Calciomercato Manchester City, presentato Mahrez. E la mamma se lo coccola

Calciomercato
Riyad Mahrez (mancity.com)

L'attaccante algerino arriva dal Leicester per circa 70 milioni: contratto di 5 anni con il Manchester City, vestirà la maglia numero 26. "Sono onorato di essere qui, so che con Guardiola posso migliorare ancora", le sue prime parole

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo settimane di trattative, il Manchester City ha finalmente presentato Riyad Mahrez: l’algerino è arrivato dal Leicester per un cifra vicino ai 70 milioni di euro. Per lui cinque anni di contratto e la maglia numero 26 dei Citizens: “Sono davvero felice di essere qui - ha detto il 27enne appena dopo la firma sul contratto - Questa squadra gioca un grande calcio con Guardiola e è stato sempre per me un piacere vederla esprimersi in campo. Pep ama il calcio offensivo, fatto che per me è ideale: nell’ultima stagione hanno fatto grandissime prestazioni. Stanno ridefinendo il concetto di calcio inglese e voglio con tutto me stesso essere parte di ciò”. E ancora: “Penso che possiamo raggiungere insieme grandi risultati nei prossimi anni e credo di poter ancora migliorare il mio stile di gioco con Guardiola”. Accompagnate all’ufficialità, anche le parole del direttore sportivo del City Txiki Begiristain: “Mahrez è un giocatore di grandissimo talento, può battere ogni difensore e creare spazi per la squadra. Negli ultimi anni è stato uno dei giocatori più importanti della Premier League, con lui aggiungiamo sicuramente potenziale al gruppo”.

Cocco di mamma

Mahrez raggiunge un top-team europeo dopo quattro stagioni col Leicester, dove è stato uno dei grandi protagonisti nella vittoria della Premier League 2016 firmata in panchina da Claudio Ranieri. Non poteva mancare in una giornata così importante della sua carriera anche la mamma Saliha, che era seduta vicino al figlio al momento della firma del contratto. La donna non è riuscita a trattenersi e, davanti ai fotografi, ha stampato un bacio sulla guancia di Mahrez, che ha reagito mostrando un leggero imbarazzo.