Raggiunta l'intesa verbale tra i bianconeri e il club inglese per la cessione di Douglas Luiz. Il brasiliano si prepara a tornare in Premier League dopo appena una stagione in Serie A. Operazione in prestito con obbligo di riscatto superiore ai 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus
Accordo raggiunto tra Juventus e Nottingham Forest per la cessione di Douglas Luiz. È stata raggiunta l'intesa verbale tra le parti per il ritorno in Premier League del brasiliano, dopo solo una stagione in Serie A con i bianconeri - con appena 26 presenze all'attivo. Operazione in prestito con obbligo di riscatto superiore ai 30 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.
Juventus-Douglas Luiz, un'occasione persa
Douglas Luiz saluta la Juventus ed è pronto a diventare un nuovo giocatore del Nottingham Forrest. Dal 29 luglio 2024, la data in cui il centrocampista sbarca a Torino, sono passati 385 giorni. Poco più di un anno, in cui alla Juventus però sono cambiate tante cose. Due allenatori in primis (Da Thiago Motta a Tudor), e a seguire due gruppi di dirigenti (Da Giuntoli a Comolli). Eppure il feeling tra il brasiliano e il mondo Juve – di fatto – non è mai sbocciato. Resteranno i numeri che dicono 27 presenze totali tra campionato, Champions, supercoppa italiana e Mondiale per club, di cui solo 6 da titolare e zero gol. Arrivato la scorsa estate come uno dei giocatori più pagati - 50 milioni + bonus - forte dei 10 gol e altrettanti assist con l’Aston villa, la stella brasiliana non si è mai accesa. Un po’ di difficoltà di ambientamento, un po’ una stagione che è stata difficile per tutto il gruppo, il talento non è mai stato messo in dubbio ma il calciatore non è mai entrato nei meccanismi della Juventus. Un post polemico alla fine della scorsa stagione, la scelta di non presentarsi puntuale al via del ritiro un mese fa, sono dettagli che hanno segnato un rapporto complicato. Adesso l’avventura al Nottingham Forrest. Tra i due club c’è l’accordo verbale per un prestito più obbligo di riscatto da circa 30 milioni die uro tra parte fissa e bonus. Avrebbe potuto essere una grande storia e invece, è stato decisamente un’occasione mancata. Per tutti. Un’occasione persa, lunga 385 giorni.
