Juventus, le ultime news di calciomercato: offerta al Lipsia per Openda
juventusUltime ore di mercato frenetiche per la Juventus. Si complica il ritorno di Kolo Muani e così i bianconeri sondano la possibile alternativa (Loïs Openda del Lipsia). Intanto è fatta col Lille per l'arrivo di Egon Zhegrova (lunedì 1° settembre svolgerà le visite mediche). Accordo con l'Atletico per la cessione di Nico Gonzalez: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni per un totale di 35 milioni di euro.
Una possibile svolta importante per l'attacco della Juventus. Nella serata di domenica si è complicata (forse definitivamente) la trattativa col Psg per il ritorno di Kolo Muani. Non c'è accordo sulla formula giusta dell'eventuale trasferimento e allora il club bianconero ha fatto una prima offerta al Lipsia per Loïs Openda, attaccante belga di 25 anni, che gioca in Bundesliga da due stagioni dopo l'esplosione nel 2022/23 con la maglia del Lens. La Juventus ha proposto un prestito con diritto di riscatto e si attende la risposta del club tedesco che peraltro in queste ore sta prendendo Harder, il danese che era stato vicino al Milan.
Zhegrova atteso a Torino per le visite con la Juve
La Juventus intanto ha chiuso l'operazione con il Lille per l'arrivo di Zhegrova, che lunedì 1° settembre svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto con il club bianconero. Intesa finale con i francesi attorno ai 20 milioni di euro più 5 di bonus. Con il giocatore, invece, c'è già un accordo per un contratto triennale.
Nico Gonzalez all'Atletico
L'Atletico Madrid ha trovato l'accordo con la Juventus per Nico Gonzalez. Lunedì 1° settembre l'argentino lascerà Torino dopo una sola stagione per raggiungere la squadra di Simeone. I Colchoneros hanno preso l'argentino in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni per un totale di 35 milioni di euro.