Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato 2025, le news del 15 agosto

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni su tutti gli affari in Italia e anche sull'estero

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI IN DIRETTA

in evidenza

Chiesa: "Parlerò col Liverpool"

"L'anno scorso sono arrivato in condizioni molto difficili: non mi hanno fatto allenare alla Juve per un mese e non so perché. E ho incontrato delle difficoltà. Finalmente dopo un anno mi sono tolto la soddisfazione del mio lavoro qui: ringrazio dottori e allenatore. Slot mi ha sempre incoraggiato". Così Chiesa dopo il gol con il Liverpool. "Io via? Parleremo con la società ma sono felice qui. Sono in una delle squadre più forti al mondo, sono contento di vestire questa maglia e di stare ad Anfield".

Kumbulla al Mallorca: i dettagli dell'operazione

Prestito con diritto di riscatto a 6 milioni, con lo stipendio pagato quasi interamente dal Mallorca. Nel caso del raggiungimento di due obiettivi (presenze e salvezza squadra), allora lo pagheranno tutto gli spagnoli. Questi i dettagli dell'operazione tra Roma e Mallorca per Kumbulla.

Liverpool: Chiesa in gol, segnale anche per il mercato

Gol decisivo di Chiesa contro il Bournemouth. L'attaccante, con questa rete, è più lontano dalla cessione. Per qualche settimana, è stato seguio anche da club italiani.

Empoli, preso il difensore Lovato

L'Empoli rinforza il reparto difensivo. Il club infatti ha completato la trattativa con la Salernitana per l'ingaggio del centrale Lovato.

Leoni saluta il Parma: "Indossare questa maglia è stato un privilegio ed un orgoglio"

Con un post sul proprio profilo Instagram il difensore Giovanni Leoni, ufficialmente nuovo giocatore del Liverpool, ha salutato il Parma: "Un anno che non dimenticherò mai. Indossare questa maglia è stato un privilegio ed un orgoglio! Grazie alla società, ai miei compagni, a tutte le persone che ogni giorno lavorano per il Parma e ai tifosi gialloblù. Mi avete fatto sentire parte di una famiglia e mi avete aiutato a crescere. Vi porterò sempre nel mio cuore".

Udinese, si avvicina Cheddira

Cheddira vicinissimo all'Udinese. Contatti continui, parti vicine.

Pisa, per la difesa piace Bonfanti

Il Pisa per rinforzare la difesa pensa al ritorno del centrale Giovanni Bonfanti dell'Atalanta. Sono stati già avviati i primi contatti fra le due società per cercare di raggiungere un accordo.

Manchester UTD, Amorim: "Hojlund è ancora un nostro giocatore"

In conferenza stampa l'allenatore del Manchester United Ruben Amorim alla vigilia dell'esordio in Premier League contro l'Arsenal ha parlato anche di Hojlund: "È un'altra opzione domenica. Vedremo. Siamo concentrati su questa partita e Rasmus è ancora il nostro giocatore”.

Udinese, trattativa per Zanoli del Napoli

L'Udinese anche nelle ultime ore ha trattato con il Napoli per il terzino destro Zanoli. Il giocatore è un obiettivo del club friulano per rinforzare la fascia.

Roma, trovato l'accordo con il Maiorca per il trasferimento di Kumbulla

La Roma nelle ultime ore ha trovato l'intesa definitiva con il Maiorca per il trasferimento di Kumbulla. Il difensore infatti nelle prossime ore si trasferirà nella squadra spagnola con la formula del prestito con opzione.

La Triestina ha il nuovo direttore sportivo

La Triestina ha ufficializzato l'arrivo di Michele Franco come nuovo direttore sportivo

Roma, passi avanti per Sancho e Bailey

Due colpi in arrivo per la Roma. Si tratta di Bailey e Sancho. L'attaccante dell'Aston Villa avanza: accordo vicino al prestito con diritto di riscatto. Contatti positivi anche per l'esterno del Manchester United, si cerca l'intesa definitiva tra le parti.

