Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Lookman, mossa per l'Inter: chiesta cessione all'Atalanta. Le news di calciomercato

Comunicato sui social dell'attaccante nigeriano, che rompe definitivamente con l'Atalanta: "Ho chiesto ufficialmente la cessione. Qui ho dato tutto, ma le promesse sono state disattese. È il momento giusto per voltare pagina". L'Inter rimane spettatrice: adesso toccherà agli agenti lavorare per trovare un compromesso. Nkunku del Chelsea e Nico Gonzalez della Juventus restano le possibili alternative per la squadra di Chivu

LOOKMAN È IN INGHILTERRA, ATTENDE NEWS

Lo strappo di Lookman. Il nigeriano esce allo scoperto, chiede la cessione e rimarca le vecchie promesse fatte, secondo lui, dall’Atalanta. Tutto sui social. “Ho passato 3 anni meravigliosi a Bergamo - scrive su Instagram - ora è giunto il momento di vivere nuove avventure. Mi avevano promesso che davanti a una giusta offerta mi avrebbero lasciato andare. E quell’offerta c’è. Non capisco perché mi stiano bloccando. Per questo ho presentato ufficialmente una richiesta di trasferimento. Spero di arrivare a una soluzione amichevole il più presto possibile”. Firmato Ademola Lookman. Da oggi ex idolo di Bergamo. Lui l’eroe di Dublino, 118 presenze, 52 gol e quel trofeo conquistato e cristallizzato nella storia della Dea. E così la trattativa che sembrava a un punto morto, ora vive una nuova puntata. L’Inter rimane spettatrice. Ora più che mai. Toccherà alle diplomazie, tradotto gli agenti, lavorare per trovare un compromesso. L’Atalanta come giustamente ha detto Luca Percassi decide se, quando e come vendere. È un suo diritto e infatti ha rifiutato i 42 milioni più 3 di bonus. Ma questo post segna un punto di non ritorno e riporta l’offerta interista al centro della questione. Perchè per Lookman la storia con l’Atalanta è finita. Per la Dea ancora no ma da oggi quella che sembrava una partita a scacchi, diventa un bel problema. E l’Inter intanto aspetta di conoscere il prezzo per chiudere la partita.

Inter, le alternative a Lookman

Se la trattativa per Lookman non dovesse sbloccarsi, l'Inter potrebbe andare a puntare su uno tra Nkunku e Nico Gonzalez

La Nigeria sta con Lookman

Come riportato dall'Ansa, la nazionale nigeriana su X ha pubblicato un post di solidarietà verso l'attaccante classe 1997: "Noi stiamo con Lookman"

Aspettando Lookman... Segna Bonny

In attesa di capire se Inter e Atalanta riusciranno a trovare un accordo per Lookman, i nerazzurri sono scesi in campo contro l'U23, vincendo 7-2. Tra gli autori dei gol anche il nuovo acquisto Bonny, subito decisivo

Inter, il resoconto del caso Lookman

I gol dell'amichevole

Inter-Inter U23 7-2

9' Spinaccé (U23), 11' aut. Kamate (U23), 16' Bonny (I), 29' Mosconi (U23), 32' rig. Asllani (I), 41' Lautaro (I), 50' Pio Esposito (I), 64' Luis Henrique (I), 90' Calhanoglu (I)

Inter, Chivu incontra i tifosi

Inter, le ultime novità su Lookman

Dal messaggio dell'attaccante nigeriano alle possibili ripercussioni: cosa può succedere ora

Le prossime amichevoli dell'Inter

  • Monza-Inter: 12/08, U-Power Stadium a Monza (ore 21)
  • Inter-Olympiacos: 16/08, Stadio San Nicola a Bari (ore 20.30)

Inter-Inter U23 7-2, gli highlights

Vittoria nella prima amichevole estiva per l'Inter di Chivu, in campo contro l'U23 nerazzurra: tutti i gol

Inter-Atalanta, cosa può succedere dopo parole Lookman. VIDEO

Lookman, Atalanta ha rifiutato ultima offerta dell'Inter

L'Atalanta due giorni fa aveva rifiutato l'offerta dell'Inter da 42 milioni più 3 di bonus per il nigeriano

Il comunicato di Lookman su Instagram

Atalanta, Lookman chiede ufficialmente cessione. VIDEO

Lookman: "Qui ho dato tutto. Ma ora non ci sono alternative"

"Anche nei momenti più difficili — molti dei quali ho scelto di tenere privati e riservati — ho sempre messo il club, i tifosi e la squadra al primo posto, sperando che non si arrivasse a questo punto. Ma purtroppo, credo che non ci siano più alternative.  Ai tifosi — il cuore pulsante di questo club — voglio dire questo: mi dispiace profondamente che si sia arrivati a questo. Spero possiate comprendere la difficoltà estrema di questa situazione. Per me si tratta semplicemente di difendere ciò che ritengo equo e giusto. Il vostro supporto è sempre stato incredibile e il legame che abbiamo creato è qualcosa di speciale. Spero che si possa lavorare insieme con il club per trovare al più presto una soluzione amichevole per tutte le parti coinvolte.  Con amore e gratitudine, Ademola"

Lookman: "E' il momento giusto per voltare pagina"

"L’Atalanta, e soprattutto i suoi tifosi, sono diventati parte di me. Fin dal primo giorno mi sono sentito a casa, e ho sempre cercato di ricambiare quell’amore — anche nei momenti in cui, dietro le quinte, non è stato facile.  È proprio questo che rende così difficile scrivere queste parole. Ho amato ogni singolo momento, ma sento che adesso, dopo tre anni meravigliosi a Bergamo, sia arrivato il momento giusto per voltare pagina e affrontare una nuova avventura. In passato diversi club si sono fatti avanti con l’Atalanta, ma ho sempre scelto di restare fedele. Tuttavia, io e la proprietà del club abbiamo concordato che ora fosse arrivato il momento giusto per partire, e mi era stato detto chiaramente che, in caso di un’offerta equa, mi sarebbe stato permesso di andarmene.  Nonostante ora sia arrivata un’offerta che corrisponde a quanto avevamo concordato, purtroppo il club la sta rifiutando per motivi che non comprendo".

Comunicato di Lookman sul suo futuro

"Negli ultimi tre anni all’Atalanta, ho dato tutto me stesso. Non solo come calciatore, ma anche come persona. Ho sempre indossato questa maglia con orgoglio e cercato di rappresentare al meglio il club e la città di Bergamo con cuore, passione e dedizione. Sono arrivato qui con la speranza di aiutare questo club speciale a crescere e, insieme, abbiamo creato ricordi che porterò con me per sempre. Vincere l’Europa League e festeggiare quella notte a Dublino, fianco a fianco con i miei compagni e i nostri tifosi, è stato uno dei momenti più belli e significativi della mia carriera. Ancora oggi mi vengono i brividi a pensarci. L’Atalanta, e soprattutto i suoi tifosi, sono diventati parte di me"

CALCIO: SCELTI PER TE