Calciomercato, dall'Inghilterra: "Il Psg vuole Pep Guardiola"

Calciomercato
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (getty)
guardiola_getty

Secondo quanto scrive il quotidiano inglese Mirror, la società parigina sarebbe pronta a fare follie per avere dalla prossima estate in panchina l'allenatore del Manchester City. Un sogno impossibile?

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

In fatto di sogni, il Paris Saint-Germain non sembra secondo a nessuno. E spesso, questi sogni, si avverano anche, grazie soprattutto a esborsi stratosferici. È stato così nell’ultimo anno con Neymar, è stato così con Mbappé. Ora, però, la società francese vuole andare oltre e assicurarsi uno dei migliori - se non il migliore, visto l’andamento del suo City - allenatori d’Europa: Pep Guardiola. Lo riporta oggi il quotidiano inglese Mirror, che lancia in prima pagina quella che sarebbe una vera e propria bomba di calciomercato: “L’allenatore spagnolo è la prima scelta per il futuro della panchina del Psg, a oggi la società che spende di più sul mercato al mondo”. A fine stagione - da capire se anche in caso di vittoria in Champions League - dovrebbe finire il rapporto tra i parigini e Unai Emery, con il conseguente cambio di guida tecnica: secondo il Mirror, dunque, la prima scelta potrebbe essere proprio l’ex Barcellona.

I dettagli

Pep Guardiola ha con il Manchester City ancora un anno e mezzo di contratto (guadagna 15 milioni di Sterline a stagione e si stanno ponendo le basi per un rinnovo), ma il Psg sarebbe pronto - secondo quanto riporta il quotidiano inglese - a offrirgli un contratto ancora migliore, nonché di lasciargli coronare un progetto tecnico importante con giocatori di caratura mondiale. Dopo i 222 milioni spesi per Neymar e i 180 milioni per Mbappé, dunque, la proprietà qatariota del Paris Saint-Germain sarebbe pronta a un nuovo investimento, questa volta utile a permettere che tutti i pezzi del puzzle vadano al loro posto. La scalata sembra impossibile, visto anche l’ottimo rapporto tra Guardiola e i dirigenti del Manchester City (sia Begiristain che Soriano hanno lavorato con lui anche al Barça, ndr), ma, da quanto filtra, il club francese ha intenzione di provarci sul serio.