Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Juventus, il punto sul mercato: rilancio nel segno delle certezze

Calciomercato
Davide  Abrescia

Davide Abrescia

La Juventus si prepara a un rilancio nel segno delle certezze: il capitano Locatelli, il ritorno di Bremer ma anche il nuovo acquisto David. Non mancano però le novità, dalla possibile permanenza di Conceicao e Kolo Muani fino al futuro di Vlahovic e Osimhen

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Rilancio nel segno delle certezze. Una rivoluzione silenziosa nel mondo Juve. Se da un lato è cambiata l'area tecnica, dall'altro la scelta della società è quella di ripartire da ciò che comunque ha funzionato. E quindi, la conferma di Igor Tudor in cima a tutto. Poi, il resto. La grande novità, l'unica per ora, è Johnatan David, per cambiare i numeri di quello che è stato il settimo attacco nella scorsa stagione in Serie A. Si è scelto un attaccante come il canadese, che nelle ultime sei stagioni ha sempre centrato l'obiettivo doppia cifra. Attorno a lui, un mix di certezze. Almeno nelle intenzioni. La Juventus lavora per riportare in bianconero sia Coincecao dal Porto che Kolo Muani dal PSG. Nel frattempo, ci sarà il ritorno certo di Gleison Bremer, pronto ormai dopo la rottura del legamento crociato. È stato il grande assente dello scorso campionato.

Spina dorsale ben definita

Tudor quindi ripartirà da una spina dorsale ben definita: Bremer, capitan Locatelli, David. In attesa degli altri ritorni e di risolvere sempre la questione Vlahovic. Con la sua partenza, sullo sfondo resta sempre il sogno Osimhen. Per questo, però, i tempi non sono ancora maturi. La certezza sono, appunto, le certezze della Juve. 

CALCIO: SCELTI PER TE