user
20 gennaio 2018

Calciomercato, dall'Inghilterra: "Il Psg vuole Pep Guardiola"

print-icon
Pep Guardiola - Manchester City

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (getty)

Secondo quanto scrive il quotidiano inglese Mirror, la società parigina sarebbe pronta a fare follie per avere dalla prossima estate in panchina l'allenatore del Manchester City. Un sogno impossibile?

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

In fatto di sogni, il Paris Saint-Germain non sembra secondo a nessuno. E spesso, questi sogni, si avverano anche, grazie soprattutto a esborsi stratosferici. È stato così nell’ultimo anno con Neymar, è stato così con Mbappé. Ora, però, la società francese vuole andare oltre e assicurarsi uno dei migliori - se non il migliore, visto l’andamento del suo City - allenatori d’Europa: Pep Guardiola. Lo riporta oggi il quotidiano inglese Mirror, che lancia in prima pagina quella che sarebbe una vera e propria bomba di calciomercato: “L’allenatore spagnolo è la prima scelta per il futuro della panchina del Psg, a oggi la società che spende di più sul mercato al mondo”. A fine stagione - da capire se anche in caso di vittoria in Champions League - dovrebbe finire il rapporto tra i parigini e Unai Emery, con il conseguente cambio di guida tecnica: secondo il Mirror, dunque, la prima scelta potrebbe essere proprio l’ex Barcellona.

I dettagli

Pep Guardiola ha con il Manchester City ancora un anno e mezzo di contratto (guadagna 15 milioni di Sterline a stagione e si stanno ponendo le basi per un rinnovo), ma il Psg sarebbe pronto - secondo quanto riporta il quotidiano inglese - a offrirgli un contratto ancora migliore, nonché di lasciargli coronare un progetto tecnico importante con giocatori di caratura mondiale. Dopo i 222 milioni spesi per Neymar e i 180 milioni per Mbappé, dunque, la proprietà qatariota del Paris Saint-Germain sarebbe pronta a un nuovo investimento, questa volta utile a permettere che tutti i pezzi del puzzle vadano al loro posto. La scalata sembra impossibile, visto anche l’ottimo rapporto tra Guardiola e i dirigenti del Manchester City (sia Begiristain che Soriano hanno lavorato con lui anche al Barça, ndr), ma, da quanto filtra, il club francese ha intenzione di provarci sul serio.

Speciale calciomercato 2018: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI