Lookman tra Inter e Atalanta, l’attaccante neanche oggi a Zingonia: armadietto svuotato
Dopo lo strappo di ieri, quando non si era presentato all'allenamento con l'Atalanta, Lookman si ripete: oggi (5 agosto) il nigeriano non si è presentato nuovamente a Zingonia, dove era previsto per lui un lavoro individuale. E l'armadietto è stato svuotato di buona parte dei suoi effetti personali. Si attende di capire quale sarà la posizione della società sul 2° giorno di assenza consecutivo dell'attaccante, che ha chiesto ufficialmente la cessione
Dopo l'assenza della giornata di ieri, lunedì 4 agosto, anche oggi Ademola Lookman non si è presentato a Zingonia. Continua lo strappo tra il calciatore nigeriano e l'Atalanta in seguito alle vicende di mercato che lo vedono coinvolto. Per lui erano previsti degli allenamenti individuali per recuperare dal problema muscolare accusato qualche settimana fa.
Atalanta-Lookman: la ricostruzione
Rottura totale tra il giocatore e la Dea, che ha rifiutato l'offerta dell'Inter da 42 milioni più 3 di bonus. L'amministratore delegato Percassi ha quindi dichiarato che la promessa che era stata fatta a Lookman, ovvero di venderlo in questa sessione di calciomercato, avrebbe riguardato solo una cessione all'estero e non in Italia. Dal canto suo il giocatore ha cancellato tutte le foto con l'Atalanta dai suoi social e, tramite un post, ha chiesto ufficialmente la cessione: "È giunto il momento di vivere nuove avventure. Mi avevano promesso che davanti a una giusta offerta mi avrebbero lasciato andare. E quell'offerta c'è. Non capisco perché mi stiano bloccando. Per questo ho presentato ufficialmente una richiesta di trasferimento. Spero di arrivare a una soluzione amichevole il più presto possibile". Parole che sanno di rottura totale con l'ambiente, una rottura evidenziata anche dalla sua assenza per due giorni consecutivi da Zingonia e l'armadietto svuotato.