Calciomercato, Sanchez-United. Mourinho: "Mai stati così vicini"

Calciomercato
Jose Mourinho, allenatore del Manchester United (foto Getty)

L'allenatore portoghese dà le ultime sulla trattativa con l'attaccante cileno: "Non ho aggiornamenti, ma credo che arriverà. I dirigenti stanno lavorando sodo, non siamo mai stati così vicini". Wenger: "Entro 48 ore si chiude"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

"Penso che Sanchez alla fine arriverà". Ne è convinto José Mourinho che, al termine della vittoria del suo United in casa del Burnley, è tornato sulla trattativa con l'attaccante cileno: "Non ho aggiornamenti da ieri - ha detto l'allenatore portoghese -. Se mi chiedi il mio pensiero ti dico che l'accordo secondo me è vicino, ma non ne ho alcuna conferma. Il signor Woodward (dirigente del Manchester ndr) sta lavorando sodo, tutti stanno dando tutto ciò che possono e penso che alla fine avranno successo. Aspettatevi l'arrivo di Sanchez presto o mai. Perché non è mai stato così vicino. Quindi se non dovesse più arrivare ora probabilmente non arriverebbe più". Lo Special One ha poi chiarito che l'eventuale acquisto del centravanti non creerebbe problemi d'abbandonza in attacco: "In questo momento non c'è concorrenza - ha spiegato -. Abbiamo quattro giocatori per tre posizioni, con Ibrahimovic in panchina che ha dovuto saltare gran parte della stagione. Abbiamo bisogno di una persona in più in quel reparto".

Wenger: "Entro 48 ore si chiude"

Anche Arsene Wenger, manager dell'Arsenal, si è detto ottimista sulla chiusura dell'affare: "Mi aspetto che venga chiuso, ma non posso annunciarlo - ha confermato il francese -. Nelle prossime 48 ore tutto sarà deciso. Finché non sarà superata questa scadenza non si può dire che l'operazione non si farà". "Si può concretizzare solo in un modo - ha poi concluso Wenger -, cioè se anche l'altra trattativa va a buon fine (Mkhitaryan ai Gunners). Ecco perché ci vuole più tempo per chiudere, i due acquisti sono legati".