Calciomercato, Manchester United: Fellaini rinnova fino al 2020

Calciomercato
Marouane Fellaini (getty)

Il centrocampista belga, accostato nelle ultime settimane anche al Milan, continuerà in Premier League con i Red Devils: nuovo contratto fino al 2020, con opzione per un'ulteriore stagione

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Marouane Fellaini non si muove. Il 30enne belga, attualmente con la sua Nazionale in Russia, resterà al Manchester United anche dopo questa estate di calciomercato, nonostante le tante voci che nelle ultime settimane lo davano in partenza. È stato infatti ufficializzato il rinnovo di contratto per il centrocampista, che ha firmato con i Red Devils fino al 2020, con un’opzione già stabilita per un ulteriore anno. Riconoscimento, questo, che arriva per Fellaini dopo una stagione da appena 23 presenze totali (con 5 reti) in tutte le competizioni, complici diversi problemi fisici che lo hanno tenuto spesso ai box. José Mourinho, però, continua a considerarlo una pedina di esperienza importante per la sua squadra, fatto confermato appunto dal rinnovo di contratto.

Niente da fare per il Milan

Tra le squadre che seguivano da vicino Fellaini c’era anche il Milan, a cui è stato più volte accostato  il giocatore negli ultimi tempi. Ne aveva parlato anche il ds Massimiliano Mirabelli a inizio calciomercato, ammettendo: “Fellaini può essere un giocatore importante, lo è. Sappiamo che non sta rinnovando con lo United, ma è difficile dire che abbiamo chiuso. Ha parametri importanti. Faremo qualcosa in quel ruolo ma teniamo tutto nel massimo riserbo, prima dobbiamo chiudere i giocatori poi annunciarli”. Il belga è però sfumato, visto che resterà allo United almeno fino al 2020.