Calciomercato, è ufficiale: Gabigol va al Flamengo

Calciomercato

Il club brasiliano ufficializza con un comunicato il prestito del giocatore ex Inter e Santos fino a dicembre 2019. Indosserà la maglia n.12

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Si vociferava da tempo ma ora la notizia è ufficiale: Gabigol è un nuovo giocatore del Flamengo. A dare l'annuncio è proprio il club brasiliano con tweet e una nota sul proprio sito: "Gabriel Barbosa, Gabigol, è il nuovo rinforzo del Flamengo per la stagione 2019. L’attaccante arriva in prestito dall’Inter per difendere i nostri colori fino a dicembre 2019. A 22 anni, l’attaccante è l’attuale capocannoniere del campionato brasiliano, con 18 gol, e della Coppa del Brasile, dove ha segnato quattro volte. Prodotto del vivaio del Santos, il giocatore ha militato anche con Benfica e Internazionale”.

Una nuova avventura, dunque, per l’attaccante brasiliano classe 97’ che nelle scorse settimane era stato più volte accostato a squadre europee, prima fra tutte il West Ham, ma che ha scelto ancora una volta di proseguire la sua carriera nel campionato brasiliano dove sta dando spettacolo a suon di gol (al momento ne è il capocannoniere). Pochi giorni fa era stato proprio il neo attaccante rossonero ad annunciare il suo passaggio dal Santos con un video su Twitter nel quale si mostrava orgoglioso con la maglia del Flamengo, accompagnato da un messaggio per i suoi nuovi tifosi.