Nella notte italiana è stato raggiunto l'accordo tra l'attaccante canadese, svincolato dopo l'ultima stagione al Lille, e i bianconeri. L'ex Lille venerdì 4 luglio svolgerà le visite mediche e poi firmerà un contratto fino al 2030 coi bianconeri. Non è finita qui, perché i bianconeri punteranno a un altro importantissimo rinforzo in attacco: Victor Osimhen
La Juventus accoglierà presto il primo colpo per l’attacco. Nella notte italiana è stata infatti raggiunta l’intesa di massima tra Jonathan David e il club bianconero, in contatto ormai costante nelle ultime ore. Il giocatore svolgerà le visite mediche nella mattinata di venerdì 4 luglio e poi firmerà un contratto di 5 anni, fino al 2030.
David-Juve, la trattativa va avanti da oltre un mese
Era ancora il 17 maggio quando i bianconeri hanno fatto le prime mosse per Jonathan David, quando il direttore sportivo era ancora Giuntoli. L’affare è poi ripartito praticamente da zero dopo il suo addio ma dopo i primi contatti, anche la nuova dirigenza juventina ha deciso di puntare su di lui. Nella notte tra l’1 e il 2 luglio è arrivato l’ok del giocatore e ora, dopo gli ultimi dettagli, le visiste e la firma, il classe 2000 si prepara a iniziare la sua nuova avventura in bianconero.
Approfondimento
Juventus-Sancho, si insiste: contatti positivi con il giocatore. Le ne
Non solo David
Ma non è finita qui, perché la Juventus non vuole davvero fermarsi e può puntare a un altro super rinforzo in avanti: quel Victor Osimhen primo obiettivo. Nel caso in cui la trattativa con il nigeriano dovesse diventare complicata, l’alternativa sarebbe Mateo Retegui, il capocannoniere dell’ultima Serie A con l’Atalanta.
