Calciomercato, Arsenal: accordo con Aubameyang, tensione in casa Borussia Dortmund

Calciomercato
Pierre-Emerick Aubameyang (foto getty)
aubameyang

Intesa raggiunta tra i londinesi e l'attaccante, sulla base di un contratto da 10 milioni di euro all'anno fino al 2021. Intanto duro l'attacco del direttore sportivo Zorc contro Arsène Wenger, colpevole di essersi scoperto troppo parlando di un tesserato del BVB

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Matrimonio vicino, quello tra Pierre-Emerick Aubameyang e il Borussia Dortmund. Il giocatore, infatti, avrebbe raggiunto un’intesa di massima col club londinese, per un contratto di tre anni e mezzo, quindi valido sino al 2021, con l’opzione per prolungarlo di un’altra stagione. Il tutto a 10 milioni di euro netti all’anno. Sarebbe il gabonese, dunque, a sostituire il vuoto lasciato prima da Theo Walcott, ieri passato ufficialmente all’Everton, e quello che con ogni probabilità lascerà Alexis Sanchez, sempre più vicino al passaggio al Manchester United. Dunque, un giro di attaccanti che potrebbe rivoluzionare le vesti di diverse grandi europee e che soprattutto metterebbe in condizioni difficili il Borussia Dortmund.

Lo sfogo di Zorc

Infatti, i tedeschi stanno vivendo una delle stagioni più complesse dell’ultimo periodo in termini di risultati. E chiaramente perdere il miglior giocatore della rosa in un momento così delicato potrebbe peggiorare in modo decisivo il resto della stagione. Intanto, in attesa di capire quali siano gli sviluppi nella trattativa, con l’Arsenal che potrebbe strappare l’attaccante per 60 milioni di euro, il direttore sportivo dei gialloneri Michael Zorc ha attaccato duramente i londinesi: “Riteniamo che sia una mancanza di rispetto parlare così di altri giocatori. Non abbiamo ancora avuto contatti con l’Arsenal. Pensiamo che il signor Wenger debba concentrarsi di più sulle prestazioni dei giocatori che ha a disposizione”. Aubameyang non è stato convocato per la partita con l’Hertha Berlino. “Si allenerà a Dortmund, abbiamo l’impressione che abbia la mente occupata da altri pensieri e non sia del tutto concentrato sul Borussia. E’ una situazione complessa” ha proseguito Zorc. L’allenatore, Peter Stoger, gli ha lanciato qualche messaggio: “Finché non verrà ceduto, continuerà ad essere il giocatore intorno al quale far girare la squadra. Anche se so che le cose non sempre vanno come vorremmo”.