Inter, la Roma chiude per Koné

Chiusura dalla Roma per Koné: le cifre non sono soddisfacenti. L'Inter ora valuterà altre opportunità di mercato

Fagioli: "A Firenze per la consacrazione. Come stiamo cambiando con Pioli"

La prima preparazione in maglia viola, un preliminare di Conference League in vista, l'amore di una città e il nuovo ruolo in cui lo sta provando Pioli. Nicolò Fagioli si racconta in esclusiva su Sky Sport Insider

Fagioli: 'A Firenze per la consacrazione'

Fagioli: 'A Firenze per la consacrazione'

Vai al contenuto

Frigan al Parma: è ufficiale

Ufficiale l'arrivo di Frigan al Parma. Acquisto a titolo definitivo per 10 milioni di euro dal Westerlo

Leoni è un nuovo giocatore del Liverpool

Ora è ufficiale. Il difensore passa ai Reds per 35 milioni di euro bonus compresi. Al Parma anche il10% sulla futura rivendita.

Leoni è del Liverpool: le cifre, i dettagli del contratto e il numero di maglia

Leoni è del Liverpool: le cifre, i dettagli del contratto e il numero di maglia

Vai al contenuto

Il Lille ha trovato il sostituto di Chevalier

I francesi hanno ufficializzato il loro nuovo portiere: Berke Ozer sarà il sostituto di Chevalier. Il portiere proveniente dai turchi dell'Eyüpspor ha firmato un contratto fino al 2029

Il Bournemouth ufficializza il sostituto di Huijsen: un acquisto da 35 milioni

Il Bournemouth ufficializza il sostituto di Huijsen: un acquisto da 35 milioni

Vai al contenuto

Empoli, ufficiale l'addio del giovane Stubljar

L'Empoli ha ufficializzato l'addio a titolo definitivo del portiere Stubljar: operazione con il Groningen

Roma, El Shaarawy: “La fascia da capitano un orgoglio"

Il nuovo capitano della Roma Stefan El Shaarawy ha parlato ai microfoni di Sky Sport. El Shaarawy ha esordito parlando dell’obiettivo Champions League:  “È uno degli obiettivi di quest’anno, che abbiamo sfiorato per un solo punto la scorsa stagione. Vogliamo raggiungere la Champions e in generale vogliamo fare meglio in Europa. C’è grande entusiasmo da parte di tutti. L’attaccante ha parlato della fascia da capitano: “È un grande orgoglio. Indossare la fascia di capitano è una grande soddisfazione, una bella responsabilità. E non si indossa solo la domenica: cerco di essere un buon esempio per tutti durante la settimana. La maglia della Roma è importante, va rispettata e onorata sempre”.

City, Ederson non convocato contro il Wolves

Riparte la Premier League con il Manchester City che sarà impegnato contro i Wolves. Per questa partita Pep Guardiola ha deciso di non convocare Ederson. Tra le squadre interessate a Gigio Donnarumma c'è infatti proprio il City.

Salernitana, fatta per Golemic

Domani sarà il giorno di Golemic: previsto l’arrivo dell’ex difensore del Vicenza

Empoli, fatta per l’arrivo di Lovato dalla Salernitana

L'Empoli e la Salernitana hanno chiuso l'accordo per il trasferimento di Lovato in azzurro: operazione in prestito con obbligo di riscatto. 

Calciomercato, gli acquisti ufficiali all'estero: ufficiale Romulo, il sostituto di Sesko

Il Lipsia ha ufficializzato l'arrivo del brasiliano Romulo: sarà lui il sostituto di Sesko volato al Manchester United. Per il 23enne arrivato dal Göztepe, contratto fino al 2030

Il Bournemouth ufficializza il sostituto di Huijsen: un acquisto da 35 milioni

Il Bournemouth ufficializza il sostituto di Huijsen: un acquisto da 35 milioni

Vai al contenuto

Juric: "Lookman con me corretto. Via lui e Retegui? Chi è in squadra può arrivare a quel livello"

In un'intervista all'Eco di Bergamo, ha parlato Ivan Juric. Soffermandosi in particolar modo sulla situazione legata e Lookman: "Ademola con me è stato molto corretto, mi ha spiegato il suo pensiero. Bisogna accettare la situazione. Dispiace che si sia arrivati a questo punto. Ho allenato la squadra quando lui aveva un problema al polpaccio, dopo è successo tutto questo. Per cui non ha influito. Non si può pensare che arrivino due del livello di Lookman e Retegui. Chi è in rosa deve lavorare per arrivare a quel livello"

Campobasso, è fatta per l’arrivo di Elia Tantalocchi

Il portiere classe 2004, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia del Pontedera, club con cui ha collezionato 27 presenze nel girone B di Serie C. Si trasferisce in rossoblu con la formula del prestito dalla Sampdoria.

Reggiana, è molto vicino l’arrivo di Andrija Novakovich dal Venezia

Nella scorsa stagione, lo statunitense ha totalizzato 28 presenze, 3 gol e 2 assist in prestito al Bari

La Juventus, O'Riley e la questione trequartisti

La trattativa per O’Riley del Brighton apre a una questione: come vuole giocare la Juventus sulla trequarti? Che tipo di giocatori potrà e vorrà impiegare Tudor durante la stagione? I dati e le statistiche spiegano quali alternative potrà avere l'allenatore bianconero

La Juve, O'Riley e la questione trequartisti

La Juve, O'Riley e la questione trequartisti

Vai al contenuto

Foggia, Antonio Borgia si allena con la squadra

Possibile innesto nei prossimi giorni per il centrocampista classe 2003 ex Montevarchi.

Milan-Hojlund: la situazione

Il Milan continua a lavorare per consegnare ad Allegri un nuovo attaccante. Il nome è sempre quello di Hojlund ma il giocatore del Manchester United non è ancora convinto nonostante i contatti già avviati tra i rossoneri ed il suo entourage.

Cesena, ufficiale l'arrivo di Magni

Il Cesena ha ufficializzato l'arrivo di Vittorio Magni. Operazione con il Milan in prestito con diritto di riscatto

Napoli, si avvicina Juanlu Sanchez

Trattativa a oltranza con il Siviglia per Juanlu Sanchez. Le parti stanno discutendo per trovare l’accordo riguardo la percentuale sulla futura rivendita e raggiungere l’intesa definitiva per la chiusura dell’operazione

Napoli, primi contatti con il Lens per Andy Diouf

Primi contatti tra il Napoli e il Lens per il centrocampista classe 2003. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti per approfondire. Potrebbe essere il centrocampista 'under' che cercano gli azzuri

Napoli, contatti per Diouf

Napoli, contatti per Diouf

Vai al contenuto

E il Milan fa muro per Okafor

Su Okafor c’è il Fenerbahce che ha anche formulato una prima offerta sia al giocatore che al club rossonero. Muro dei rossoneri che non vogliono cederlo

Bologna, ufficiale l'arrivo di Heggem

I rossoblu hanno ufficializzato l'arrivo di Heggem: difensore prelevato a titolo definitivo dal West Bromwich

Il calciomercato non si ferma neanche a Ferragosto: due ufficialità in Serie A

Il calciomercato non si ferma neanche a Ferragosto: due ufficialità in Serie A

Vai al contenuto

Jashari: "Avevo dato la mia parola a Ibra e Tare"

Giornata di presentazione per Jashari che ha parlato in conferenza stampa: "È un sogno che si avvera. Tutti sanno che è stato un periodo lungo per tutti noi, anche per me. Dall’inizio, dai primi contatti con Tare, era chiaro che volessi compiere questo passo. Sapevo sarebbe stato difficile perché ero un giocatore davvero importante e che non mi avrebbero lasciato andare facilmente. Qualunque altro club non mi sarebbe andato bene, avevo dato la mia parola a Tare e Ibrahimovic e ho detto loro che avrei fatto qualsiasi cosa in mio potere per trasferirmi"

Milan, primo contatto con l'entourage di Hojlund

C'è stato il primo contatto con l'entourage di Hojlund. Si vuole spingere per convincere il giocatore. Il danese è aperto ad ascoltare la proposta del club rossonero. Non c'è ancora un accordo con il Manchester United, che però ha aperto al prestito del giocatore, anche con diritto di riscatto (per una cifra intorno ai 35/40 milioni)

Atletico Madrid su Nico Gonzalez

Su Nico Gonzalez c'è l'Atletico Madrid. Trattativa complicata, per il momento c'è l'interesse del club spagnolo che sta valutando di presentare un'offerta alla Juventus

