Calciomercato Barcellona, offerta per Pogba: muro United

Calciomercato
POGBAA

La società blaugrana prova a strappare Pogba allo United: 50 milioni di euro e i cartellini di Yerry Mina e di André Gomes, questa la terza offerta presentata al club inglese. I Red Devils però hanno rifiutato e non vogliono privarsi del francese

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Arturo Vidal ma non solo, perché il Barcellona è ancora alla ricerca di nuovi rinforzi per il centrocampo. E il nome in cima alla lista dei desideri della società blaugrana è uno di quelli capace di spostare gli equilibri: Paul Pogba. Il Barcellona infatti ha messo nel mirino il centrocampista francese classe 1993 e sta facendo di tutto per portarlo in Spagna: al momento però il Manchester United fa muro, deciso a non privarsi dell'ex Juventus. Le ragioni della scelta? I Red Devils infatti ritengono Pogba un giocatore troppo importante per il club sia da un punto di vista strettamente tecnico, sia a livello di immagine: il francese infatti è uno dei simboli della squadra, traino importante anche nelle strategie commerciali e di marketing della società inglese. Altra ragione poi è legata al mercato: per far eventualmente partire Pogba, il Manchester United – che non ritiene di avere in rosa un sostituto all'altezza – dovrebbe rimpiazzare il calciatore con un profilo almeno di pari livello e, con il mercato in Premier League che chiude il prossimo 9 agosto, lo scenario non è sicuramente di facile realizzazione.

Pogba, l'offerta del Barcellona: no dello United

I blaugrana fanno comunque decisamente sul serio per il centrocampista fresco campione del Mondo con la Francia, ma la terza offerta presentata dal Barcellona per provare a strappare Pogba non è stata comunque ritenuta all'altezza de parte della dirigenza del Manchester United: i Red Devils infatti avrebbero detto no all'offerta blaugrana che avrebbero messo sul piatto 50 milioni di euro e i cartellini di Yerry Mina e di André Gomes.