Viktor Gyokeres è un nuovo giocatore dell'Arsenal. L'attaccante si trasferisce dallo Sporting Lisbona per 73 milioni di euro. Al suo arrivo, lo svedese ha parlato ai canali ufficiali dei Gunners raccontando il suo entusiasmo e la sua gioia nel vestire la maglia dell'Arsenal: "Un'emozione incredibile essere qua, voglio sempre segnare. Non vedo l'ora di iniziare". Avrà la maglia numero 14 di Henry
Dopo un lungo corteggiamento, Viktor Gyokeres è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Ora è ufficiale il suo arrivo ai Gunners dallo Sporting Lisbona con cui ha segnato 97 gol nelle ultime due stagioni. Operazione da 73 milioni di euro, Gyokeres ha firmato un contratto fino al 2030 ed indosserà la maglia numero 14 che è stata di Thierry Henry, leggenda dell'Arsenal. L'attaccante ha parlato in un'intervista ai canali ufficiali del club subito dopo il suo arrivo: "È un giorno speciale per me, sono entusiasta di essere qui e non vedo l'ora di giocare per questo fantastico club. Ho sentito che l'Arsenal era il club giusto per me da quando ho parlato con Mikel e Andrea e da quello che ho visto negli ultimi anni, come giocano a calcio. Quando ho giocato contro l'Arsenal la scorsa stagione, ho potuto percepire che era una squadra molto forte e molto difficile da affrontare. Voglio sempre segnare. Far parte di questo club e segnare con questa maglia e questo stemma davanti a tutti i tifosi, non vedo l'ora. Sarà un'emozione incredibile. Ho iniziato qui in Inghilterra, sembra passato tanto tempo. Credo di essere migliorato molto da allora. Ora voglio dimostrare davvero il mio valore e giocare insieme alla squadra".
"Tifoseria fantastica, bello vedere il loro supporto"
Gyokeres ha continuato: "È un grande onore giocare per la propria nazionale e far gol per loro. Allo Sporting ho segnato anche qualche gol in Champions League, quindi sento di poter essere a quel livello. Venire qui in un club del livello dell'Arsenal penso che mi aiuterà a crescere ancora meglio giocando con tutti i giocatori di questa squadra. Non vedo l'ora di iniziare. Questo mi ha fatto scegliere l'Arsenal e naturalmente la storia del club e la sua enorme tifoseria. È stato fantastico vedere tutto il supporto che mi hanno già dato prima ancora del mio arrivo. È questo che conta. Sarà bello vederli anche allo stadio. Quando abbiamo giocato contro in Champions è stata una partita difficile. Sarà divertente stare da questa parte ora, è un ottimo modo per migliorare".
