Nuovo contratto fino al 2029 per Vincent Kompany, blindato dal Bayern Monaco dopo il grande inizio di stagione dei bavaresi. L'accordo precedente scadeva a giugno 2027
BUNDESLIGA: HIGHLIGHTS - CLASSIFICA
Il Bayern Monaco e Vincent Kompany si giurano ancora amore. L'allenatore belga ha infatti rinnovato il suo contratto (in scadenza nel 2027) fino a giugno 2029. Dunque due anni in più per l'ex giocatore del City, arrivato in Baviera nell'estate 2024 e subito capace di riportare il club alla vittoria della Bundesliga sfumata l'anno prima, mettendo in mostra un calcio spettacolare. Bayern che è ripartito subito fortissimo in questa stagione, con 7 vittorie in altrettante partite nel campionato tedesco e due su due in Champions League, dove guida la classifica del girone unico a punteggio pieno. Numeri mostruosi, un pallottoliere da 35 gol segnati e sei gol subiti tra Bundes ed Europa. Senza contare la vittoria in Supercoppa tedesca.
Kompany: "Iniziato viaggio meraviglioso, avanti così"
Queste le dichiarazioni di Kompany affidate al sito ufficiale del Bayern. "Sono grato, onorato e desidero ringraziare il Bayern per la fiducia e l'ambiente di lavoro che mi hanno riservato fin dal primo giorno. Mi sembra di essere qui da molto più tempo. Finora è stata un'esperienza fantastica. Abbiamo iniziato un viaggio meraviglioso. Continuiamo a lavorare sodo e festeggiamo ancora tanti successi".
