Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Milan, pronti 15 milioni più bonus per Akanji: serve l'apertura del giocatore

Calciomercato

I rossoneri hanno fatto la prima offerta per Manuel Akanji, difensore centrale del Manchester City. Si lavora per trovare l'accordo con il giocatore, che al momento preferirebbe rimanere in Inghilterra (su di lui c'è il Tottenham). Tare ha confermato nel pre partita di Lecce-Milan a Sky Sport: "Ci stiamo provando per lui"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Milan si prepara a fare un investimento importante in difesa. In cima alla lista di gradimento dei rossoneri c'è Manuel Akanji del Manchester City, per il quale è stata presentata una prima offerta all'entourage del giocatore. Si attende ora una risposta entro sabato 30 agosto dallo svizzero, che preferirebbe giocare ancora in Champions e al momento non sembra aver dato aperture concrete. Il Milan è disposto a spendere 15 milioni più bonus e può trovare facilmente l'intesa con il Manchester City ma prima serve il via libera per il giocatore, che guadagna 5.5 milioni di euro e vorrebbe rimanere in Inghilterra, dove è arrivata un'offerta del Tottenham da circa 20 milioni. Operazione difficile.

Foyth l'alternativa per la difesa

I rossoneri valutano anche le alternative in caso di mancata apertura da parte di Akanji. Tra i nomi c'è Juan Foyth, classe 1998 del Villarreal. Giocatore di riferimento per gli spagnoli, tanto che nell'ultima giornata di Liga contro il Girona ha indossato la fascia da capitano. 

Tare: "Per Akanji ci stiamo provando"

"Questo cambio modulo degli ultimi giorni ci ha messo un po' in difficoltà. In questi 4-5 giorni dobbiamo cercare di portare a casa un giocatore di esperienza come Akanji: può giocare nel Milan. Ma non è facile", ha rivelato il ds Igli Tare a Sky Sport nel pre partita di Lecce-Milan sulla trattativa per il classe 1995.

Leggi anche

Tare: "Valutiamo scambio Gimenez-Dovbyk. Su Akanji…"

CALCIO: SCELTI PER TE