L'attaccante è a un passo: dopo l'intesa tra Milan e Palace, sulla base di un'offerta da 35 milioni, l'agente di Mateta è in arrivo a Milano. Si conta di chiudere l'operazione nelle prossime ore: il francese diventerà rossonero già in questa seconda parte di stagione. Nonostante l'arrivo di Mateta -e l'aumento della concorrenza in un attacco dov'è già approdato Fullkrug- Nkunku vuole restare al Milan: i rossoneri per la difesa puntano a Disasi del Chelsea
MERCATO LIVE: MILAN - ALTRE NEWS
Il Milan è ormai a un passo di Jean-Philippe Mateta: dopo l’intesa con il Crystal Palace -a cui i rossoneri hanno offerto circa 35 milioni- l’agente dell’attaccante francese è in arrivo a Milano, con le parti che proveranno a chiudere l’operazione nelle prossime ore. Una trattativa a sorpresa, quella che si è sviluppata per il francese classe 1997, che era stato inseguito dalla Juventus nelle scorse settimane di mercato. Mateta arriverebbe subito a rinforzare l'attacco di Allegri, che ha già visto arrivare Fullkrug in questa sessione. Per averlo entro la chiusura del mercato di lunedì, i rossoneri avevano deciso di alzare l'offerta al club inglese, anche per anticipare la concorrenza del Nottingham Forest e bloccare già l'attaccante per il futuro. Mateta è stato anche escluso dai convocati per la prossima partita del Palace, che giocherà domenica proprio con il Forest. Il club inglese, se vedrà partire il suo centravanti, dovrà trovare un sostituto.
Nkunku vuole restare. In difesa si punta a Disasi
Nonostante il possibile arrivo in squadra di Mateta, Cristopher Nkunku vorrebbe comunque rimanere al Milan. L’intenzione del francese è infatti quella di restare in rossonero, anche se la concorrenza del suo connazionale in arrivo dal Crystal Palace -che si aggiunge all’approdo a Milanello di Fullkrug- rischi di togliergli ulteriormente spazio. In questa sessione di mercato, a Nkunku si era interessato il Fenerbahce e più recentemente anche la Roma. Ma l’attaccante che esulta gonfiando il palloncino, non vuole lasciare il Milan. Dalla Premier, poi, il club rossonero vuole provare a prendere anche il difensore: il Milan sta infatti provando ad arrivare ad Axel Disasi: il francese del Chelsea è in vantaggio sull'uruguaiano José Gimenez dell’Atletico Madrid.
