Calciomercato Forlan, l'ex Inter riparte da Hong Kong: va al Kitchee Sports Club

Calciomercato
calciomercato news
forlan

Diego Forlan giocherà nel Kitchee Sports Club, squadra della Hong Kong Premier League. Accordo raggiunto e nuova avventura all’estero per l’ex Inter, dopo quelle in Giappone e India. Era rimasto svincolato a giugno 2017 al termine della stagione con il Mumbay City. Sarà il giocatore più pagato del campionato

CALCIOMERCATOTUTTE LE NEWS LIVE - IL TABELLONE - TORO: VIA MIHA, C'E' MAZZARRI 

 

Diego Forlan riparte da Hong Kong, per il 38enne uruguaiano si apre una nuova esperienza all’estero dopo le ultime annate in Giappone e India. A volerlo il Kitchee Sports Club, squadra che gioca nella Hong Kong Premier League, la massima divisione del campionato di calcio nazionale, dove è prima in classifica dopo 8 giornate già disputate. L’ex Inter diventerà il giocatore più pagato del campionato, battendo anche il compenso incassato di Nicky Butt - anche lui ex Manchester United - quando nel 2010 si trasferì al South China. L’obiettivo del club, con un attaccante dal suo valore internazionale ora in rosa, è quello di puntare alla AFC Champions League, la competizione continentale per squadre di club asiatiche. Forlan sarà infatti pronto per l’esordio del 13 febbraio.

Diego Forlan con la maglia dell’Uruguay ha messo a segno 36 gol in 112 presenze, vincendo la Copa America del 2011. Nella sua carriera ha cambiato nove maglie, la decima - presto in arrivo - sarà proprio quella del Kitchee Sports Club. In Europa la parentesi è invece durata dieci anni. Col Manchester United ha vinto la Premier League nel 2003, poi il trasferimento al Villarreal e, dunque, la sua avvenura più prolifica, con l’Atletico Madrid. Quasi 200 presenze e 96 gol contando tutte le competizioni, più anche l’Europa League messa in bacheca nel 2010: doppietta in finale al Fulham, col gol decisivo per la coppa al 116’. In Italia esperienza decisamente meno fortunata. All’Inter un solo anno, esaurito ormai il lungo corso degli eroi del Triplete, con due gol in venti partite. Dopodiché è stato il turno dell’Internacional in Brasile, prima delle esperienze in Giappone - al Cerezo Osaka - e in India - al Mumbai City. In mezzo il ritorno al Peñarol, in Uruguay, tra le squadre che lo avevo formato nelle giovanili.