Calciomercato, Sky Sports: "Lo United ha Alexis Sanchez in pugno"

Calciomercato
sanchez_arsenal_getty

Secondo quanto riportato da Sky Sports, i Red Devils sono convinti di avere in pugno Alexis Sanchez: decisivo l'inserimento di Mkhitaryan nell'operazione. City che invece non sarebbe disposto ad accontentare le richieste dell'Arsenal

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un futuro che potrebbe essere presto deciso, perchè in casa Manchester United sono conviti di avere in pugno Alexis Sanchez. Come riportato da Sky Sports, infatti, cresce sempre più la fiducia da parte dei Red Devils con la formazione allenata da Mourinho sempre più convinta di poter avere la meglio sul Manchester City nella corsa al talento cileno in scadenza di contratto con l'Arsenal e non convocato da Wenger per la sfida di Premier League persa per 2-1 contro il Bournemouth. Secondo quanto raccolto da Sky Sports, infatti, il Manchester City non avrebbe intenzione di accontentare le richieste dei Gunners, che per far partire a gennaio Alexis Sanchez chiede il pagamento di 35 milioni di sterline: lo United, invece, sarebbe pronto a giocare la carta Henrikh Mkhitaryan inserendolo nell'operazione, giocatore che tanto piace a Wenger. Alexis Sanchez colmerebbe una lacuna importante nello scacchiere tattico di Mourinho: United inoltre che non avrebbe problemi ad accontentare le richiese economiche dell'attaccante ex Udinese. Con i Red Devils sempre convinti di riuscire a fare indossare la maglia dello United ad Alexis Sanchez.

Wenger su Sanchez: "La sua situazione non è decisa"

"Alexis per ora è stato vago, la sua situazione non è completamente decisa, né in una direzione, né nell'altra. Quindi l'ho lasciato a casa", sono queste le parole con le quali Arsene Wenger ha‘giustificato’ la mancata convocazione di Alexis Sanchez nella gara di Premier persa dall’Arsenal contro il Bournemouth. Del talento cileno, ha parlato nei giorni scorsi anche José Mourinho in conferenza stampa: "Riguardo ad Alexis Sanchez non dico una parola, l'unica cosa che posso dire è che è un grandissimo giocatore, oltre che è un giocatore dell'Arsenal e che non dovrei dire molto più di questo. Il Manchester United non crede molto al mercato dei trasferimenti di gennaio, ma ci sono alcuni giocatori nel mondo del calcio che se hai la possibilità di firmarli, devi provare", le parole dello Special One.