Il club giallorosso è fortemente interessato al mediano classe 2007, cresciuto nella cantera blaugrana e con già tre presenze all'attivo in prima squadra (tutte in Liga) prima di un grave infortunio al ginocchio. Avviati i primi contatti, ma c'è da battere la concorrenza del Betis
La Roma è una delle squadre più attive in questi giorni sul mercato. Dopo gli arrivi (già ufficiali) di Evan Ferguson dal Brighton e di Neil El Aynaoui dal Lens e quello ormai vicinissimo di Wesley dal Flamengo, il club giallorosso guarda anche in Spagna e in particolare a Barcellona. La società dei Friedkin ha manifestato un concreto interesse per Marc Bernal, talentuoso centrocampista classe 2007 per il quale sono stati già avviati dei contatti per provare a soffiarlo alla concorrenza (in particolare quella del Betis).
Chi è Marc Bernal
Cresciuto nella cantera del Barcellona, Marc Bernal è stato indicato da molti come l'erede designato di Sergio Busquets al Camp Nou. Mediano dotato di grande tecnica, aveva iniziato da titolare la stagione 2024-2025 con Hansi Flick, che l'aveva schierato dal 1' nelle prime tre partite di Liga contro Valencia, Athletic e Rayo Vallecano. Poi la rottura del legamento crociato del ginocchio, che lo ha messo fuori causa per tutto il resto dell'annata e ne ha rallentato la crescita. Adesso è pronto per tornare in campo e chissà che non possa cambiare campionato e Paese per rilanciare la sua carriera. D'altronde ha solo 18 anni e un futuro ancora tutto da scrivere. Magari all'ombra del Colosseo.