user
19 gennaio 2018

Ecco il futuro del calciomercato: il Braga annuncia due acquisti... su Tinder

print-icon
bra

Il club portoghese ha acquistato due giovani, Ryller e Lukic. Originale il modo di ufficializzarlo: l'annuncio è arrivato su Tinder, la popolare app di incontri

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Nell'era digitale non c'è ormai più da stupirsi per nulla. Il rapporto delle società sportive con social network e app famose è ormai diventato strettissimo e ogni giorno rischiamo di assistere a qualcosa di innovativo. L'ultimo colpo di genio in tal senso l'ha prodotto il Braga che, qualche giorno fa, ha piazzato un doppio colpo di mercato. La società portoghese si è assicurata infatti le prestazioni di Ricardo Ryller e di Andrej Lukic. La novità è rappresentata dal modo in cui il club ha annunciato entrambe le operazioni. L'accordo tra le parti è stato infatti trovato su... Tinder. I lusitani hanno simulato un 'match' sulla popolare app di incontri, dove basta uno scambio di like per far partire un appuntamento. Le due parti in causa quindi, il Braga da una parte e i calciatori in questione nell'altra, si sono subito piaciuti e hanno deciso di firmare un reciproco accordo. Il Braga, sempre in via ironica s'intende, si è permesso di rifiutare Cristiano Ronaldo perché troppo costoso, Carvajal perché fa meno assisti di Esgaio, oltre a Schurrle, Batshuayi, Wayne Shaw (il portiere del Sutton diventato celebre dopo aver mangiato un panino nel corso del match contro l'Arsenal) e Bruno Carvalho, 45enne presidente dello Sporting Lisbona, 'criticato' per la poca qualità. Gli unici 'match' perfetti sono stati appunto quelli con Ryller e Lukic.

Ryller e Lukic, chi sono?

Entrambi gli acquisti effettuati dal Braga hanno firmato un contratto fino al giugno del 2022. Ma chi sono? Ricardo Ryller è un 23enne centrocampista brasiliano proveniente dal Luverdense, formazione verdeoro dello Stato del Mato Grosso. Nelle ultime quattro stagioni il mediano ha giocato più di 100 partite. Andrej Lukic è invece un difensore croato di 23 anni, arrivato dall'Osijek dopo sei stagioni di permanenza. Quest'anno ha anche disputato cinque gara nei preliminari di Europa League, riuscendo nell'impresa di eliminare il Psv Eindhoven e andando anche a segno nel suo debutto europeo contro il Santa Coloma.

Speciale Calciomercato 2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI