È attesa tra mercoledì 23 luglio e giovedì 24 la chiusura della trattativa che porterebbe al Napoli Milinkovic-Savic per 22.5 milioni di euro. Azzurri che lavorano a una doppia operazione con il Torino: Ngonge è sempre più vicino ai granata. Operazione in prestito per 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 16-17 milioni
Vanja Milinkovic-Savic è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Napoli. È attesa tra mercoledì 23 luglio e giovedì 24 la definizione della trattativa per il portiere granata per 22.5 milioni di euro. Il serbo è sempre stato l'obiettivo numero uno di Conte, con i primi dialoghi tra i club che sono partiti da marzo. Gli azzurri pagheranno più dei 19 milioni della clausola prevista per Milinkovic-Savic, in modo da poter dilazionare in più anni il costo del giocatore. La spesa prevede 21.5 milioni, che comprendono il contributo solidarietà, più 1 milione aggiuntivo per spalmare i pagamenti su più anni. Venerdì 25 luglio arriverà in Italia Franco Israel, portiere dello Sporting Lisbona, che dovrebbe prendere il posto di Milinkovic-Savic tra i pali.
Ngonge verso il Torino
Contestualmente, nell'ottica di una doppia operazione tra i club, è in chiusura anche il passaggio di Cyril Ngonge in granata. Operazione che si farà in prestito per 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 16-17 milioni. Svolgerà le visite mediche giovedì 24 luglio.