Leicester, Brendan Rodgers è il nuovo allenatore: arriva dal Celtic

Calciomercato
Leicester, idea Brendan Rodgers per la panchina (Getty)

Dopo aver ricevuto dal Celtic l'ok per avviare la trattativa, le Foxes hanno chiuso per l'arrivo Rodgers in panchina al posto dell'esonerato Claude Puel. Lo stesso club inglese ha ufficializzato il nuovo allenatore

LEICESTER, ESONERATO CLAUDE PUEL: FATALE IL KO CONTRO IL CRYSTAL PALACE

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

KLOPP: "RITORNO RODGERS? NON VORRA' CASA INDIETRO"

Brendan Rodgers è il nuovo allenatore del Leicester. Dopo l'esonero di Claude Puel, sollevato dall'incarico dopo le sei sconfitte maturate nelle ultime sette partite di Premier League, la proprietà dei Foxes ha da subito messo nel mirino l'allenatore del Celtic. Dopo aver ricevuto l'ok dal club scozzese per avviare un dialogo per l'immediato approdo dell'allenatore nordirlandese in panchina, il Leicester ha in poche ore chiuso la trattativa ufficializzando l'arrivo del nuovo manager. Questo il comunicato ufficiale delle Foxes: "Il Leicester City Football Club è lieto di confermare la nomina di Brendan Rodgers come nuovo allenatore della prima squadra".

Il ritorno in Premier League

In casa Leicester hanno deciso quindi di puntare su un allenatore d'esperienza nel campionato inglese. Rodgers, infatti, in Premier League ha già guidato Watford, Reading, Swansea e Liverpool prima di trasferirsi nel 2016 in Scozia, al Celtic. Il nordirlandese avrà ora il compito di cambiare volto a una stagione sin a qui al di sotto delle aspettative, con la squadra in dodicesima posizione a quota 32 punti. A traghettare la squadra fino all'insediamento del nuovo allenatore, a partire dalla sfida interna contro il Brighton, saranno Mike Stowell e Adam Sadler, con Rodgers che esordirà nella successiva gara contro il Watford. Dopo tre stagioni al Celtic, condite dalla vittoria di due campionati, tre Coppe di Lega e due Coppe di Scozia, per il 46enne di Carnlough è arrivato il momento del ritorno in Premier.

Brendan Rodgers applaudito dai suoi nuovi tifosi prima di Leicester-Brighton