Parma, passi avanti per Troilo

Troilo del Belgrano è sempre più vicino al Parma: il difensore è pronto ad arrivare in Italia. Il centrale del Belgrano piace anche al Pisa, che ha trovato l'accordo per l'acquisto di metà del cartellino per 4 milioni e il 50% sulla futura rivendita e l’opzione per acquistare l’altra metà tra un anno. Gli emiliani, invece, sono pronti ad acquistare subito l’intero cartellino del giovane difensore argentino, e quindi il Belgrano preferisce ora questa opzione

Lamela lascia il calcio giocato: sarà il vice di Almeyda al Siviglia

Erik Lamela si ritira dal calcio giocato. L’argentino sarà il vice di Matías Almeyda al Siviglia: “Ora sì, è ufficiale. Di comune accordo con il club AEK Atene abbiamo deciso di terminare il mio contratto e terminare al meglio!“ Lamela ha trovato subito un nuovo ruolo, sempre nel calcio: sarà il vice allenatore di Matías Almeyda al Siviglia, dove ha trascorso la sua carriera dal 2021 al 2024

Panathinaikos-Calabria, c’è l’ok di massima del calciatore

Futuro in Grecia per l’ex capitano del Milan, che ha dato l’ok di massima al trasferimento al Panathinaikos: il club greco ha offerto un contratto di 3 anni al terzino, pronto ad accettare

Interessi inglesi per Douglas Luiz

Contatti con il Nottingham Forest per Douglas Luiz. Sul centrocampista c’è stato anche un sondaggio del Leeds

Lukaku, problema al quadricipite della coscia sinistra

Problema al quadricipite della coscia sinistra per l'attaccante durante l'amichevole contro l'Olympiacos. Il belga ha avvertito un fastidio muscolare dopo una conclusione in porta ed è stato sostituito al 32'. Per valutare l'entità dell'infortunio bisognerà attendere l'esito degli esami, che Lukaku svolgerà nel fine settimana

Parma, si attende l'ufficialità di Frigan

L'attaccante croato ha svolto ieri le visite mediche con il Parma. Operazione da 10 milioni di euro

E Kolo Muani si avvicina ai bianconeri

La dirigenza bianconera ha deciso di accelerare per l'attaccante francese, a prescindere dalla cessione di Vlahovic. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, con il club parigino che ha chiesto 65 milioni di euro totali. Si cerca l'intesa e la speranza è che si possa trovare in tempi brevi

Juventus, per Miretti lesione muscolare alla coscia

Gli esami strumentali del classe 2003, in seguito al problema muscolare rimediato nell'amichevole Juventus-Next Gen, hanno accertato la lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Nuovi controlli verranno effettuati tra 10-15 giorni

Milan, ufficiale Athekame

Inter su Kone: per la Roma "finanzierebbe" Sancho e Bailey

L'Inter è pronta a presentare alla Roma un'offerta per Manu Koné: 40 milioni più 5 di bonus, oppure 42 più 3, a seconda della formula finale. L'eventuale cessione del centrocampita permetterebbe ai giallorossi di provare a portare a Roma profili come Sancho e Bailey. La situazione:

Padova, colpo dal... Psg! Ecco Mounquet

Il Padova si assicura il portiere cresciuto nel Psg Mounquet. Ha firmato il suo primo contratto da professionista a 18 anni nel 2022, andando in panchina in Ligue 1 con la prima squadra del PSG in 10 occasioni, più una panchina in Champions League

Il Padova acquista... dal Psg! Il comunicato

Il Padova acquista... dal Psg! Il comunicato

Vai al contenuto

Leoni al Liverpool: sarà la 4^ cessione più onerosa della storia del Parma

Il Liverpool ha chiuso per Leoni del Parma per 31 milioni di euro più 4 di bonus. Il difensore è volato direzione Inghilterra per svolgere le visite mediche con i Reds. È la quarta cessione di sempre nella storia del Parma dopo Crespo, Buffon e Thuram

Milan-Athekame: sia attende l'ufficialità

Zachary Athekame sarà presto un nuovo giocatore del Milan, si attende solo l'ufficialità. Il terzino destro ha svolto nella giornata di giovedì 14 agosto a Milano le visite mediche. Operazione da 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita

CALCIO: SCELTI PER TE