L'Esteghlal tenta Stramaccioni: importante offerta dall'Iran

Calciomercato

L'allenatore italiano tentato dalla proposta dell'Esteghlal: 3 milioni di euro complessivi per due anni e un progetto di vertice, questa l'offerta del club iraniano

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Potrebbe ripartire dall’Iran la carriera di Andrea Stramaccioni. L’ex allenatore tra le altre di Inter e Udinese, infatti, ha ricevuto una proposta molto importante da parte dell’Esteghlal, squadra di Teheran, uno dei tre club più vincenti del Medio Oriente, che ha trionfato per due volte nella Champions League Asiatica nella sua storia. I primi contatti tra le parti sono avvenuti lo scorso aprile, ma la trattativa è entrata nel vivo dopo l’incontro della settimana scorsa a Istanbul tra l’allenatore italiano e i vertici del club iraniano: a Stramaccioni è stato offerto un contratto biennale (più opzione per una terza stagione) da 3 milioni complessivi e lui si è preso 24/48 ore di tempo per decidere se accettare o meno una proposta che sicuramente lo tenta.

Progetto di vertice

Oltre a un proposta economica molto importante, sul tavolo anche un progetto di vertice: l’obiettivo dell’Esteghlal, squadra che nella passata stagione ha potuto contare sul calore di ben 52 mila abbonati, è quello di tornare a vincere il campionato, come accaduto nell’ultima volta nella stagione 2012/2013. Ore di riflessione dunque per Stramaccioni, fermo dopo l’esonero dalla panchina dello Sparta Praga del marzo del 2018: adesso la tentazione Esteghlal.