Roma-Wesley: nelle prossime ore l'arrivo in Italia del brasiliano: news di calciomercato
CalciomercatoOre caldissime per il trasferimento di Wesley alla Roma. Dopo una lunga trattativa, il Flamengo ha accettato l'offerta giallorossa di 25 milioni più 5 di bonus ed è in corso lo scambio dei documenti. Il giocatore dovrebbe partire nelle prossime ore, è in attesa del programma che gli manderà la Roma per poi sbarcare in Italia. Wesley ha salutato il Flamengo con un messaggio sui social
Manca sempre meno per vedere Wesley con la maglia della Roma. I giallorossi hanno convinto il Flamengo a cedere l'esterno destro per una cifra pari a 25 milioni più 5 di bonus. Il club brasiliano attendeva solo di trovare il sostituto, individuato in Emerson Royal del Milan che a breve svolgerà le visite mediche. In queste ore è in corso lo scambio dei documenti con la Roma per poi avere il via libera definitivo per far partire Wesley direzione Italia. Il giocatore attende il programma che gli invierà il club giallorosso con la partenza che è prevista per la giornata di sabato 26 luglio.
Wesley: i numeri
Dopo un lungo corteggiamento, Gasperini avrà dunque il suo esterno destro. L'allenatore già dai tempi dell'Atalanta aveva seguito Wesley (doveva essere l'alternativa a Zappacosta, ma poi l'acquisto sfumò e il club virò su Bellanova e Cuadrado) e lo aveva richiesto espressamente in questo calciomercato. In totale in maglia Flamengo (dove era arrivato su segnalazione dell'ex Real Madrid Savio) il classe 2003 ha collezionato 152 presenze, 6 gol e 7 assist. In Nazionale ha esordito lo scorso marzo, vanta 2 presenze; anche Carlo Ancelotti lo ha convocato, lasciandolo in panchina nell'1-0 contro il Paraguay.
Il messaggio di Wesley
Il giocatore ha voluto salutare il Flamengo con un messaggio su Instagram: "Sono stati anni intensi, di lotta, conquiste, apprendimento e maturazione. Il Flamengo mi ha dato la possibilità di vivere un sogno. Me ne vado con il cuore pieno di gratitudine e la certezza di aver dato il massimo. Grazie di tutto", ha scritto Wesley sui social.
