Roma, continua il pressing per Fabio Silva: lui vuole i giallorossi ma occhio al Dortmund
CalciomercatoAttaccante portoghese classe 2002: cinque anni fa i Wolves lo avevano pagato ben 40 milioni dal Porto, poi ha collezionato quattro diversi prestiti tra Olanda, Belgio, Scozia e Spagna. Gasperini lo ha già sentito e lui spinge per la pista italiana, ma attenzione al Dortmund. Intanto club sempre al lavoro per il polacco Ziolkowski
Continua il pressing della Roma per Fabio Silva: occhio al Dortmund, ma l'attaccante portoghese classe 2002 vuole i giallorossi. Il mercato di Ranieri e Gasperini continua e l'obiettivo, ora, è un attaccante. Fabio Silva sta infatti spingendo per la soluzione italiana e Gasp lo ha già sentito più volte, ma nell'affare si è inserito il Borussia Dortmund. La Roma, al momento, non è pronta a fare offerta che soddisferebbe i Wolves e la metterebbe sullo stesso piano dei tedeschi, cioè un titolo definitivo o un prestito con obbligo. In questo senso, prima, servirebbero delle cessioni, ma di importanti in casa giallorossa - per ora - non ce ne sono all'orizzonte. Resta il fatto che il centravanti portoghese vorrebbe l'Italia e sta spingendo per volare nella capitale.
I numeri di Fabio Silva
Da anni nel giro dei giovani bomber europei che potrebbero sbocciare a breve. Cresciuto nel settore giovanile del Porto dopo essere passato anche da quello del Benfica: i Wolves lo hanno pagato la bellezza di 40 milioni di euro nel 2020, quando aveva appena diciotto anni. In Premier non è riuscito a imporsi collezionando negli anni quattro prestiti tra Anderlecht, Psv, Rangers e Las Palmas. Quella dell'anno scorso in Liga è stata la sua seconda stagione più prolifica con dieci gol in ventiquattro partite a referto.
Vicino il polacco Ziolkowski
Intanto, la Roma sta continuando a lavorare per ridurre le distanze che la potrebbero portare al polacco Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 del Legia Varsavia, per cui c'è concorrenza. Mentre per Claudio Echeverri del City la trattativa resta complicata.
