lavallois
Il club ha ufficializzato l'acquisito, a titolo definitivo, di Christ-Owen Kouassi dallo Stade Lavallois. Il terzino destro classe 2003 ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione di uno. Qui tutte le ultime ufficialità
Milan, attesa per Jashari: il Nottingham Forest spinge per Musah
Il Milan attende la risposta del Club Brugge per Jashari, per cui sono stati offerti 32 milioni di euro più bonus. Nel frattempo il Nottingham Forest spinge per Musah.
Il Genoa tratta con il Real Madrid per Rafa Obrador
Il Genoa tratta per Obrador, esterno del Real Madrid che andrebbe a prendere il posto lasciato vuoto da Ahanor.
Diogo Jota è morto in un incidente stradale in Spagna
La notizia che ha colpito tutti gli appassionati di calcio questa mattina. L'attaccante del Liverpool Diogo Jota è morto in un incidente stradale in Spagna. Gli aggiornamenti dalla Spagna. IN DIRETTA
Bologna, chieste informazioni per De Winter
Il Bologna ha chiesto informazioni per De Winter come possibile sostituto di Beukema. Le richieste del Genoa sono di 25 milioni di euro.
Wesley, la Roma lavora al prestito in sinergia con l'Everton
La Roma vuole Wesley del Flamengo e sta lavorando a una sinergia con l'Everton. La squadra inglese, sempre di proprietà dei Friedkin, andrebbe ad acquistare il giocatore per poi mandarlo in prestito in giallorosso.
Napoli, contatti serrati per chiudere per Beukema. Si avvicina Ndoye
Il Napoli continua a lavorare per regalare a Conte Sam Beukema. Il Bologna chiede 30 milioni di euro e gli azzurri stanno aumentando i contatti per chiudere l'operazione. Nel frattempo si avvicina anche Ndoye, per cui sono stati avviati dei contatti per trovare l'accordo con il suo entourage
Al-Qadsiah su Retegui: offerta da 50/60 milioni
Dopo i rifiuti di Kean, Orsolini e David, l'Al-Qadsiah sta preparando un'offerta da 50/60 milioni per Retegui. L'offerta all'Atalanta dovrebbe essere formalizzata in giornata.
Juventus, si lavora al prestito con diritto di riscatto di Kolo Muani
Non solo David, atteso a Torino venerdì per le visite mediche: in attesa della risposta di Osimhen, la Juventus è in trattativa con il PSG per Kolo Muani. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto.
Napoli in chiusura per Lang: operazione ai dettagli
Noa Lang è sempre più vicino al Napoli. Operazione ai dettagli: affare da 25 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore si è detto pronto a rinunciare a parte dello stipendio per velocizzare la trattativa.
La Juve insiste per Sancho: c'è l'apertura del giocatore
Come raccolto dai colleghi di Sky Sport UK, i contatti della Juventus per Jadon Sancho sono positivi. Il giocatore ha aperto al trasferimento ma il Manchester United preferirebbe una cessione a titolo definitivo. L'inglese è valutato circa 29 milioni di euro. Anche per questo i bianconeri continua a guardarsi attorno in cerca di altri rinforzi per l'attacco.
Juventus, venerdì le visite di David
David si prepara a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Venerdì 4 luglio il canadese svolgerà le visite mediche con il club bianconero e poi si prepara a firmare un contratto di 5 anni, fino al 2030.
Como, fatta per Addai dell’AZ Alkmaar
Dopo aver ufficializzato Jesus Rodriguez, il Como ha chiuso anhce per Addai dell'AZ Alkmaar. Operazione da 13,5 milioni di euro per l'esterno classe 2005.
Bologna, manca l’intesa sulla durata del contratto di Bernardeschi
Oltre a Immobile, il Bologna pensa anche a Bernardeschi, svincolato dopo la risoluzione con il Toronto. Per l'esterno italiano manca l'intesa sulla durata del contratto.
Il Como prova a convincere Thiaw
Il Como vuole provare a convincere Malick Thiaw: nuovi contatti e possibile visita alle strutture del club per il difensore del Milan.
Bologna-Immobile, affare in dirittura d'arrivo
Il Bologna si prepara ad accogliere Ciro Immobile. Affare in dirittura d'arrivo: l'attaccante firmerà un accordo da un anno più opzione.
Inter-Bonny, attesa per l'ufficialità
Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, non resta che aspettare per l'ufficialità di Bonny all'Inter. Operazione da 23 milioni più bonus per l'attaccante classe 2003: il francese andrà a percepire un ingaggio da due milioni fino al 2029
Pescara, Vivarini è il nuovo allenatore
Il Pescara ha ufficializzato Vivarini come nuovo allenatore. Contratto di un anno con rinnovo automatico in caso di salvezza.
Frosinone, ufficiale Alvini
Il Frosinone ha ufficializzato Alvini come nuovo allenatore. Ecco il comunicato: "Frosinone Calcio comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Massimiliano Alivini".
Cremonese, ufficiale Nicola
La Cremonese ha ufficializzato Davide Nicola come nuovo allenatore.
Milan, attesa per le visite mediche di Ricci
Giornata di visite mediche per Ricci, che si prepara a diventare un nuovo giocatore del Milan. Operazione da 23 milioni di euro più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il centrocampista firmerà un contratto di 4 anni a 2 milioni a stagione.
Como, ufficiale Jesus Rodriguez: colpo record
Il Como ha acquisto Jesus Rodriguez dal Real Betis per 22 milioni di euro più 5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. Se si verificheranno tutti i bonus il classe 2005 diventerà l'acquisto più costoso della storia del club
Atalanta, ufficiale Kamaldeen Sulemana
L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto di Kamaldeen Sulemana, esterno d'attacco in arrivo dal Southampton. Operazione da 17 milioni di euro più 4 di bonus e il 15% sulla futura rivendita.