Sandro Tonali si prepara a diventare un nuovo giocatore del Tottenham per circa 116 milioni di euro. Il giocatore è in partenza per Londra e, intervistato da Sky Sport, ha detto: "De Zerbi ha avuto un grande ruolo in questo e poi è una scelta di vita e di famiglia dopo tre anni a Newcastle. Obiettivo? Andiamo a step: visite e firma e poi partiremo in ritiro". E su Maldini possibile dt dell'Italia: "L'obiettivo è quello di tornare ai Mondiali"
Sandro Tonali si prepara a diventare un nuovo giocatore del Tottenham. Il centrocampista italiano si trasferirà nella squadra di Roberto De Zerbi dal Newcastle per 100 milioni di sterline, equivalenti a circa 116 milioni di euro, diventando così l'italiano più costoso di sempre. L'ex Milan è partito per Londra con la moglie Giulia Pastore, Giuseppe Riso e l'agente Fifa Marianna Mecacci. Intervistato da Sky Sport, il centrocampista ha parlato della trattativa: "È stata un po' lunga. Avevamo una specie di accordo con il Newcastle, abbiamo parlato tutti i giorni e ce l'abbiamo fatta. Loro volevano il mio meglio, noi volevamo l'affare migliore per loro. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti, siamo felici tutti e io sono pronto a questa nuova avventura. Perché Tottenham? De Zerbi ha avuto un grande ruolo in questo e poi è una scelta di vita e di famiglia dopo tre anni a Newcastle. De Zerbi ha gran parte del merito, lo ha fatto non solamente da bresciano e da amico ma anche da grande lavoratore, si sta impegnando in questo".
Leggi anche
Tonali diventa l'italiano più costoso di sempre
"Maldini dt dell'Italia? Lavorare con lui sarebbe una grande emozione"
Parlando dei suoi obiettivi, Tonali ha poi aggiunto: "Andiamo a step: visite e firma e poi partiremo in ritiro. La squadra si formerà fra un mese perché ora ci sono i Mondiali. Il club arriva da una stagione complicata ma cercheremo di far sì che tutto vada in maniera positiva". Poi sulla Nazionale e la possibilità di ritrovare Maldini come dt: "L'obiettivo è quello di tornare ai Mondiali, fa male uscire per la terza volta consecutiva. Parlerò con Maldini, lavorare con lui sarebbe una grande emozione anche in Nazionale dopo quanto fatto al Milan: è un grande campione e una persona d'oro".