Visto che la trattativa per Lookman non si sblocca, l'Inter è pronta a presentare alla Roma un'offerta per Manu Koné: 40 milioni più 5 di bonus, oppure 42 più 3, a seconda della formula finale. L'eventuale cessione del centrocampita permetterebbe ai giallorossi di provare a portare a Roma profili come Sancho e Bailey
La trattativa con l'Atalanta per Lookman non si sblocca e per questo l'Inter sta pensando a un cambio di strategia. Visto che Bonny e Pio Esposito stanno convincendo e che sulla trequarti possono giocare anche Frattesi, Mkhitaryan, Zielinksi, Sucic e Zalewski, i nerazzurri stanno ora ragionando su un possibile tipo differente di acquisto. La prima idea che il club di Marotta sta valutando è quella di Manu Koné della Roma. I giallorossi potrebbero cedere dei big per continuare a investire sul mercato e rendere la rosa a disposizione di Gasperini ancora più forte.
L'offerta dell'Inter per Koné
L'Inter è pronta a formulare un'offerta da 40 milioni di euro più bonus per Koné, cifra molto simile a quella proposta in precedenza dai nerazzurri per Ademola Lookman: 40 milioni più 5 di bonus, oppure 42 più 3, a seconda della formula finale. Con l'affare Lookman di fatto bloccato, la dirigenza interista è pronta a spostare lo stesso budget sul centrocampista giallorosso. La Roma non ha ancora dato il via libera, ma potrebbe prendere in considerazione la proposta per finanziare ulteriori investimenti sul mercato, soprattutto sugli esterni. Le prossime ore saranno decisive per la trattativa.
Roma, l'eventuale uscita di Koné finanziarerebbe Sancho e Bailey
La cessione eventuale di Koné potrebbe servire alla Roma per finanziare il mercato in entrata, con Gasperini che chiede rinforzi sugli esterni. Per Jadon Sancho, la società giallorossa ha già presentato al Manchester United un’offerta da circa 23 milioni di euro, strutturata come prestito con obbligo di riscatto facile da raggiungere, come riportato dalla BBC e confermato dalla redazione di Sky Sports Uk. Per quanto riguarda Leon Bailey, invece, i contatti sono altrettanto concreti, con la Roma sta spingendo per un prestito con diritto di riscatto.